Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il bureau della Ligue Europeenne de Natation - riunitosi a Reykjavik, in Islanda - ha deliberato che nel 2012 i campionati europei di nuoto si svolgeranno dal 21 al 27 maggio ad Anversa, in Belgio, dopo i continentali di nuoto sincronizzato, in programma dal 16 al 20 maggio;  l'europeo di tuffi si svolgerà ad Eindhoven, in Olanda, dal 16 al 20 maggio; i campionati europei di nuoto in vasca corta si disputeranno, in data da definire, a Chartres, in Francia.
Il bureau, inoltre, ha assegnato a Budapest, in Ungheria, gli europei di pallanuoto 2014.
  
leggi il comunicato ufficiale 
Pubblicato in Federazione
La campionessa europea dal trampilino 1 metro e 3 metri sincronizzati a Budapest 2010 e Torino 2011 Tania Cagnotto e il campione olimpico dei 200 misti a Sydney 2000 Massimiliano Rosolino sono i testimonial della Federazione Italiana Nuoto e della Jaked alla Fiera del Fitness che è in programma a Rimini fino a domenica. Tania Cagnotto oggi e Massmiliano Rosolino domani e sabato sono attesi presso lo stand della Jaked al padiglione C5. I due azzurri, oggi Tania e domani Massimiliano, interverranno anche presso lo stand della Panatta Sport, fornitore ufficiale della FIN, al padiglione C1.  
Pubblicato in Federazione
La "cittadella dello sport" di San Nicola la Strada (Caserta) è stata completata oggi con l’inaugurazione della piscina comunale. Nell´area sono già in funzione lo stadio comunale di calcio, il palazzo per basket e pallavolo, il bocciodromo e il palazzetto del tennistavolo. Il sindaco Angelo Pascariello ha tagliato il nastro inaugurando l’impianto natatorio, affiancato dalle campionesse olimpiche di pallanuoto ad Atene 2004 Melania Grego e Noemi Toth e dai presidenti del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone e del Comitato Regionale Campania FIN Paolo Trapanese. Sono interventi migliaia di cittadini di San Nicola la Strada che hanno partecipato anche alla benedizione impartita dal vicario vescovile mons. Antonio Pasquariello, che ha auspicato un ruolo per la piscina non solo sportivo ma anche di crescita spirituale. L’impianto natatorio comprende due vasche: una da 25 metri con 8 corsie e l´altra di 12 metri con 6 corsie.
Pubblicato in Federazione
E' venuto a mancare all'età di 86 anni il nonno di Federica Pellegrini, Gastone Lionello, ex campione italiano di lotta nella categoria gallo jr. Alla campionessa e primatista del mondo, che attualmente è in raduno collegiale a Tenerife con la Nazionale, e alla sua famiglia, il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Segeratrio Generale Antonello Panza, il Consiglio Federale e tutto il nuoto azzurro esprimono le più sentite condoglianze. La cerimonia funebre è prevista domani mattina a Murano.   
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie