Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Ottobre 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

La seduta della Commissione d'Appello Federale in programma in data odierna - relativa al ricorso presentato dal presidente del CC Aniene Giovanni Malagò avverso l'inibizione di mesi sedici (16) di sospensione da ogni attività sociale e federale disposta dalla Commissione Disciplinare in data 29 settembre - è stata rinviata a mercoledì 29 ottobre alle ore 13 per la sopraggiunta indisponibilità di uno dei componenti del collegio.

Pubblicato in Federazione

La Commissione d'Appello Federale - composta dal presidente Pier Salvatore Maruccio e dai componenti Massimo Bevere e Daniela De Tommaso - si è riunita presso la sede federale, a Roma, per discutere del ricorso presentato dal presidente del CC Aniene Giovanni Malagò avverso l'inibizione di mesi sedici (16) di sospensione da ogni attività sociale e federale disposta dalla Commissione Disciplinare in data 29 settembre per violazione dell'art. 12 del Regolamento di Giustizia Federale anche in relazione all'art. 6, n. 4, lett. a) dello Statuto della Federazione Italiana Nuoto e degli artt. 2 e 7 del Codice di comportamento sportivo emanato dal CONI.
La CAF ha aggiornato la seduta a martedì, alle ore 13, assegnando termine per eventuali memorie e repliche e per la relativa decisione.
Presenti all'udienza gli avvocati prof. Guido Valori ed Alberto Angeletti in rappresentanza del presidente Giovanni Malagò.

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 16 Ottobre 2014

Kinder+sport. Le mamme in vasca

Lo sport è un’emozione che si vive ogni giorno. Lo sanno bene le mamme dei piccoli atleti, quando li vedono muovere le prime bracciate in acqua, impegnarsi per raggiungere l’obiettivo e partecipare alle prime gare di propaganda. E' proprio di sport e di #joyofmoving che si è parlato oggi allo Stadio Olimpico di Roma con le #MammePiuSport, un gruppo di appassionate blogger che conoscono bene l’importanza di uno stile di vita attivo per i giovani e che vogliono trasmetterlo a chi condivide con loro la spendida "professione" di mamma. Le 16 mamme-blogger hanno potuto di parlare di sport e stili di vita e confrontarsi con relatori d’eccezione: Francesco Soro, Annamaria Marasi, Carla Rossi e Carlton Myers.
Foto, curiosità e interviste alle #mammepiusport sono disponibili sui canali social di Kinder+Sport www.facebook.com/kinderpiusport e www.twitter.com/kinderpiusport e sui blog delle partecipanti: Filastrocche.it, Mammafelice.it, Blogmamma.it, Centopercentomamma.it, Funkyrunner, Trashic.com, Lefunkymamas.com, Mercatinodeipiccoli.com, Genitoricrescono.com, Genitorichannel.it, Periodofertile.it, Paroladilaura.it, Instamamme.net, Mammaimperfetta.it, Gioiedimamma.it

 

Pubblicato in Federazione
Venerdì, 10 Ottobre 2014

Gli Azzurri a Porta a Porta

Lo sport come orgoglio nazionale. Giovedì 9 ottobre è andata in onda in seconda serata su Raiuno una puntata speciale di Porta a Porta con gli atleti italiani recenti medaglie d'oro, ospiti di Bruno Vespa, in studio per raccontare della loro passione e le loro vittorie: dal ciclismo con ospite Vincenzo Nibali, alla scherma, dall'atletica al nuoto con Gregorio Paltrinieri (campione europeo a Berlino degli 800 e 1500 sl) e ai tuffi con le regine d'Europa Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (campionesse continentali per il sesto anno consecutivo).

paltri n 

tuffi n

Vai al sito ufficiale

Pubblicato in Federazione
Lunedì, 06 Ottobre 2014

La FIN vicina ad Aldo Ferrante

Si e' spenta a Trieste, dopo una lunga malattia, Nedda Ferrante, moglie del vicepresidente e segretario del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia Aldo Ferrante, da più di 50 anni stimato dirigente della FIN. La sig.ra Nedda è stata sempre vicina al mondo del nuoto, prima da mamma e moglie, poi da affettuosa nonna. Il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, il Segretario Generale Antonello Panza e il Consiglio Federale partecipano al cordoglio dei familiari e sono vicini all'amico Aldo e alle figlie Manuela e Raffaella.

Pubblicato in Federazione

Francesca Covino, “punto di riferimento” dell’ufficio di Presidenza della FIN e Francesco Passariello, capo ufficio stampa si sono sposati questa mattina presso la sala del Consiglio Municipale di Roma III a piazza Sempione. Ai neosposi gli auguri del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale e di tutti i dipendenti e collaboratori della grande famiglia FIN.

1229813 10204882390729048 7777120597442682653 n

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie