Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Master

23
Feb
2019
Campionati Italiani Indoor di Nuoto Sincronizzato Master





25
Giu
2019
Campionati Italiani Estivi Masters di Nuoto





04
Lug
2019
Campionati Italiani Estivi di Tuffi Master e Propaganda





13
Lug
2019
Campionati Italiani Estivi di Nuoto Sincronizzato Master





Articoli filtrati per data: Maggio 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 20 Maggio 2014

Racconta la tua passione in video

C’è una gara particolare per i master che parteciperanno ai Campionati italiani Skoda di nuoto,  in programma a Riccione dal 24 al 28 giugno. Il concorso “Master in corto”. Ciascuna società potrà inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 giugno un video della durata massima di 90 secondi nel quale raccontare la preparazione all’evento con tutta la passione e lo stile di vita sano che li contraddistingue. Il vincitore riceverà un kit Arena insieme al trofeo Ciack; i migliori tre video saranno trasmessi durante la cerimonia di chiusura sabato 28 giugno. 

Pubblicato in News Master
Venerdì, 16 Maggio 2014

Circuito Supermaster. New report

Con l’obiettivo di fornire la più ampia informativa sullo svolgimento del circuito supermaster dellla stagione 2013-2014, il settore master della FIN ha inteso predisporre il presente report che si articola in due principali sezioni:

Il Circuito Supermaster all’ultima curva

A poco più di un mese dalla conclusione del circuito, con un numero di manifestazioni disputate superiore alla scorsa stagione (102 contro 95, +7,4%), gli iscritti alle gare sono sostanzialmente invariati rispetto alla scorsa stagione (+818 pari all’1,4%). Ci sembra evidenziare una “domanda” che tende ad essere stazionaria mentre cresce l’”offerta”: a conferma la media generale degli iscritti per meeting in leggero calo (605 contro 632, pari ad un -0,7%) con ben metà delle regioni con valori negativi.

In tale quadro la qualità dei meeting, in termini di programma ed organizzazione, assume sempre maggiore rilevanza nelle scelte operate dai master a quali manifestazioni partecipare. Ciò è altresì testimoniato dal fatto che 11 meeting (circa il 10%) da soli assorbono il 22% di tutte le iscrizioni e che tra le “new entry” (manifestazioni non disputate lo scorso anno) solo in 2 meeting su 17 si avuto un numero di iscritti superiore alla media generale dell’anno.

A fronte di un numero di iscrizioni stabili si assiste ad un aumento delle presenze gara che stato, in termini percentuali, maggiore della crescita riscontrata tra gli iscritti (+3,4% contro +1,4%) in ragione di una forte diminuzione delle assenze, superiore al 12%.

Da rilevare infine come nel mese di aprile le iscrizioni, in controtendenza rispetto a marzo, abbiano avuto una diminuzione – in confronto allo scorso anno - di 1.392 unità, dovuto, da un lato, a 5 meeting in meno (11 contro 16) ma anche ad un calo delle numero medio di iscrizioni (-3,2%) a cui ha corrisposto un – 5,2% delle presenze gara.

 icon Circuito Supermaster 2013-2014 - Report

il report a cura di Claudio Tomasi

Pubblicato in News Master

Per il terzo anno consecutivo sarà l'Abruzzo ad ospitare i Campionati Nazionali Master di nuoto di fondo e mezzonfondo. L'edizione 2013 è stata vinta dalla società Due Ponti di Roma con 876 punti; secondo il Circolo Canottieri Aniene con 741 e terzo il Flaminio Sporting Club con 580. Le prossime gare in acque libere sono in programma il 2 e 3 agosto nel lago di Sanno, anziché a Riccione, come precedentemente comunicato.
Il settore Master della Federazione Italiana Nuoto, unitamente alla Commissione Tecnica presieduta dal consigliere federale Andrea Prayer, colgono l’occasione per motivare le circostanze che hanno indotto allo spostamento della sede e delle date. L’attività nazionale master era già stata coordinata e programmata alla fine dello scorso anno; per il nuoto in vasca era stato stilato un programma che favorisse la massima partecipazione ai successivi campionati in acque libere (distanze lunghe a fine settimana).
A seguito alle comunicazioni pervenute alla Federazione nella settimana tra il 20 e il 25 aprile che attestavano su Riccione l’impossibilità di garantire le necessarie autorizzazioni delle Autorità Locali, il Settore ha provveduto ad individuare la nuova sede e fissare le nuove date; tutto ciò in tempi ristrettissimi.
Trovare sedi di gara alternative nello steso weekend in località limitrofe non è stato possibile per ovvi motivi logistici e organizzativi. Tutte le date del mese di luglio erano già state impegnate per lo svolgimento dei Campionati Italiani Master di specialità e dalle manifestazioni del Gran Prix di fondo e mezzo fondo, già in calendario. La scelta del 2 e 3 agosto 2014 è stata, quindi, quasi obbligata. Per quanto riguarda la sede, Scanno, già collaudata nelle precedenti edizioni, ha fornito subito le garanzie organizzative e logistiche necessarie, nonché le relative autorizzazioni.

Pubblicato in News Master

Ultimi 4 articoli MASTER