Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2013 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Paolo Bossini - plurimedagliato europeo e finalista olimpico e mondiale nei 200 rana - è diventato papà per la seconda volta. La moglie Laura Piovani ha dato alla luce Gabriel, fratellino di Angelica. La Federnuoto esprime le proprie felicitazioni ed attende il piccolo Gabriel presto in piscina!

Pubblicato in Federazione
Giovedì, 19 Dicembre 2013

Bogliasco-Sori U20 alla disciplinare

Il 27 novembre scorso il procuratore federale, avv. Carlo D'Amelio, aveva aperto un'inchiesta su quanto accaduto nella partita di pallanuoto RN Bogliasco-RN Sori del campionato under 20. Nel corso della partita, disputata due giorni prima a Bogliasco, un giocatore della squadra di casa, 17 anni, aveva riportato quattro fratture al volto.
Conclusa l'indagine, il procuratore federale, avv. Carlo D'Amelio, ha deferito alla commissione disciplinare l'atleta della RN Sori, 17 anni, che ha colpito l'avversario per violazione dell'art. 6, commi 4) e 5) dello Statuto Federale e degli artt. 12 e 17 del vigente Regolamento Organico e degli artt. 2 e 5 del Codice di Comportamento Sportivo, deliberato dal Consiglio Nazionale del Coni in data 2 dicembre 2012, chiedendo di irrogare la sanzione della squalifica per un periodo di anni due.

Pubblicato in Federazione

Gli auguri di buon Natale del Settebello vice campione olimpico. Il video è stato girato in occasione di una trasferta per la World League e montato con contributi inviati direttamente dagli Azzurri.
 
guarda il video

Pubblicato in Federazione

E' venuto a mancare questa mattina, dopo lunga malattia, l'ex arbitro e commissario di pallanuoto Piero Burini. Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, il Consiglio federale, il Segretario Generale Antonello Panza, il Presidente del GUG Roberto Petronilli e il Vicepresidente Mario Maggio e tutto il mondo del nuoto e della pallanuoto si uniscono al dolore di parenti e amici e porgono le più sentite condoglianze alla moglie Cinzia, al figlio Valerio e a tutti i suoi familiari.

 

Pubblicato in Federazione
Martedì, 17 Dicembre 2013

La FIN vicina a Rotunno

La Federnuoto si stringe a Filippo Rotunno in un momento di profondo dolore per la perdita dell'adorata madre. Giungano al vice presidente del GUG campano e delegato dei campionati di pallanuoto le condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, dei vice presidenti Lorenzo Ravina, Manuela Dalla Valle e Francesco Postiglione, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli e del presidente dell'AIAPN Leonardo Ceccarelli.

Pubblicato in Federazione

Ieri sera è nata Ilaria De Leonardis, figlia di Massimo, Direttore del Centro Federale di Avezzano e Roberta. Al papà, alla mamma e al fretello Simone gli auguri del Presidente Paolo Barelli, del Segretario Antonello Panza e di tutta la Federazione Italiana Nuoto.

Pubblicato in Federazione

E' mancato Giulio Divano; nuotatore e dirigente, poi primatista mondiale master dell'Amatori Nuoto Savona. Aveva 82 anni. Il mondo del nuoto lo saluta ricordandone la passione e professionalità. Giungano alla famiglia e alla società le condoglianze del presidente della Federnuoto Paolo Barelli, del presidente onorario Salvatore Montella, dei vice presidenti Lorenzo Ravina, Manuela Dalla Valle e Francesco Postiglione, del consiglio federale e del segretario generale Antonello Panza. I funerali saranno celebrati giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 presso la chiesa di Sant’Ambrogio a Savona (Legino).

Pubblicato in Federazione

Lutto nel mondo dello sport. Si è spento oggi a Roma il Presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziali, Matteo Pellicone, il Presidente più longevo. Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente Onorario Salvatore Montella, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio Federale e l’intero mondo del nuoto si uniscono al cordoglio ed esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziali. Martedì e mercoledì la Camera ardente al Centro Federale di Ostia. Giovedì alle 14.00 i funerali a S. Maria Regina Pacis.

Link al sito del CONI

Pubblicato in Federazione

Oggi pomeriggio alla chiesa di Santa Costanza a Roma, Ilaria Crescenzi si è unita in sposa ad Angelo Magnifico. Ilaria è dipendente federale e figlia di Sergio, medico della nazionale di fondo. La Federnuoto si unisce alla felicità degli sposi. Auguri! 

Pubblicato in Federazione
Mercoledì, 04 Dicembre 2013

Regolamento Atleti Azzurri on line

Il Consiglio Federale del 25 novembre scorso ha approvato il "Regolamento Atleti Azzurri" . Si tratta di un codice comportamentale che si sviluppa lungo 12 articoli:

Art. 1 – Definizione di Atleta Azzurro
Art. 2 – Composizione – Ruoli
Art. 3 – Divisa
Art. 4 – Provvedimenti per inadempienze
Art. 5 – Capitano
Art. 6 – Doveri degli Azzurri
Art. 7 – Convocazioni federali
Art. 8 – Limiti delle effettuazioni delle scommesse sportive
Art. 9 – Normativa Antidoping
Art. 10 – Codice di Comportamento Sportivo
Art. 11 – Norma di rinvio
Art. 12 – Decorrenza

E' possibile consultare il ""Regolamento Atleti Azzurri" nella sezione Normative del sito federale (quarto punto del menù "La Federazione") oppure cliccando sul seguente link.

Pubblicato in Federazione
Pagina 1 di 2

Archivio notizie