Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

E' nata Azzurra, figlia di Luca Ferretti e Federica Tommasi. Al campione di nuoto di fondo e all'ex sincronette della Nazionale - entrambi plurimedagliati europei - i più sentiti auguri da parte del presidente Paolo Barelli in rappresentanza dell'intero movimento acquatico italiano. Complimenti!

Pubblicato in Federazione
Mercoledì, 18 Febbraio 2015

E' mancato Pippo Paratore

Grave lutto per la Federazione Italiana Nuoto. Si è spento Pippo Paratore, alla soglia dei 90 anni. Giudice internazionale, storico speaker ufficiale del nuoto e del nuoto sincronizzato nelle manifestazioni nazionali, assolute e di categoria. Uomo saggio e brillante, sincero e generoso.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, il Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Roberto Petronilli, il Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto Antonello Panza, il Consiglio Federale e l’intero movimento natatorio partecipano al profondo dolore per la grave perdita e sono vicini ai familiari e agli amici di Pippo.
I funerali si terranno giovedì 19 febbraio alle 16.30 nella Chiesa Santa Maria della Guardia a Catania.

Pippo Paratore è nato a Catania il 26 luglio 1926 ed ha iniziato con la Federazione Italiana Cronometristi svolgendo intensa attività nelle varie discipline sportive, con particolare riguardo allo sci e al nuoto, oltre che all'atletica leggera. La passione per il nuoto e per la motonautica diventò il suo impegno continuo fino al raggiungendo della Presidenza del Comitato Regionale della Sicilia Orientale e poi, a seguito della riunificazione dei due Comitati, divenne Consigliere Centrale del Gruppo Ufficiali Gara del settore Nuoto, continuando la propria attività sul campo come speaker in tutte le manifestazioni di nuoto e nuoto sincronizzato. A fine carriera, restando sempre nell'ambito dello sport, è stato il Presidente del club di Catania del Panathlon International e Past President dello stesso. E' stato insignito del Ruolo D'Onore del GUG della FIN e Stella d'Oro al Merito Sportivo del CONI.

paratoreIMG 1644

Pubblicato in Federazione
Mercoledì, 18 Febbraio 2015

Mondiali 2017. Guadalajara rinuncia

Guadalajara (Messico) la rinuncia ufficialmente ad ospitare i Mondiali di nuoto del 2017, a causa del contesto economico internazionale. L'investimento sarebbbe stato di almento 100 milinoni di dolari. La penale sarà di 5 milioni di dollari per non subire sanzioni della Fina.

Pubblicato in Federazione

Cambia la data della consegna del premio "Italian Sportrait Awards 2015". La cerimonia di premiazione agli atleti e alle squadre votate dal pubblico si svolgerà il 9 marzo a Roma al Teatro dell'Angelo, anzichè il 2 marzo come comunicato precedentemente.

Vota il campione che ti ha fatto emozionare

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie