Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Agosto 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Alessia Filippi è diventata mamma per la seconda volta. La 29enne romana - tra l'altro campionessa del mondo nei 1500 stile libero a Roma 2009 e vice campionessa olimpica degli 800 stile libero a Pechino 2008 - è diventata mamma di Riccardo, un bellissimo bambino nata in una clinica capitolina che farà compagnia alla sorellina Giulia. La Federnuoto formula a lei e al marito Federico i più sentiti auguri. Benvenuto Riccardo!

Pubblicato in Federazione

Domenica 6 agosto è improvvistamente scomparso il giovane Mattia Dall'Aglio, azzurro della Nazionale di nuoto, tesserato per i Vigili del Fuoco di Modena M. Menegola e allenato da Luciano Landi. Nato a Montecchio il 14 gennaio 1993, ma residente a Reggio Emilia, aveva partecipato con la maglia azzurra alle Universiadi di Gwangju 2015, dopo aver effettuato tutto il percorso con le nazionali giovanili, ottenendo il quarto posto con la staffetta 4x100 stile libero e l'accesso alle semifinale nei 100 stile libero. Il presidente della FIN Paolo Barelli, i presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, i vicepresidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali, il presidente del GUG Roberto Petronilli, il tecnico federale responsabili delle squadre nazionali di nuoto Cesare Butini e il responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani e tutto il movimento degli sport acquatici formulano le più sentite condoglianze alla mamma Fabrizia, al papà Gianluca, ai familiari tutti ed amici e a tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

MattiaDallAglio1887212121

Pubblicato in Federazione

E' mancato il padre di Ferdinando Pesci, il signor Vincenzo. Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, i vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio, gli uffici federali e gli staff delle squadre nazionali sono vicini a Nando in questo momento di profondo dolore. Giungano al tecnico federale ed ai suoi familiari le condoglianze di tutta la Federazione.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie