.

instagram

.

7bello a Trieste. Mercoledì col Sindaco

Rifinitura di lusso alla piscina Bianchi di Trieste della nazionale italiana di pallanuoto prima della finale Europa Cup, che si disputerà a Fiume dal 5 all’ 8 aprile. Dal pomeriggio di lunedì di Pasqua a mercoledì 4 aprile, il Settebello, bronzo olimpico, allenato da Sandro Campagna, metterà a punto le ultime rifiniture alla piscina Bianchi di Trieste per trovare la concentrazione necessaria ad affrontare alcune delle più forti squadre al mondo.
Il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, e l’Assessore allo sport, Giorgio Rossi, accompagnati da Franco Del Campo, direttore del Centro Federale Trieste, e dal Presidente del Comitato Fin Friuli Sergio Pasquali, incontreranno mercoledì 4 aprile, alle ore 11.00, in piscina Bruno Bianchi, subito dopo la fine dell’ultimo allenamento in programma, il tecnico Campagna e la squadra.
Poi partenza per Fiume dove si scontreranno, all’interno del girone A della Europa Cup, con la Spagna e nei giorni successivi con l’Ungheria, argento mondiale e bronzo europeo, e la Grecia. Il girone B è formato dalla Serbia, campione olimpico ed europeo e bronzo mondiale, dal Montenegro vice campione europeo, dalla Croazia oro mondiale e argento olimpico e dalla Francia. Tutte le partite del Settebello in diretta su Rai Sport HD (canale 57).


I CONVOCATI. Quindici gli azzurri convocati dal CT Sandro Campagna: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Can Napoli), Michael Bodegas, Guillermo Molina, Oscar Echenique, Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Giacomo Casasola (CC Ortigia).
Nello staff, con Campagna, il capo delegazione Giuseppe Marotta, l'assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il fisioterapista Luca Mamprin, il medico Nicola Arena, il preparatore atletico Alessandro Amato, la psicologa Bruna Rossi, il videoanalista Francesco Scannicchio. Arbitro al seguito Raffele Colombo.


Vai al programma ufficiale