Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Non ha fatto in tempo a scendere dall’aereo che mamma Gioia lo ha prelevato per portarlo al Centro Federale, dove si allena e dove lo attendeva una piacevole sorpresa: i compagni di squadra della Leosport, l’allenatore Alberto Burlina, genitori e amici hanno tributato una standing ovation a Thomas Ceccon reduce…
Venerdì, 12 Ottobre 2018

Youth Olympic. L'Italnuoto è da nove

Federico Burdisso manda l'Italnuoto in alto nel medagliere che arriva a quota nove nell'ultima giornata degli Youth Olympic a Buenos Aires.Burdisso di bronzo. L'enfant prodige di Pavia - già di bronzo nei 100 farfalla - si piazza al terzo posto anche nella doppia distanza. Il 16enne lombardo - tesserato per Tiro…
Nove anni senza il "Maestro" del nuoto azzurro. Era il tardo pomeriggio del 12 ottobre del 2009 ed Alberto Castagnetti si spegneva nella sua casa di Arbizzano, una frazione di Negrar (Verona). Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto ininterrottamente dal 1987 al 2009, Castagnetti ha allenato campioni del calibro…
La terza perla di Marco De Tullio nel libro della quinta giornata degli Youth Olympic, in svolgimento a Buenos Aires, che porta il medagliere della giovane Italnuoto a quota otto.Il tris di De Tullio. Il diciottenne pugliese - seguito da Daniele Borace, tesserato per Sport Project - conferma l'eccellente stato…
Mercoledì, 10 Ottobre 2018

Youth Olympic. Ceccon ancora doppietta

Thomas Ceccon regala emozioni d'oro e d'argento per un'altra entusiasmante doppietta che fa impennare il medagliere dell'Italnuoto agli Olympic Youth, in svolgimento a Buenos Aires, a quota sette dopo quattro giornate.Inarrestabile Thomas.  Il gigante di Thiene - già d'argento nei 200 misti (2'01''29), di bronzo nei 100 dorso, con il…
Il bronzo di Federico Burdisso nei 100 farfalla e quello della 4x100 stile libero nel racconto della terza giornata degli Youth Olympic in svolgimento a Buenos Aires, che porta il medagliere della giovane Italnuoto a quota cinque (0-2-3).Burdisso non tradisce. L'enfant prodige di Pavia si conferma talento implacabile nei grandi…
Doppietta di Thomas Ceccon e il medagliere del nuoto sale a tre dopo le prime due giornate della terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi a Buenos Aires. Così il medagliere complessivo raggiunge quota otto.  L'azzurro di Fiamme Oro Roma e Leosport Villafranca, allenato al Centro Federale di Verona da…
Italia subito protagonista nel primo giorno di gare della terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi a Buenos Aires. Marco De Tullio conquista l'argento nei 400 stile libero al termine di una finale vibrante, vinta dall'ungherese Kristof Milak, in 3'48"08, davanti all'azzurro (3'48"55) e al giapponese Keisuke Yoshida (3'48"68). Il…
Martedì, 25 Settembre 2018

Mondiali di Hangzhou. Integrazione

A novanta giorni dall'inizio dei 14esimi campionati del mondo in vasca corta, in programma ad Hangzhou (Cina) dall'11 al 17 dicembre il direttore tecnico Cesare Butini, dopo essersi consultato con la dirigenza federale e confrontato con la commissione tecnica delle Squadre Nazionali, ha deciso "in relazione all'avvenuta necessità di anticipare…
E' online una parziale modifica dei criteri di selezione ai 14esimi campionati mondiali in vasca corta, che completeranno la Nazionale, in programma ad Hangzoun (Cina) dall'11 al 16 dicembre. Confermati per venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre a Riccione i campionati italiani assoluti invernali open. Criteri di selezione ai…
Pagina 1 di 190

Ultimi 4 articoli NUOTO