Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il Consiglio Federale - in corso a Roma - ha approvato il provvedimento generale di clemenza nella forma dell'indulto federale con le seguenti modalità di applicazione.
  
Sanzioni comminate alle società e ai tesserati alla data del 28/09/2011
a) sanzioni comminate per squalifica campi gara e penalizzazioni punti classifica: riduzione di tre giornate delle sanzioni di squalifica del campo gara e riduzione di tre punti delle sanzioni di penalizzazione classifica, con estinzione delle sanzioni comminate non superiori ai suddetti limiti di riduzione;
b) sanzioni comminate con criterio temporale senza soluzione di continuità: riduzione pari alla metà della sanzione comminata;
c) sanzioni comminate con criterio di singole giornate di partecipazione all'attività federale: riduzione di due giornate delle squalifiche comminate ed estinzione di quelle non superiori ai suddetti limiti di riduzione.
   
Risultano escluse dal provvedimento di clemenza le sanzioni comminate in materia di doping, le sanzioni pecuniarie e le radiazioni.
Pubblicato in Federazione
La cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico - venerdì 23 settembre nel cortile d'onore del Palazzo del Quirinale - sarà quest'anno caratterizzata da una rappresentazione delle tante attività compiute nelle scuole del Paese in occasione del 150° dell'Unità d'Italia. La manifestazione, con la partecipazione di circa 3000 studenti, si svolgerà in collegamento con alcune scuole distribuite nel territorio.
Trasmessa, come di consueto, in diretta su Rai Uno dalle ore 17.00 alle ore 18.45 potrà essere seguita - per la prima volta - anche dal sito www.quirinale.it. e su altri portali web.
I temi del 150° anniversario della fondazione dello Stato unitario andranno a intrecciarsi all'impegno degli studenti sulla Costituzione, la Legalità, l'Integrazione, l'Ambiente, lo Sport e la Musica.
Nel corso della cerimonia il Presidente Napolitano e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gelmini, rivolgeranno ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie il loro messaggio augurale.
In rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto parteciperanno la campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini, il portiere e capitano del Settebello campione del mondo a Shanghai Stefano Tempesti e il Commissario Tecnico Alessandro Campagna.
 
Pubblicato in Federazione
Questa sera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la finalissima dell’edizione 2011 di Miss Italia che quest’anno si svolge al PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, presentata da Fabrizio Frizzi. A contendersi lo scettro di più bella d’Italia, succedendo a Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, erano 60 concorrenti che sono state giudicate sia dalla giuria specializzata che dal televoto da casa. Dopo la puntata di ieri c'è sarà la prima scrematura: delle 60 ragazze in gara, infatti, solo 30 si contenderanno la vittoria finale.
Inoltre verranno assegnate le seguenti fasce: Miss Curve D’Italia Elena Mirò, Miss Italia Sport Diadora, Miss Deborah Milano, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Peugeot, Miss Wella Professionals, Miss Tv Sorrisi e Canzoni.
Alla giuria specializzata si unirà una giuria di spettacolo che sarà composta da Ines Sastre, Max Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Stefano Pantano, Laura Chiatti, Cristina Chiabotto e i nostri medagliati di Shanghai con in testa il campione del mondo e capitano del Settebello Stefano Tempesti, il due volte argento iridato nei 50 e 100 rana Fabio Scozzoli, e l'argento iridato dei 50 stile libero Luca Dotto. L’ospite musicale della seconda serata, invece, sarà Giorgia.
Da casa, si potrà ovviamente votare la propria miss preferita tramite televoto con i numeri 894.424 da telefono fisso e 4784785 da cellulari.
Pubblicato in Federazione
Anche quest’anno torna  il 2° Torneo Nazionale di Tennis di 4° Categoria “Alberto Castagnetti”,  in memoria del Maestro del nuoto italiano e Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto scomparso il 12 ottobre del 2009. Il torneo, inserito nel calendario Regionale FIT e organizzato dallo Sporting Club Arbizzano sotto la guida organizzativa del Presidente Emanuele Armellini, chiude la stagione estiva del tennis veronese e si svolgerà sui campi in terra rossa dello Sporting dal 22 settembre al 1 ottobre; inoltre vedrà l’aggiudicazione del Trofeo “ENDES”, per la gara di Singolare Maschile, del Trofeo “MARMI SANTAMARGHERITA“ per la gara di Doppio Maschile e del riconoscimento “Banca Popolare di Verona” al miglior giocatore che ha disputato entrambi i tornei.
Data la vicinanza che ha sempre legato Alberto Castagnetti e la Federazione Italiana Nuoto allo Sporting Club Arbizzano (il 28 aprile è stata inaugurata una Saletta Soci a lui intitolata), verranno anche consegnati, il 1 ottobre, i trofei FIN ai vincitori di entrambe le categorie in presenza di una rappresentanza di responsabili ed atleti della federazione. La compilazione del tabellone di selezione avrà luogo presso la sede dello Sporting Club Arbizzano alle ore 17 del 20/09. L’orario di inizio degli incontri è previsto per le ore 9,00 del 22/09 per i giocatori di classifica NC; ore 9,00 del 23/09 per i giocatori di classifica 4.6 e 4.5. Tutti gli altri dalle ore 9,00 dal 24/09.
Tutti gli incontri si disputano al meglio delle tre partite con applicazione del tie-break in tutte le tre partite. Il giudice arbitro sarà Antonio Boccardi coadiuvato da Francesca Bottali. Il regolamento è visionabile nel sito www.sportingclubarbizzano.it.
Pubblicato in Federazione
La Federation Internationale de Natation comunica che il Vice Presidente lussemburghese Nory Kruchten è stato designato quale Liaison della Commissione Master al posto del Vice Presidente neozelandese Bill Matson, tristemente scomparso l'8 agosto scorso. Matson era membro del bureau della FINA dal 1996 e Vice Presidente dal 2005. Nel corso della sua attività in FINA aveva ricoperto l'incarico di Liaison delle Commissioni Tecniche di Nuoto in Acque Libere e Master. Contestualmente la FINA ha nominato il cubano Eugenio Martinez Liaison della Commissione Atleti.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto e la Polisportiva Comunale Riccione saranno presenti alla fiera “Rimini Sport Days”, in programma dal 9 all’11 settembre, che coinvolgerà le principali Federazioni Sportive nazionali, all’interno dello stand espositivo del Comune di Riccione. La fiera sarà l’occasione per presentare la nuova piscina scoperta da 34x25 con il pontone, tribuna da 1000 posti, spogliatoi e bar-ristorante, i cui lavori inizieranno nei prossimi giorni, che verrà utilizzata, insieme agli impianti già esistenti a Riccione, in occasione dei prossimi Campionati Mondiali Masters di nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere, pallanuoto e tuffi che si svolgeranno dal 3 al 17 giugno 2012. Per l'occasione sarà presente Francesco Postiglione, consigliere federale e azzurro olimpico alle Olimpiadi di Barcellona 1992 come ranista e alle Olimpiadi di Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004 come pallanotista.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie