Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Consiglio di Presidenza - ruolo

1) Il Consiglio di Presidenza è costituito dal Presidente che lo presiede, da tre Vice Presidenti e da due consiglieri federali. Tra i componenti del Consiglio deve essere obbligatoriamente previsto un Consigliere in rappresentanza degli atleti e uno in rappresentanza dei tecnici; funge da Segretario il Segretario Generale della Federazione.

2) Alle riunioni del Consiglio di Presidenza deve essere invitato a partecipare il Collegio dei Revisori dei Conti.

3) Il Consiglio di Presidenza, coadiuva il Presidente nella conduzione della Federazione secondo gli indirizzi stabiliti dal Consiglio Federale stesso, informandolo delle deliberazioni e dei provvedimenti presi.

4) Il Consiglio di Presidenza può adottare provvedimenti aventi carattere d’urgenza rientranti nella competenza del Consiglio Federale, da sottoporre a ratifica di quest’ultimo alla prima riunione successiva.

5) Le riunioni del Consiglio di Presidenza sono valide quando vi partecipi almeno la metà dei suoi componenti.

6) Le delibere sono prese a maggioranza semplice tra i presenti; in caso di parità prevale il voto del Presidente o di chi ne fa le veci.

Estratto dallo Statuto Federale