Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Le tre vicecampionesse olimpiche del Setterosa, Elisa Queirolo, Rosaria Aiello e Aleksandra Cotti, saranno ospti d'eccezione del programma quotidiano di Raitre "Tutta Salute", condotto da Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, in diretta martedì 19 settembre dalle 10'45. Le tre azzurre si sono rese protagoniste lo scorso 18 giugno, di un salvataggio di tre persone straniere che incautamente avevano sfidato le bandiere rosse e che stavano annegando a Borgo Marina di Porto Maurizio, vicino a Imperia. In trasmissione si parlerà appunto dell'episodio e di come l'opera di prevenzione e formazione svolta dalla FIN attraverso la sezione Salvamento, la promozione della cultura acquatica finalizzata alla prevenzione e salvaguardia della vita umana è diventata un aspetto fondamentale nell'ambito dell'educazione e della quotidianità delle famiglie italiane.

Vai al savataggio delle tre campionesse

Vai al sito ufficiale

 

Pubblicato in Federazione
Venerdì, 15 Settembre 2017

Burlando sposa. Auguri dalla FIN

Giovanna Burlando, tecnico federale ed ex azzura di nuoto sincronizzato, si è sposata oggi con Michele Gamberini, tecnico di pallanuoto. La cerimonia al comune di Bologna. Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, unitamente ai Presidenti Onorari della FIN Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, ai Vicepresidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, al Segretario Generale Antonello Panza, al Consiglio Federale e a tutto il mondo degli sport acquatici formuano i migliori auguri agli sposi, ai loro familiari ed amici. 

IMG 20170917 WA0021

Pubblicato in Federazione
Lunedì, 04 Settembre 2017

La FIN vicina a Rosa De Filippis

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, i vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, unitamente al consiglio e agli uffici federali, esprimono cordoglio e vicinanza alla collega Rosa De Filippis e ai suoi familiari per la scomparsa dell'adorato padre.

Pubblicato in Federazione
Lunedì, 04 Settembre 2017

Lutto Gasperini. Le condoglianze

Nella notte è mancato il papà di Barbara Gasperini, giudice internazionale di nuoto nonché presidente del GUG Regionale Lazio. Alla cara Barbara e ai suoi familiari giungano le condoglianze del presidente federale Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione, Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli, del presidente del Comitato Regionale Lazio Gianpiero Mauretti e di tutto il movimento natatorio nazionale.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie