Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Continua l'ascesa di Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro Roma / Coopernuoto) che - dopo il titolo europeo a Debrecen al debutto "tra i grandi" e il quinto posto alle Olimpiadi malgrado un problema alla spalla - si prende la medaglia d'oro ai campionati europei di nuoto in vasca corta, in svolgimento…
CHARTRES - Il colpo che t'aspetti nella seconda giornata della 16esima edizione dei campionati europei di nuoto in vasca corta, in svolgimento a Chartres, in Francia. Lo mette a segno Fabio Scozzoli, tra i protagionisti assoluti della rana mondiale dell'ultimo triennio. Il 24enne di Forlì vince i 100 in 57"25…
Giovedì, 22 Novembre 2012

Europei di Chartres. Doppiette Azzurre

Boom-Boom. Boom-boom. L'Italia spara due doppiette nella prima giornata della 16esima edizione dei campionati europei di nuoto in vasca corta, in svolgimento a Chartres, in Francia. Lo fa con atleti giovani, che sorridono al futuro: Gabriele Detti e Andrea Mitchell D'Arrigo nei 400 stile libero, coppia da 35 anni, e…
Martedì, 20 Novembre 2012

Europei di Chartres. Giovedì il via

Pronti al decollo. Si parte. Giovedì 22 novembre scatta la ventesima edizione dei campionati europei di nuoto in vasca da 25 metri, in programma a Chartres (Francia) fino a domenica 25. L'Italia vi partecipa con una rosa di 25 atleti, 16 maschi e 9 femmine.Il direttore tecnico delle squadre Nazionali Cesare Butini presenta…
Giovedì, 08 Novembre 2012

Federnuoto in lutto. Ciao Fulvio

La Federnuoto è in lutto. Nella notte ci ha lasciati Fulvio Albanese, maestro di nuoto. Nato a Genova il 18 febbraio 1956, ma torinese d'adozione, Albanese è stato uno buon pallanotista, militando nelle fila della nazionale giovanile e poi giocando in serie A con la Sisport. Lasciata la pallanuoto, si…
Dopo i meeting di Viareggio, Genova, Saint Dizier, le tre tappe di Coppa del Mondo (Stoccolma, Mosca e Berlino), e all'indomani del meeting di Vienna (9-11 novembre), gli Azzurri si ritufferanno in vasca corta per gli Europei di Chartres in programma dal 22 al 25 novembre. La Federazione Italiana Nuoto ha il…
La Federazione Italiana Nuoto è lieta di comunicare il calendario della stagione agonistica di nuoto 2012/13 che prende il via il 3 e 4 novembre con due appuntamenti: l’ottavo Gran Premio d’Italia - Trofeo “Mussi-Femiano-Lombardo” a Viareggio e il 38° Trofeo “Nico Sapio” a Genova. Gli appuntamenti principali sono gli Europei…
Dal 1° ottobre seguirà gli atleti stanziali di alto livello, proseguendo la collaborazione con la società Imolanuoto, la pianificazione e supervisione della preparazione di Scozzoli. Barelli incontra il Sindaco TosiROMALa Federazione Italiana Nuoto ha stabilito che il tecnico federale Tamas Gyertyanffy assuma dal 1° ottobre prossimo l'incarico di responsabile della…
Il Presidente Barelli formula i complimenti a Pancalli per i risultati della 20enne di Formigine, che ha finalizzato la preparazione al Centro Federale di Ostia, protagonista alle Paralimpiadi di LondraROMADue ori paralimpici nei 50 e 100 stile libero con altrettanti record del mondo e un bronzo nei 100 dorso categoria S11…
Il compianto "maestro" del nuoto italiano tra i migliori di sempre il prossimo 11 maggio a Fort Lauderdale. E' il quattordicesimo italiano e segue il suo "allievo" Fioravanti. I complimenti di BarelliROMALo scorso 11 maggio toccò ad uno dei suoi allievi prediletti: Domenico Fioravanti che stupì il mondo e per…
Pagina 1 di 91

Archivio notizie