Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2011 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

L'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Nuoto formula i più sentiti auguri di un sereno e felice Natale a tutti gli amici e colleghi dell'universo acquatico. L'Ufficio Stampa riprenderà l'attività martedì 27 dicembre.

Pubblicato in Federazione
Fiocco azzurro in casa del Commissario Tecnico della Nazionale femminile di pallanuoto, quarta ai Mondiali di Shanghai 2011. Oggi a Roma è nato Alexander, figlio del CT azzurro Fabio Conti e dell’ex giocatrice di pallanuoto Tatiana Lvova. Ad Alexander (che pesa 2,260 kg) e al papà Fabio e alla mamma Tatiana gli auguri del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale e di tutti i dirigenti, tecnici, impiegati e collaboratori della Federazione Italiana Nuoto.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto ha accolto con favore la richiesta del Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l’Europa Occidentale (UNRIC) - che collabora con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) e i Centri di Informazione ONU in tutta Europa - di promuovere una competizione pubblicitaria su scala europea in vista di Rio+20. Il concorso è parte della campagna globale delle Nazioni Unite per Rio+20, denominata “Il Futuro che Vogliamo”. Lo scopo è quello di creare un annuncio pubblicitario che sia di ispirazione per la salvaguardia dell'acqua, oggi e per le generazioni future. 
L’acqua è il tema principale del concorso “Goccia a Goccia”, ispirato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che il 28 luglio 2010 ha riconosciuto esplicitamente il diritto umano all’acqua e ai servizi igienici e definito l’acqua e la sua salvaguardia argomenti molto vicini ai cittadini europei. L’acqua è inoltre tra le priorità ambientali per il 2012 dell’UE, che nei prossimi mesi pubblicherà un progetto per l’acqua fino al 2050. Le informazioni sul concorso sono contenute nell’allegato che definisce il regolamento.
 
 Vai al regolamento ufficiale
Pubblicato in Federazione
E' scomparso all'età di 64 anni Enrico Bruzzone, addetto stampa della società Sportiva Nervi e storica firma del giornalismo genovese, tra le colonne di Tuttosport, Il Secolo XIX, Il Lavoro-Repubblica. Il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli, il segretario generale Antonello Panza, i vice presidenti Paolo Colica, Lorenzo Ravina e Salvatore Montella unitamente a tutto il consiglio federale, ai settori e all'ufficio stampa Fin si stringono attorno ai familiari dell'amico Enrico in questo momento di profondo dolore.
Pubblicato in Federazione
Il bureau della Ligue Europeenne de Natation - riunitosi a Stettino, dov'è in corso il campionato europeo indoor di nuoto in vasca corta - ha assegnato alla città di Piombino l'organizzazione dei campionati europei di nuoto in acque libere, che si svolgeranno dal 12 al 16 settembre 2012.
Il bureau ha anche ufficializzato che i campionati europei di pallanuoto del 2016 si svolgeranno a Belgrado. Le prossime due edizioni si disputeranno a Eindhoven e a Budapest.
In attesa di definizioni contrattuali, il bureau ha assegnato a Lubiana, capitale slovena, i campionati europei indoor di nuoto del 2013. Quelli del 2012 si svolgeranno a Chartres, in Francia, dal 22 al 25 novembre.
Per quanto riguarda l'attività giovanile, il bureau ha comunicato che i prossimi campionati europei di nuoto in acque libere si svolgeranno a Kocaeli, in Turchia, ai primi di luglio; quelli di nuoto giovanile del 2014 si disputeranno a Dordrecht, in Olanda; quelli under 19 di pallanuoto maschile si giocheranno a Tblisi, in Georgia, mentre Istanbul, in Turchia, ospiterà quelli femminili del 2013.
Sarà l'Ungheria, sede da definire, a ospitare la settima edizione dei campionati master di pallanuoto.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie