Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2013 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

La Federazione Italiana Nuoto si unisce al dolore di Michele e Federico Lapenna per la scomparsa del caro padre. Giungano alla famiglia il cordoglio del Presidente Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio federale e dell'intero movimento acquatico.

Pubblicato in Federazione

La Strano Light Division Nuoto Catania piange per la prematura scomparsa di Salvatore Bartilotti, giovane pallanotista che ha militato nelle ultime stagioni nell’under 15 ed under 17 della società etnea, deceduto nella mattinata di domenica nel corso di un’immersione subacquea.
La società, la dirigenza e tutti gli atleti della Nuoto Catania si uniscono al cordoglio della famiglia e dei parenti per l’improvvisa e tragica scomparsa di Salvatore. In segno di lutto e di partecipazione al dolore dei familiari, gli allenamenti della prima squadra e delle giovanili della Nuoto Catania sono stati sospesi nella giornata di lunedì.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, i Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio federale e l'intero movimento acquatico si uniscono al dolore della famiglia e della Società.

Pubblicato in Federazione
Sabato scorso la giudice nazionale di nuoto piemontese, Marilena Rossi, ha dato alla luce una bambina di nome Martina. Alla neo mamma e alla sua famiglia giungano gli auguri e i complimenti del presidente della FIN Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, del presidente del GUG Roberto Petronilli ed del vice Mario Maggio, del Consiglio federale, del Segretario Generale Antonello Panza e di tutto il movimento acquatico nazionale.
Pubblicato in Federazione
Venerdì, 20 Settembre 2013

Messaggio di Federico Gross (2)

Riceviamo da Federico Gross il seguente messaggio.

Il peggio è passato: alle 18.00 di giovedì 19 settembre Gianni è uscito dalla terapia intensiva. Nel ringraziare tutti per le straordinarie dimostrazioni di affetto e vicinanza, ricordiamo che NON È ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI RICEVERE VISITE e ribadiamo l'invito del personale sanitario di non affollare inutilmente i locali dell'ospedale. Sarà nostro enorme piacere informare parenti e amici non appena la situazione sarà sufficientemente migliorata. Nel frattempo ricordiamo che per qualsiasi comunicazione rimangono validi i recapiti 348-3121841 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per evidenti ragioni di privacy e buonsenso preghiamo infine di astenersi dalla pubblicazione di pseudo-bollettini medici, destituiti di qualsiasi fondamento, su social network o altri media.
Grazie per la collaborazione

Elisabetta, Silvia, Federico Gross

Pubblicato in Federazione
Martedì, 17 Settembre 2013

Messaggio di Federico Gross

Riceviamo da Federico Gross il seguente messaggio.

Grazie a chi è stato vicino a Gianni in questi giorni difficili.
Purtroppo il decorso postoperatorio sarà tanto complesso e rischioso quanto l'operazione stessa.
Per agevolare il percorso di recupero, a nome dei medici e del personale sanitario chiedo a tutti gli amici e conoscenti di NON RECARSI PER NESSUN MOTIVO IN OSPEDALE FINO A NUOVE COMUNICAZIONI.
Per urgenze è possibile contattare il sottoscritto al 348-3121841 o all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Grazie per la collaborazione.

La Federnuoto rinnova la vicinanza all'amico Gianni, certo di riabbracciarlo presto in piscina.

Pubblicato in Federazione
Martedì, 10 Settembre 2013

Bach eletto Presidente del CIO

Thomas Bach è il nuovo Presidente del Comitato Olimpico Internazionale. Lo ha eletto la 125esima sessione del CIO, in svolgimento a Buenos Aires. Il tedesco, oro nel fioretto a squadre ai Giochi di Montreal 1976, nato il 29 dicembre 1953 a Wurzburg, membro CIO dal 1991 e Vicepresidente dal 2000, è il primo olimpionico a diventare numero uno del Comitato Olimpico Internazionale. Ha superato la concorrenza di Sergey Bubka, Richard Carrion, Ser Miang Ng, Denis Oswald e Ching Kuo Wu. Continua a leggere su www.coni.it

Pubblicato in Federazione
Domenica, 08 Settembre 2013

Settebello. Deni Fiorentini sposo

Deni Fiorentini oggi ha sposato la sua amata Ingrid Bilikova. La Federnuoto e tutto il movimento pallanotistico nazionale si uniscono alla felicità degli sposi. Auguri!

Pubblicato in Federazione
Sabato, 07 Settembre 2013

Olimpiadi 2020 a Tokyo

Tokyo - capitale del Giappone - ospiterà la 32esima edizione dei Giochi Olimpici Estivi in programma nel 2020. Lo ha deciso la 125esima sessione del Comitato Olimpico Internazionale, in corso a Buenos Aires. Nello spareggio risolutivo ha battuto la concorrenza di Istanbul con 60 voti contro 36. Eliminata al primo turno Madrid, terza candidata. In prima votazione Tokyo aveva ottenuto 42 voti contro i 26 delle sfidanti. Successivamente Istanbul aveva eliminato Madrid 49 voti a 45. Tokyo ha già organizzato i Giochi Olimpici Estivi nel 1964.

Pubblicato in Federazione
Venerdì, 06 Settembre 2013

Ciao Anna Beneck. Il nuoto ti saluta

La Federazione Italiana Nuoto perde una grande amica. Ci ha lasciato martedì Anna Beneck, insieme alla sorella Daniela bandiera della Lazio Nuoto e della Nazionale a cavallo degli anni sessanta. Giungano a familiari e amici il cordoglio e la profonda e immutata stima negli anni dell'intero movimento natatorio italiano, del Presidente Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vice Presidente Lorenzo Ravina, Manuela Dalla Valla e Francesco Postiglione, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio e degli Uffici Federali e delle Squadre Nazionali. 

Figlia di Bruno - partigiano, regista televisivo ed anche Presidente della Federazione Baseball - Anna nasce il 23 giugno 1942 a Torino e precede Daniela di quattro anni. Insieme segnano un'importante pagina del nuoto italiano e della Lazio Nuoto. Allenate da Enzo Zabberoni, portato dalla RN Florentia alla società biancoceleste dal presidente Renzo Nostini, e successivamente da Franco Baccini, garantiscono numerosi successi alla Lazio e contribuiscono al titolo della 4x100 mista per nove anni di seguito. Anna è una farfallista e nel corso della carriera conquista dieci titoli nazioni, stabilisce diciotto record assoluti e rappresenta l'Italia alle Olimpiadi di Roma 1960 e ai campionati europei di Budapest 1958 e Lipsia 1962, dove arriva settima con la 4x100 mista insieme alla sorella Daniela. Chiusa la carriera agonistica, Anna Beneck sposa Salvatore Morale, ex atleta e dirigente sportivo italiano conosciuto più come "Tito", medagliato di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 1964 nei 400 ostacoli. Si ritira a Formia e cresce i suoi figli e poi nipoti, ma nel frattempo continua a dedicarsi alla promozione del nuoto. 

Di seguito un bel filmato dell'Istituto Luce in cui Anna Beneck racconta il nuoto alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo dal bordo vasca della piscina dei mosaici del Foro Italico.
http://www.youtube.com/watch?v=6mBQoQxCzYs

 

Pubblicato in Federazione

Fiocco rosa per l’arbitro nazionale di serie A1 Antonella Sardellitto, 44enne romana, che il 27 agosto è diventata mamma per la seconda volta. Dopo Giorgia (10 anni) martedì scorso è arrivata la piccola Carlotta (3,2 kg). Ad Antonella e al papà Gianluca Mancinelli gli auguri e i complimenti del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Segretario Generale Antonello Panza, del Presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli e di tutta la Federazione.

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie