Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Aprile 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Paolo Barelli, presidente della Federnuoto e della Ligue Europeenne de Natation, nonché segretario della Federation Internationale de Natation, esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Lino Candido Lourenco, membro del bureau della FINA eletto lo scorso luglio dal Congresso svoltosi nel corso dei campionati mondiali di Barcellona.
Lino Candido Lourenco, 46 anni, già nuotatore di alto livello nazionale, tecnico e giudice esperto, è stato segretario generale della Federazione angolana dal 1993 al 2012, membro dal 2001 al 2004 e dal 2004 vice presidente della Confederazione africana di nuoto.
Giungano alla famiglia Lourenco e al movimento acquatico angolano le condoglianze della Federnuoto.

Pubblicato in Federazione

La Federazione Italiana Nuoto si stringe all'amico Giancarlo Manna, e alla sua famiglia, per la perdita dell'adorata madre, signora Angelina Aceto. Il presidente Paolo Barelli, il presidente onorario Salvatore Montella, i vice presidenti Lorenzo Ravina, Manuela Dalla Valle e Francesco Postiglione, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali estendono le condoglianze ai figli Francesco (presidente e allenatore della Tubisider Cosenza) e Carmine. 

Pubblicato in Federazione
Venerdì, 18 Aprile 2014

Europei a Berlino. Accrediti media

La Ligue Europeenne de Natation ha formalmente aperto gli accrediti media per i campionati europei di nuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e fondo in programma a Berlino dal 13 al 24 agosto. La deadline è venerdì 1 agosto. Clicca il link sottostante per accedere alla pagina web riservata agli accrediti.

Media Registration Form

Pubblicato in Federazione

Si è spenta oggi a Roma, dopo lunga malattia, Gabriella Alessandrini responsabile amministrativa della FIN fino al 2001. Ai figli, ai familiari e agli amici giungono le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale e di tutti i dipendenti e collaboratori della FIN che l’hanno conosciuta. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 18 aprile, alle ore 11.15 nella Parrocchia Santi Fabiano e Venanzio, via Terni 92 a Roma.

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 17 Aprile 2014

Ciao Samuele. Pallanuoto in lutto

Questa mattina è scomparso improvvisamente Samuele Martini, 25 anni, giocatore della serie C maschile della NGM Firenze Waterpolo. Il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio Federale e tutta la pallanuoto azzurra si uniscono al dolore dei familiari, degli amici e dei compagni di squadra, della società e di quanti lo hanno conosciuto. Samuele era un ragazzo solare, neo laureato in Giurisprudenza, che aveva la passione per la pallanuoto.

Il sito della NGM Firenze

Pubblicato in Federazione
Martedì, 08 Aprile 2014

Benvenuta Mia

Fiocco rosa in casa del Setterosa! Oggi, alle 13.10, è nata Mia, figlia dell'assistente tecnico della Nazionale femminile di pallanuoto Luca Tarquini e Roberta Buzzanca. Alla piccola Mia il benvenuto da parte di tutta la squadra Nazionale e tutto la pallanuoto azzurra ed ai neo genitori Luca e Roberta gli auguri e i complimenti del presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza, dei CT Fabio Conti e Alessandro Campagna e del Consiglio Federale.

Pubblicato in Federazione

Sono online il programma gare e l’elenco degli iscritti dei prossimi campionati nazionali di fondo indoor e assoluti primaverili di nuoto Unipol in vasca da 50 metri, in programma a Riccione. I tricolori di fondo (174 atleti, 80 femmine e 94 maschi) sono in calendario domenica 6 e lunedì 7 aprile; gli assoluti di nuoto (148 società e 671 atleti, 334 femmine e 337 maschi) da martedì 8 a sabato 12 aprile. Domenica 13 aprile, sempre a Riccione, ma in vasca da 25 metri, si disputerà la finale del campionato nazionale a squadre di nuoto – Coppa Caduti di Brema serie A1 e A2.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie