Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Ottobre 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

La Ligue Europeenne de Natation ha comunicato che la sede dei campionati europei juniores di nuoto e tuffi in programma nel 2020 sarà Aberdeen.

Pubblicato in Federazione

Anffas Ostia, Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, e la Federazione Italiana Nuoto insieme per abbattere ogni barriera e dare l’opportunità a tutte le persone con qualsiasi tipologia disabilità, di potersi avvicinare al nuoto. Il Polo Natatorio infatti sarà la prima struttura pubblica a permettere alle persone carrozzate, senza o ridotta mobilità, di poter accedere in vasca senza alcun problema. Il 21 Ottobre alle 11 Anffas Ostia Onlus donerà alla Federazione Italiana Nuoto un sollevatore mobile motorizzato che sarà a disposizione di tutte le persone con disabilità.

Padrini e madrine dell’iniziativa saranno le stelle della nazionale italiana di nuoto insieme all'argento olimpico della pallanuoto Alex Giorgetti. Parteciperanno l’olimpico e argento europeo Gabriele Detti, la campionessa europea con la staffetta 4x200 stile libero a Berlino 2014 Stefania Pirozzi, la medaglia di bronzo nei 1500 stile libero ai campionati europei del 2014 Martina Caramignoli, l’olimpica e finlista mondiale Diletta Carli, accompagnati dal Responsabile tecnico del Centro Federale di Ostia Stefano Morini, che allena il gruppo di cui fa parte il campione del mondo ed europeo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri.

vai al sito ufficiale

Pubblicato in Federazione

E' iniziato,  all'hotel Corallo di Riccione, il il corso di specializzazione "Nascere e crescere in acqua", dedicato all'attività di acquaticità neonatale e prescolare. Appuntamento imprescindibile per tutti i tecnici che desiderano approfondire le proprie conoscenze e operare più efficacemente in un settore strategico per lo sviluppo di qualsiasi scuola nuoto.
Il programma di questa edizione, predisposto e supervisionato dal consigliere federale Roberto Del Bianco, si caratterizza per un approccio scientifico ai temi dell'apprendimento e dello sviluppo del bambino, con interventi di specialisti provenienti dal mondo accademico affiancati dai più autorevoli esperti del settore istruzione tecnica che forniranno indicazioni e suggerimenti preziosi per l'organizzazione pratica delle attività.

consulta il programma dettagliato della tre giorni

Pubblicato in Federazione

Il Centro Federale Trieste ha accolto con grande interesse e partecipazione la proposta dell’Associazione Donatori Sangue di Trieste per organizzare, con il stazionamento di una autoemoteca di fronte all’ingresso della piscina Bianchi, martedì 13 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, una mattinata di donazione all'insegna dello sport e della salute. Diventare donatore simboleggia una scelta generosa e solidale ma rappresenta anche una responsabilità accompagnata dalla decisione di condurre uno stile di vita sano che rende l’atto del donare sicuro per il donatore e per il ricevente. La donazione di sangue permette di tenere sotto controllo la propria salute perché il sangue donato si riforma velocemente e la donazione comporta una benefica scossa al sistema ematopoietico, pertanto fa bene anche al donatore. Tutti gli interessati, il pubblico che frequenta la piscina, tecnici, dirigenti ed atleti potranno testimoniare la loro solidarietà partecipando all’iniziativa. Si ricorda che chi vuole fare una donazione può avere un permesso dal lavoro e dalla scuola, che in questo caso può garantire anche un credito scolastico.

Vai al modulo d'iscrizione

Pubblicato in Federazione

Aperte le procedure di accredito media per i campionati europei di nuoto in vasca corta, in programma a Netanya, in Israele dal 2 al 6 dicembre, e per i campionati europei di pallanuoto, in programma a Belgrado dal 10 al 23 gennaio.
Le scadenze per richiedere gli accrediti sono il 15 novembre per il nuoto e il 15 dicembre per la pallanuoto.
Per ulteriori informazioni consulta il sito della LEN.

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 01 Ottobre 2015

La FIN vicina all'arbitro Ceccarelli

E' mancata oggi a Firenze la signora Michela, mamma di Leonardo Ceccarelli, arbitro internazionale di pallanuoto e presidente dell'Associazione Arbitri Italiani (AIAPN). All'amico Leonardo e ai suoi familiari giungano le condoglianze del presidente della FIN Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, dei vicepresidenti Francesco Postiglione, Lorenzo Ravina e Manuela Dalla Valle, del segretario generale Antonello Panza, del Consiglio Federale, del presidente del GUG Roberto Petronilli e di tutta la pallanuoto italiana.  

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie