Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2016 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

E' tempo di valigie per la selezioni nazionali dopo tre settimane di altura. Si vola a Fort Lauderdale sino al 12 marzo. Il gruppo guidato dai tecnici federali Stefano Morini e Stefano Franceschi sta terminando il collegiale a San Luis Potosi, 500 km a nord di Città del Messico a 1900 metri sul mare e domenica proseguirà la preparazione in Florida. Sono state giornate di intenso lavoro al centro sportivo La Loma composto da due piscine, una da 50 metri, stadio di calcio con campo di atletica, 13 campi da tennis, palestre e foresterie. "I ragazzi si sono allenati molto e bene - sottolinea Morini - Il gruppo è stato recettivo e ha svolto lavori prettamente aerobici da 8/9 km per seduta per un totale di 10 sessioni di allenamento in piscina olimpica e tre di palestra, intervallata anche da ginnastica a corpo libero, ogni settimana. I ragazzi sono stati indirizzati alla costruzione del negative split e sono stati seguiti dal nostro preparatore atletico Marco Lancissi, dal fiosioterapista Stefano Amirante e dal medico federale Lorenzo Marugo. Durante le brevi pause abbiamo anche avuto l'occasione di visitare la splendida città di San Miguel de Allende, patrimonio dell'umanità dal 2008, e di stringere rapporti con la squadra argentina guidata dall'australiano Bill Sweetenham". Il gruppo guidato dai tecnici federale Morini e Franceschi è composto da Gabriele Detti (Esercito/SMGM Lombardia), Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Federico Turrini (Esercito/Nuoto Livorno), Martina Rita Caramignoli (Fiamme Oro/Aurelia), Diletta Carli (Fiamme Oro/Tirrenica), Sara Franceschi (Nuoto Livorno, solo La Loma), Chiara Masini Luccetti (Forestale/Nuoto Livorno), Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Alessia Polieri (Fiamme Gialle/Imolanuoto), Simona Quadarella (CC Aniene, solo La Loma), Luisa Trombetti (Fiamme Oro/RN Torino) e Nicolangelo Di Fabio (Esercito/Team Lombardia MGM).
Raggiungerà Fort Lauderdale anche il gruppo guidato dal tecnico Matteo Giunta che si sposterà dopo tre settimane di altura a Flagstaff, in Arizona (6-27 febbraio): Federica Pellegrini (CC Aniene), Filippo Magnini (CC Aniene) e Gianluca Maglia (Fiamme Gialle).
Già in Florida dal 21 febbraio, e sino al 2 marzo, Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle/Team Insubrika), Silvia Scalia (Team Lombardia MGM), Nicolò Bonacchi (Esercito/Nuotatori Pistoiesi), Alessandro Bori (Fiamme Gialle/Team Lombardia MGM), Luca Dotto (Forestale/Larus Nuoto), Alessandro Miressi (CN Torino) e Michele Santucci (Fiamme Azzurre/Larus Nuoto) coi tecnici federali Claudio Rossetto e Gianni Leoni, il tecnico Massimiliano Lombardi e il fisioterapista Diego Andreatta. La selezione, insieme ad Andrea Mitchell D’Arrigo (Aurelia Nuoto/Gators), parteciperà dal 3 al 5 marzo all'Arena Pro Swim Series di Orlando.

Pubblicato in News Nuoto

Ultimi 4 articoli NUOTO