Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Grande festa al Circolo Canottieri Napoli per il 97esimo anniversario della sua fondazione.
Nei giardini del Molosiglio bardati a festa, il Presidente Curzio Buonaiuto ha accolto oltre 250 invitati, tra i quali rappresentanti delle Istituzioni, il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli e il Presidente del Comitato Regionale Campania Paolo Trapanese.
A mezzanotte, i tradizionali fuochi a mare e il taglio della torta tutta giallorossa con crema e fragoline.  
Mercoledì 29 giugno, intanto, si erano aperte le "Olimpiadi Giallorosse", con il doppio confronto soci-giornalisti napoletani in una partita di pallanuoto e un torneo di tennis. La tradizionale partita di pallanuoto è stata diretta dal padre di tutti gli arbitri napoletani, il “barone” Rino Merola. In vasca, tra gli altri, tanti campioni del presente e del passato come Davide Rummolo, il “capitano” Gualtiero Parisi, Silvano Forte, Renè Notarangelo, Mario Vivace, Paolo Zizza, Enzo Massa, Joseph Davide Natullo, Lello Avagnano e Fofò Buonocore. 
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e la tuffatrice Tania Cagnotto sono intervenuti all'inaugurazione del nuovo brand "Experience Center" di Herbalife, a Roma.
Nel corso della presentazione il Presidente Barelli ha sottolineato "l'importanza della partnership tra FIN ed Herbalife", quest'anno title sponsor degli Internazionali d'Italia - 48esima edizione del Trofeo Sette Colli, "perché entrambe impegnate quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo delle migliori sinergie che valorizzino il benessere fisico insieme a uno stile di vita attivo e sano, sostenuto da una buona nutrizione". Intervenuta anche Tania Cagnotto, che ha ringraziato la Federnuoto per averla indicata "quale testimonial del prestigioso marchio statunitense" ed Herbalife "per il sostegno ricevuto nel periodo post operatorio e l'assistenza fornita per seguire un regime alimentare corretto".
Alla presentazione del nuovo brand Herbalife sono intervenuti, oltre a Marco Brandolini, VP Southern Europe e AD di Herbalife Italia Spa, anche il Presidente della Montepaschi Mens Sana di basket Ferdinando Minucci e il capitano Shaun Stonerook.
 
consulta la presentazione della partnership tra Federnuoto ed Herbalife
Pubblicato in Federazione
Domani, 7 giugno, sarà inaugurata a Roma la nuova piscina dei tuffi al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa. Il taglio del nastro è previsto alle 11.20, seguirà una esibizione di tuffi da 3 e 10 metri da parte degli atleti della Nazionale, gli stessi che dal 10 al 12 giugno parteciperanno alla Fina Diving Grand Prix di Bolzano. La piscina coperta, che torna a disposizione dei tuffatori azzurri dopo quasi diciannove anni, è dotata di piattaforma da 10, 7 e 5 metri, trampolini da 3 e 1 metro e buca per gli allenamenti a secco.
 
Vai al comunicato del CONI 
Pubblicato in Federazione
Dopo una lunga malattia si è spenta nella giornata di sabato la Signora Angela, compagna di Vincenzo Vittorioso, ex Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto. Il Presidente Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio e gli Uffici federali e tutto il movimento natatorio italiano si stringono ad Enzo, a familiari e ad amici, in questo momento di profondo dolore.
Pubblicato in Federazione
La Federnuoto si unisce al dolore del Paese per la perdita del tenente colonnello dei Carabinieri Cristiano Congiu, colpito in Afghanistan, dove era in servizio presso l'ambasciata italiana a Kabul come esperto antidroga. Congiu lascia la compagna e un figlia di 15 anni, che vivono a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. La Federnuoto esprime il proprio cordoglio a familiari, amici e all'Arma dei Carabinieri e dispone di osservare sabato e domenica un minuto di raccoglimento prima dell'inizio di tutte le manifestazioni nazionali.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto presente al Festival del Fitness. Il Settore Istruzione Tecnica ha organizzato cinque appuntamenti di fitness in acqua in una piscina ad hoc allestita nel cuore del villaggio del Foro Italico, a Roma. Raitre e Roma Uno proporranno una serie di servizi nel corso dei telegiornali odierni. Venerdì, alle 13.30, Raidue trasmetterà un servizio in "Costume e Società".
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie