Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Marzo 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Mercoledì, 29 Marzo 2017

Fin e BAC insieme per quattro anni

La Federazione Italiana Nuoto ha stretto un accordo per i prossimi quattro anni con l'azienda BAC Medicale Devices specializzata nella prototipazione, ingegnerizzazione e produzione in-house di dispositivi medicali ad elevatissimo standard qualitativo, destinati ad una clientela di soli professionisti nel campo della medicina fisica e riabilitativa.
Gli investimenti di BAC Technology proseguono nello studio e nella realizzazione di dispositivi medicali sempre più efficaci attraverso la collaborazione con gli stessi medici professionisti, i quali possono avanzare richieste di personalizzazione funzionale, software ed estetica dei nostri dispositivi medicali in base alle loro esigenze ad un livello senza precedenti. L'attenzione alla base del processo di ricerca, progettazione, sviluppo e realizzazione di dispositivi medicali è il punto di forza che ha permesso a BAC Technology di raggiungere risultati eccellenti.

Pubblicato in Federazione

Il presidente del GUG Roberto Petronilli e i consiglieri delle singole discipline hanno incontrato al centro federale di Ostia tutti i presidenti dei GUG regionali. Due giorni di approfondimento e pianificazione per dare impulso alla nuova organizzazione del quadriennio olimpico, con particolare attenzione ad aspetti relativi alla formazione, al reclutamento, agli aspetti regolamentari e alla comunicazione.
Dando poi seguito al recente protocollo d'intesa tra il presidente della FIN Paolo Barelli e il presidente della FINP Roberto Valori è stato avviato un progetto che possa alimentare il coinvolgimento, nell'attività di giudice di gara, di persone con e senza disabilità abbattendo limiti e confini che ciecamente condizionano l'interazione tra professionalità.

Pubblicato in Federazione

Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e il presidente della Federazione Italiana Cronometristi Gianfranco Ravà hanno rinnovato il protocollo di collaborazione, valido per il quadriennio 2017/2020, a conferma del positivo rapporto di collaborazione nella gestione delle manifestazioni sportive natatorie.

Pubblicato in Federazione

Il coordinatore tecnico scentifico della FIN Marco Bonifazi, il direttore tecnico della Nazionale di nuoto Cesare Butini, i commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna, del Setterosa Fabio Conti e della Nazionale di nuoto in acque libere Massimo Giuliani, i tecnici fedearali del settore nuoto in acque libere Fabrizio Antonelli ed Emanuele Sacchi e il medico responsabile del settore sanitario della Nazionale di pallanuoto Giovanni Melchiorri sono intervenuti in qualità di relatori nel seminario dal titolo "Allenamento negli sport acquatici: teoria e pratica" che si è svolto nelle giornate di ieri 22  e oggi 23 marzo a Roma, presso l'Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti". 

Pubblicato in Federazione

Il bureau della Ligue Europeenne de Natation - riunitosi a Goteborg, in Svezia - ha assegnato a Glasgow (Scozia) i campionati europei di nuoto in vasca corta del 2019; a Genova nel 2018 e nel 2020 e ad Hannover (Germania) nel 2019 e nel 2021 si svolgeranno le final six della Champions League. Per quanto riguarda le final four delle coppe europee femminili in corso, l'Eurolega si giocherà a Kirishi (Russia) e la Len Trophy a Budapest (Ungheria). Assegnate anche le sedi dei campionati europei giovanili di pallanuoto che nel 2018 si svolgeranno a Minsk (Bielorussia / maschile) e Madeira (Portogallo / femminile) e nel 2019 a Tblisi (Georgia / maschile) e Volos (Grecia / femminile). Le prossime due edizioni dei campionati europei giovanili di nuoto in acque libere si disputeranno a Malta nel 2018 e a Praga (Repubblica Ceca) nel 2019.

consulta il sito della LEN

Pubblicato in Federazione

Il presidente Paolo Barelli ha disposto l'osservanza di un minuto di raccoglimento su tutti i campi delle competizioni nazionali del fine settimana in memoria di Luigi Mannelli, oro con il Settebello a Roma 1960, scomparso all'età di 78 anni lo scorso mercoledì.

Il ricordo

Pubblicato in Federazione

E' mancato oggi Bruno Pisano, dirigente e presidente storico della Rari Nantes Savona, che dal maggio scorso ricopriva la carica di presidente onorario del club. Bruno Pisano, 89 anni, cagliaritano, aveva avuto un prestigioso passato di sportivo come portiere di calcio. Con la squadra del Cagliari aveva militato in serie B. Poi la scelta del figlio Andrea di giocare a pallanuoto lo ha portato alla Rari dove, negli anni, ha ricoperto i ruoli di dirigente accompagnatore, consigliere e presidente. Con lui alla guida il club ligure ha vinto uno scudetto nel 2005 e tre Coppa LEN (2005, 2011 e 2012). Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i Presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, i Vicepresidenti Francesco Postiglione, Teresa Frassinetti e Andrea Pieri, il Segretario Generale Antonello Panza, il Presidente del GUG Roberto Petronilli, il Consiglio federale, i commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Fabio Conti, tutti i settori e gli uffici federali, partecipano al dolore della moglie Carla, dei figli Andrea e Rossella e porgono le condoglianze a familiari ed amici del compianto Bruno, dirigenti e giocatori della RN Savona.
Domani pomeriggio Bruno Pisano sarà trasferito alla camera ardente del Santuario della Pace ad Albisola Superiore. La camera ardente resterà apreta anche domenica 12 marzo. I funerali si svolgeranno lunedì 13 marzo alle 10.00 nella Chiesa di S. Nicolò ad Albisola Superiore.  

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie