Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Aperti gli accrediti stampa per i diciassettesimi campionati del mondo di nuoto in programma a Budapest dal 14 al 30 luglio.

media form 

Pubblicato in Federazione

La Federazione Italiana Nuoto formula le più sentite condoglianze alla famiglia del giornalista Gerardo Pinto, mancato nella notte dopo una lunga battaglia. Napoletano, aveva 69 anni. Collaborava con "il Gazzettino" dopo essere stato per 20 anni corrispondente dalla Campania di “Tuttosport”. Aveva iniziato l'attività giornalistica nel 1969 come collaboratore de “Il Mattino” e del “Corriere di Napoli” e dei settimanali sportivi “Sport Sud” e “Lo Sport del Mezzogiorno”. Nel 2008 ha pubblicato per l'editrice "Zona" il saggio "Good Morning Olympia", che racconta le storie di alcuni grandi atleti olimpici. Dal 2003 al 2009 è stato membro della "Commissione Contratto" della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Pubblicato in Federazione
Martedì, 03 Gennaio 2017

GUG. Nominati i presidenti regionali

L'ultimo consiglio federale del 2016 ha nominato i presidenti dei gruppi ufficiali gara regionali per il quadriennio olimpico 2017/2020. 

Presidenti GUG regionali

Ugo Albano (Basilicata)
Enrico Zerbini (Emilia Romagna)
Annalisa Bolteri (Friuli Venezia Giulia)
Gianfranco Tedeschi (Liguria)
Barbara Caloi (Lombardia)
Barbara Gasperini (Lazio)
Barbara Girolami (Marche)
Gianluca Fassino (Piemonte)
Patrizia Zappatore (Puglia)
Giuseppe Sorgente (Toscana)
Roberto Porciello (Umbria)
Dante Saeli (Veneto)

E' stata rinviata la nomina dei Presidenti dei GUG regionali di Calabria, Campania, Sicilia, Abruzzo e Molise, Sardegna, Provincia di Trento e Provincia di Bolzano. 
Lo stesso consiglio federale ha provveduto a completare la composizione del GUG per il quadriennio olimpico 2017/2020: vice presidente Gianni Dolfini, segretario Mario Maggio, consiglieri nazionali Davide Drudi (nuoto), Massimiliano Caputi (pallanuoto), Simonetta Antonaroli (nuoto sincronizzato), Claudio De Miro (tuffi), Cristina Bianchi (nuoto in acque libere), Antonio Pais (salvamento).

Pubblicato in Federazione

Si è spento questa mattina Gianni Carbone, vice presidente della Pro Recco. Già presidente della società biancoceleste dal 1994 al 2001, è stato sindaco di Recco dal 1985 al 1987. Giungano alla famiglia Carbone le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, dei Presidenti Onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dei Vicepresidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale, dei CT del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Fabio Conti, del Presidente del GUG Roberto Petronilli e di tutti i settori della Federazione Italiana Nuoto.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie