Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 22 Dicembre 2015

Swimbiz.it compie 5 anni

Swimbiz.it compie cinque anni. Il quotidiano on line, diretto da Christian Zicche, è diventato un punto di riferimento dello showbiz, un modo diverso di raccontare i rumors di bordo vasca senza tralasciare aspetti tecnici e politico-economici. La Federnuoto, e il presidente Paolo Barelli, augurano alla giovane testata un futuro radioso, affinché possa continuare a promuovere le discipline acquatiche e i suoi successi con simpatia e professionalità.

Pubblicato in Federazione

Si è spento nella notte all’età di 86 anni Riccardo Carovino, Daddy per gli amici, giornalista e grande esperto ed appassionato della pallanuoto e di tutte le discipline acquatiche della FIN, che con la sua penna ha raccontato le tante imprese del Settebello e del Setterosa, le partite più belle e le finali più avvincenti del campionato italiano e delle coppe europee. Giornalista pubblicista, iscritto all’ordine dei giornalisti della Liguria dal 1961, era nato a Genova il 21 marzo 1929. Ha collaborato per molti anni con le principali testate giornalistiche nazionali e regionali, tra le quali la Gazzetta dello Sport, il Corriere del Pomeriggio, il Secolo XIX, la Gazzetta del Lunedì e il Corriere Mercantile. La cerimonia funebre è prevista mercoledì 16 dicembre alle ore 11.45 nella Chiesa di San Nicola, in corso Firenze a Genova (circonvallazione a monte). Lascia la moglie Diana, i figli Lorenzo ed Emanuela e il nipote Giovanni. Riccardo raggiunge in cielo i suoi amici di una vita Alfredo Provenzali e Sandro Castellano. Ai familiari, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giungono le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza, del Presidente del GUG Roberto Petronilli, del Consiglio Federale, dei commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Fabio Conti e di tutti i dipendenti e collaboratori della Federazione Italiana Nuoto.

carovino

Pubblicato in Federazione

Alle 4.05 presso la clinica Villa Bianca di Napoli è nato Devid Baraldi di 3.2 kg, il primogenito di Fabio e Martina Proietti. Al centroboa del Settebello e della Canottieri Napoli, alla mamma e alle famiglie giungano gli auguri del presidente della FIN Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, dei vice presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il movimento acquatico italiano.

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 10 Dicembre 2015

La FIN vicina a Massimo Tafuro

La Federnuoto abbraccia e formula le condoglianze al tecnico Massimo Tafuro e alla sua famiglia per la scomparsa del padre Antonio. I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 14 presso la chiesa di San Leonardo Murialdo, in Via Salvatore Pincherle 144, a Roma. Giungano all'amico Massimo i messaggi di codoglio del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, dei vice presidenti Lorenzo Ravina, Manuela Dalla Valle e Francesco Postiglione, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli, del cittì del Settebello Alessandro Campagna e dell'intero movimento pallanotistico.

Pubblicato in Federazione

Questa sera presso l'Hotel Corinthia Palace di Malta, verranno consegnati Moc Award 2015, ovvero i premi che il comitato olimpico maltese assegna agli atleti e le nazionali che maggiormente si sono contraddistinti nell'anno agonistico. Ospite d'onore il CT del Settebello Alessandro Campagna che premierà gli atleti suddivisi per le sezioni Platinum, Gold, Silver, Bronze e Special.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie