Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Novembre 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Venerdì, 28 Novembre 2014

Bureau FINA. Le decisioni

Il bureau della Federation Internationale de Natation - riunitosi a Doha, in occasione dei campionati mondiali di nuoto in vasca corta in programma dal 3 al 7 dicembre - ha deliberato le seguenti decisioni:

- nomina dell'ugandese Donald Rukare quale nuovo membro del bureau FINA in sostituzione di Lino Lourenço (Angola) deceduto all'inizio di quest'anno;

- approvazione di tre nuovi stati membri: Gabon, Sint Maarten e Belize; il numero totale delle federazioni nazionali membri della FINA è ora di 207;

- nomina della pluricampionessa francese Virginie Dedieu quale membro del comitato atleti;

- riconoscimento della ri-nomina dell'australiano Matthew Dunn quale membro del comitato permanente WADA a partire dal 1 ° gennaio 2015;

Inoltre sono stati illustrati i rapporti dei comitati organizzatori della 16esima edizione dei campionati del mondo FINA in programma a Kazan (Russia) la prossima estate, della 13esima edizione dei campionati mondiali di nuoto in vasca corta che si svolgeranno Windsor (Canada) nel 2016 e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Sono stati forniti aggiornamenti su sedi, alloggi e trasporti, sui programmi di gara e sugli host broadcaster. Il Bureau ha registrato con soddisfazione lo stato di avanzamento dei lavori.

Il bureau ha infine presentato:

- il circuito della coppa del mondo FINA / MASTBANK con l'inserimento di una tappa francese (Parigi o Chartres) e la conferma di Mosca, Singapore, Pechino, Tokyo, Hong Kong, Doha e Dubai.

- il calendario mondiale per il periodo 2015-2017;

- la nuova sede della FINA a Losanna che probabilmente sarà inaugurata nel 2017 al termine dei lavori di ristrutturazione che - completato l'iter amministrativo - sono pronti a cominciare.

Pubblicato in Federazione
Mercoledì, 26 Novembre 2014

Paolo Fiorelli. I familiari ringraziano

Ai colleghi e agli amici tutti.

Per quanto fosse complicato riuscire ad avvicinarsi, o anche solo affacciarsi, a quello che era il mondo di Paolo, abbiamo tutti trovato il modo di volergli bene. Dargli l’ultimo saluto insieme a quanti lo hanno conosciuto, stimato e amato è stato per noi molto significativo.
Per questo, per l'affetto e per la vicinanza vi ringraziamo di cuore.

Ivo, Paola, Marco, Beatrice e Massimo Fiorelli

Pubblicato in Federazione
Lunedì, 17 Novembre 2014

Paolo Fiorelli. Martedì i funerali

I funerali di Paolo Fiorelli saranno celebrati martedì, a Roma, presso la Chiesa Cattolica, all’interno del cimitero di Prima Porta, alle ore 11:00.

Pubblicato in Federazione

Si è spenta ieri a Napoli Gabriella Rossi di 65 anni, sorella di Carla Rossi e dipendente FIN del Comitato Regionale Campano. Giungano le condoglianze alla famiglia da parte del Presidente della Fin, Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio federale e di tutti uffici federali.

Pubblicato in Federazione

Un gravissimo lutto ha colpito Aronne Anghileri, storico giornalista della Gazzetta che ha dato lustro per decenni al nuoto azzurro scrivendone anche l'antologia "Alla ricerca del nuoto perduto". E' deceduta a Cologno Monzese la carissima moglie Regina Mercanti. La signora Regina è stata a fianco di Aronne a volte anche in piscina, sempre con discrezione e affabilità. Giungano le condoglianze al maestro del giornalismo da parte del Presidente della Fin, Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio federale e dell'intero movimento natatorio nazionale.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie