Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2012 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Una delegazione di SKY Sport, guidata dal direttore Giovanni Bruno - e formata dai giornalisti Lia Capizzi, Daniele Barone, Riccardo Re, dai commentatori Chistina Chiuso, ex sprinter e capitano della Nazionale di nuoto, e Tommaso Marconi, tuffatore plurimedagliato agli europei, e dal responsabile della pianificazione Matteo Pacor - è stata ospite della Federnuoto al centro federale di Ostia.
Presenti il Presidente Paolo Barelli, il Vice Presidente Lorenzo Ravina, il Consigliere federale Gianfranco De Ferrari, il coordinatore tecnico della Nazionale di nuoto Marco Bonifazi e il tecnico responsabile Cesare Butini, le Nazionali di pallanuoto in collegiale guidate dai commissari tecnici Sandro Campagna e Fabio Conti, i commissari tecnici delle Nazionali di tuffi e nuoto in acque libere Giorgio Cagnotto e Massimo Giuliani, il tecnico federale responsabile del mezzofondo, in collegiale stanziale, Stefano Morini, il responsabile della comunicazione Francesco Passariello, la responsabile delle relazioni esterne Laura Del Sette, il responsabile dell'ufficio pallanuoto Maurizio Narduzzi e del centro federale Giuseppe Castellucci.
Nel corso della riunione sono state pianificate le linee guida delle sinergie di collaborazione poste in atto tra la Federnuoto e Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto ha disposto, su invito del Presidente del Coni Gianni Petrucci di far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutti i campionati che si disputeranno in Italia nel weekend, in memoria della giovane vittima dell'attentato dell'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi e delle vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna.
 
Vai al comunicato del Coni

Pubblicato in Federazione
Il consigliere federale Francesco Postiglione, ex azzurro di nuoto e pallanuoto, bronzo olimpico con il Settebello ad Atlanta '96, vicecampione del mondo a Barcellona 2003 e campione d'Europa a Vienna '95, quattro Olimpiadi (1 da nuotatore e 3 da pallanuotista), primatista italiano dei 200 rana e l'arbitro internazionale Filippo Gomez sono gli ospiti della nuova puntata di "Controfuga", l'unica trasmissione dedicata interamente alla pallanuoto.
 
LA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE

 
Martedì 15 maggio: ore 22,30 su LUNASPORT (canale 114 del digitale terrestre in Campania) ed in streaming su
www.lunaset.it ore 23,00 su TELELUNA (canale 14 del digitale terrestre in Campania)
Mercoledì 16 maggio: ore 14,30 su LUNASPORT (canale 114 del digitale terrestre in Campania) ed in streaming su
www.lunaset.it ore 20,00 su LUNASAT (canale SKY 888 del satellite)
Giovedì 17 maggio: ore 00,00 su TELELUNA (canale 14 del digitale terrestre in Campania)
Venerdì 18 maggio: ore 23,30 su LUNASPORT (canale 114 del digitale terrestre in Campania) ed in streaming su
www.lunaset.it
Pubblicato in Federazione
Sul sito ufficiale di Obiettivo Londra in onda tutti i giovedì su Sky Sport 2, sono pubblicati i video con il Settebello in California, film realizzato dalla Ibiscumedia a Los Angeles, andato in onda nei giorni scorsi e di Fabio Scozzoli presente ieri in studio nella trasmissione condotta da  Giovanni Bruno.
 
Settebello in California
 
Scozzoli ospite in studio
Pubblicato in Federazione
Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21.00 su Sky Sport 2 HD) che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti. Stasera, in studio ci saranno Fabio Scozzoli, campione europeo e vicecampione mondiale di nuoto nei 50 e 100 rana, e l’armo di punta femminile Claudia Wurzel e Sara Bertolasi, settime ai Mondiali assoluti e bronzo ai Campionati Europei nella specialità del Due Senza.  Alle 22.45 prosegue “H2O Experience”, un breve viaggio in sei racconti per spiegare le discipline olimpiche dell’acqua (nuoto, tuffi, sincronizzato e pallanuoto), realizzato in collaborazione con UNIPOL, main sponsor della Federazione Italiana Nuoto. Questa settimana, l’appuntamento è dedicato alla qualificazione Olimpica del Setterosa, che ha ottenuto il pass per Londra a Trieste. 
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie