Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Marzo 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il Segretario Generale della FIN, Dott. Antonello Panza, è stato tra i relatori alla Quinta Edizione del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia  Sportiva” a.a. 2010/2011, promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università  degli Studi di Milano e diretto dal Prof. Avv. Lucio Colantuoni. Il Dott. Panza ha discusso, nell'Aula Crociera di via Festa del Perdono di Milano, di "Società ed Associazioni sportive dilettantistiche - Esperienze e problematiche".
Pubblicato in Federazione
La Ligue Europeenne de Natation ha ufficializzato che la final four dell'Eurolega di pallanuoto 2011 si disputerà a Roma il 3 e 4 giugno prossimi.
Il bureau, riunitosi a Lussemburgo lo scorso week end, ha anche preso altre decisioni:
- la 32esima edizione dei campionati europei di nuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere del 2014 si svolgerà a Berlino (Germania);
- le prossime due edizioni dei campionati europei di specialità di tuffi si svolgeranno a Rostock (Germania) nel 2013 e nel 2015;
- i campionati europei juniors di tuffi del 2012 si svolgeranno a Graz (Austria);
- i campionati europei juniores di nuoto, tuffi e sincro del 2013 si svolgeranno a Poznan (Polonia);
- i campionati europei master di nuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere del 2013 si svolgeranno ad Eindhoven (Olanda).
La città che ospiterà l'edizione 2012 dei campionati europei di nuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere sarà annunciata durante il prossimo bureau della LEN, in programma il 14 maggio a Reykjavik, in Islanda.
 
Pubblicato in Federazione
L'amico e collega Bruno Lombardino, web master del sito federale, è diventato papà per la seconda volta. Nella notte di giovedì la moglie Alessandra ha dato alla luce Samuele, un bellissimo bambino di 3,260 Kg. La Federazione Italiana Nuoto estende le proprie felicitazioni a Bruno, Alessandra e alla sorellina Maia.
Pubblicato in Federazione
La Commissione Disciplinare della F.I.N. ha sospeso da ogni attività sociale e federale il Sig. Giampiero Menghini (già Presidente del G.U.G.) per un anno e il Sig. Marcello Pensa (già Presidente del G.U.G. Friuli Venezia Giulia) per sei mesi per violazione degli artt. 6 dello Statuto Federale e 22 del Regolamento Organico.
Pubblicato in Federazione
In occasione dei sorteggi per i campionati mondiali giovanili di pallanuoto femminile, in programma giovedì 24 marzo a Trieste, sede della manifestazione dall'11 al 17 settembre, il Vice Presidente della Federnuoto Lorenzo Ravina consegnerà una medaglia d’oro a Noemi Batki e a sua madre e tecnico Nagy Ibolya, che si allenano presso il Centro Federale Trieste "Bruno Bianchi". La Batki ha conquistato la medaglia d'oro dalla piattaforma ai recenti Europei di tuffi, diventando la prima atleta FIN a qualificarsi alle Olimpiadi di Londra 2012.
La cerimonia, durante la quale saranno sorteggiati anche i gironi del mondiale giovanile di pallanuoto maschile, in programma a Volos dal 27 agosto al 4 settembre, si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Comune di Trieste alle 11.30, in piazza dell'Unità d'Italia 4.
Oltre al Vice Presidente Ravina, vi parteciperanno il Vice Sindaco di Trieste Paris Lippi ed i rappresentanti della FINA, il delegato alla pallanuoto del bureau Dimitris Diathesopoulos e il responsabile della commissione tecnica della pallanuoto Gianni Lonzi, che è stato anche medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 col mitico “Settebello”.
Pubblicato in Federazione
In risposta alla richiesta di collaborazione, pervenuta il 16 marzo scorso, la Federazione Italiana Nuoto ha scritto una lettera alla Sig.ra Patrizia Mirigliani, figlia dell’inventore del Concorso Miss Italia nel 1939, Sig. Enzo Mirigliani, per comunicare i motivi che l’hanno indotta a non aderire alla neonata categoria “Miss Italia Sport”.
La Federnuoto, comunque, comunicherà a società e tesserati le linee guida del Concorso per consentire la partecipazione a titolo personale a chiunque fosse interessato.
Pubblicato in Federazione
Sono disponibili, al seguente link
http://www.shanghai-fina2011.com/en/media/
le istruzioni per la compilazione ed i moduli di accredito stampa per la 14esima edizione dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere, in programma a Shanghai dal 16 al 31 luglio prossimi.
E' possibile accreditarsi dal 20 marzo al 31 maggio 2011.
Pubblicato in Federazione
A 500 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Londra, il CONI ha lanciato oggi online il sito www.londra2012.coni.it interamente dedicato alla Squadra Italiana e alla marcia di avvicinamento alla XXX Olimpiade. E’ un’iniziativa che accompagnerà le atlete e gli atleti azzurri durante tutte le qualificazioni olimpiche e verrà aggiornato in tempo reale ogni volta che l’Italia otterrà un pass per Londra. Attualmente sono 8 le carte olimpiche ottenute dagli atleti italiani: 4 nel tiro a volo, 3 nel tiro a segno e 1 nei tuffi (Noemi Batki, CS Esercito, dalla piattaforma). Si tratta di un utile strumento di facile consultazione per addetti ai lavori, appassionati, sportivi e tifosi perché contiene tutti quei dati utili e necessari per conoscere più a fondo i singoli criteri di qualificazione sport per sport e tutte le gare che consentiranno l’accesso diretto ai Giochi. E' compresa anche la sezione storica con le biografie di tutti i medagliati azzurri di ogni epoca e i finalisti “all time” di tutte le specialità olimpiche.
Pubblicato in Federazione
Il 15 marzo, a 500 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, prende il via ufficialmente la vendita dei biglietti al pubblico in Italia. Il CONI ha reso noto il nome della Società che si occuperà della vendita dei biglietti per i Giochi Olimpici di Londra sul territorio italiano a partire dal 15 marzo 2011. L’incarico è stato affidato alla G&G Communication S.r.l. che ha messo a disposizione degli interessati due linee telefoniche esclusivamente dedicate. La G&G Communication venderà fino ad esaurimento i tagliandi di ingresso per tutte le discipline previste dal programma olimpico, incluse le Cerimonie d’Apertura (27 luglio 2012) e di Chiusura (12 agosto 2012). Tutti coloro i quali vorranno seguire da vicino le imprese degli azzurri a Londra dovranno rivolgersi ai seguenti contatti: G&G Communication S.r.l. Tel: +39.02.43995115 e +39.02.43990258 Fax.: +39.02.43912327 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicato in Federazione
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per assicurare la dovuta solennità e la massima partecipazione degli sportivi alle celebrazioni per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, facendo seguito a quanto stabilito dal Consiglio dei Ministri del 18 febbraio scorso, ha deciso che, prima dell'inizio di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno nei giorni 11, 12 e 13 marzo, venga suonato l'Inno d'Italia.
Pubblicato in Federazione
Pagina 1 di 2

Archivio notizie