Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

01
Mar
2019
2ª tappa Grand Prix d'Inverno: VIII Trofeo Città di Milano - (vasca 50m)





15
Mar
2019
Criteria Nazionali Giovanili - (vasca 25m)





02
Apr
2019
Campionato Italiano Assoluto - (vasca 50m)





07
Apr
2019
Campionato Nazionale a Squadre - "Coppa Caduti di Brema" (finali) - (vasca 25m)





Articoli filtrati per data: Novembre 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Tutto pronto per i campionati italiani assoluti invernali open di nuoto, in programma a Riccione il 1° e 2 dicembre, che saranno trasmessi in diretta da Rai Sport + con dirette delle quattro sessioni dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Le società iscritte sono 122 per 489 atleti (246 uomini e 243 donne), 1.179 presenze gara e 83 staffette.
  
consulta l'elenco degli iscritti

Pubblicato in Nuoto
Giovedì, 23 Novembre 2017

Detti salta i campionati assoluti

Gabriele Detti (Esercito / Team Lombardia), accompagnato dal prof. Marco Bonifazi, si è sottoposto questa mattina, a Roma, ad un controllo alla spalla sinistra da parte del prof. Gianluca Camillieri. Pur riscontrando miglioramenti, ottenuti con terapie mirate ed allenamenti alternativi, il campione del mondo proseguirà le cure e salterà i campionati assoluti invernali, in programma a Riccione l'1 e 2 dicembre. Successivamente si sottoporrà ad ulteriori accertamenti.

Pubblicato in Nuoto
Martedì, 21 Novembre 2017

Kostin europeo nei 100 rana in corta

Il russo Oleg Kostin stabilisce il record europeo nei 100 rana in corta: 56″16 (26″43) e cancella quel 56″29 che risale al 2009 con i body realizzato dall’olandese Robin Van Aggele. Il venticinquenne staffetttista che viene da Nižnij Novgorod, lo ha stabilito nel corso dei campionati russi a Kazan.

Pubblicato in Nuoto

Stagione ormai iniziata e tempo del primo raduno per la nazionale giovanile di Walter Bolognani, che si trova in Trentino a Rovereto fino al 21 novembre per un raduno di controllo. Ventuno in totale gli atleti convocati: Emma Virginia Menicucci (Sisport), Maria Ginevra Masciopinto (Fimco Sport), Giulia Salin (Team Veneto), Martina Rossetti (Sergio De Gregorio), Marta Verzi (CC Aniene), Roberta Circi (Sergio De Gregorio), Giulia Borra (Team Insubrika), Sara Gailli (CC Aniene), Giorgia Di Francesco (CC Aniene), Costanza Cocconcelli (NC Azzurra 91), Valentina Mapelli (Team Trezzo Sport), Karen Asprissi (Team Insubrika), Helena Biasibetti (Dynamic Sport), Giulia D'Innocenzo (Carabinieri), Martina Cenci (Fiamme Oro), Devid Zorzetto (Tiro a Volo Nuoto), Pietro Paolo Sarpe (CC Napoli), Alessandro Fusco (Swimming Club Alessandria), Pierpaolo Veller (Team Veneto). Completano lo staff i tecnici Diego Cappello, Gianluca Sacchi e Sandro Signori.

Pubblicato in Nuoto
Giovedì, 16 Novembre 2017

Bonifazi all'Università di Rouen

Il prof. Marco Bonifazi - presidente della commissione medico scientifica della Federnuoto, nonché coordinatore dei settori agonistici - fa parte della commissione che esaminerà una tesi di dottorato di ricerca internazionale nell'ambito delle "Scienze e tecniche delle attività fisiche e sportive" che sarà discussa venerdì all'Università di Rouen, in Normandia, dal titolo "Percezione e azione nel nuoto: effetti dell'ambiente acquatico, velocità e dinamica di coordinamento". La commissione sarà composta, oltre che dal prof. Bonifazi e da tre docenti interni, da professori delle Università di Otago, Lisbona, Amsterdam e Montpellier.

Pubblicato in Nuoto

E' online la classifica del trofeo nuotatore 2016/17, che premia il Circolo Canottieri Aniene con 29072 punti, davanti alla SMGM Team Lombardia con 17217 e alle Fiamme Oro con 15538. La classifica è la risultante della somma totale delle seguenti componenti:
a) somma dei punteggi complessivamente conseguiti da ciascuna Società nelle classifiche maschile e femminile del Campionato Nazionale di Società;
b) 50% del punteggio complessivo ottenuto da ciascuna Società nella classifica del Gran Premio Nazionale Esordienti A;
c) somma dei punteggi complessivamente conseguiti da ciascuna Società nelle classifiche maschile e femminile di Società delle
varie manifestazioni federali nazionali;
d) punteggio convenzionale assegnato alle Società classificate nel Campionato Nazionale a Squadre.

Vai alla classifica completa

Pubblicato in Nuoto

Archivio notizie