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Eventi Formazione

04
Set
2017
Corso Allenatore Pallanuoto II livello - cambio data





04
Set
2017
Corso Allenatore Nuoto Sincronizzato II livello - annullato





09
Set
2017
Corso Monotematico "La comunicazione efficiale" - rinviato





SIT - E-learning - Assistenza F.A.Q.

D. Nella sessione di mio interesse non ci sono più posti, come posso fare?
R. Per ciascuna sessione sono disponibili 250 posti, per garantire la buona fruibilità della piattaforma. Esauriti i posti, è necessario selezionare una diversa sessione.

 

D. Una volta scelta la sessione, sono vincolato a giorni e orari?
R. No. Una sessione rappresenta l’intervallo di tempo nel corso del quale dovete prendere visione dei quattro moduli didattici e compilare il questionario di uscita. Se alla scadenza della sessione non avete completato la visione dei moduli l’aggiornamento è fallito e non recuperabile.

 

D. Quali carte di credito sono accettate?
R. Il sistema supporta carte con abilitazione 3D Secure dei circuiti Visa - Mastercard - Postepay. Per maggiori dettagli verifchi in base al suo circuito:

 

D. È possibile pagare con mezzi diversi dalla carta di credito?
R. No. Si ricorda che presso qualsiasi istituto di credito è possibile attivare carte prepagate e che la maggior parte delle carte bancomat sono attive sul circuito Maestro.

 

D. Il sistema non riconosce il mio codice fiscale.
R. Verificate con il vostro Comitato Regionale (tutti i recapiti cliccando qui) che il codice sia stato inserito a sistema correttamente.

 

D. Non ho ricevuto l’email di conferma dell’iscrizione/del pagamento.
R. Verificate nella cartella spam e la presenza di eventuali filtri alla posta in entrata e accertatevi di avere digitato il vostro indirizzo correttamente. Se il problema persiste potere riaccedere all'area riservata dove avete acquistato il corso e reperire tutte le informazioni sul corso acquistato. In ogni caso è possibile contattare il team di supporto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

D. Quanto tempo ho a disposizione per completare l’aggiornamento?
R. Il materiale didattico è disponibile sino alla mezzanotte dell’ultimo giorno di ciascuna sessione. Naturalmente si suggerisce di non aspettare l’ultimissimo momento.

 

D. È possibile visualizzare i materiali del corso in momenti e da device differenti?
R. Ciascun oggetto può essere visualizzato più volte in momenti diversi utilizzando differenti device. È possibile ad esempio iniziare la visione di un video su un PC, e proseguirla in un altro momento da un tablet e completarla successivamente da uno smartphone. La qualità della visualizzazione può variare in base al supporto e alla connessione utilizzati.

 

D. Non riesco a visualizzare i filmati.
R. Per visualizzare i filmati sono necessari i plugin di Quicktime e VLC, scaricabili gratuitamente ai link http://www.apple.com/it/quicktime/download/ e http://www.videolan.org/vlc/
La mancata visualizzazione può dipendere da temporanea indisponibilità o insufficienza di rete: in questo caso va contattato il proprio provider.

 

D. Ho completato l’aggiornamento. Come ottengo l’attestato di partecipazione?
R. L’attestato può essere scaricato dall’area riservata http://online.federnuoto.it/sit dopo una settimana dal termine della propria sessione.