Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2010 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
In data odierna si sono tenuti a Roma il Consiglio d’Amministrazione e l’Assemblea dei Soci del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Nuoto Roma ‘09 conclusi con l’approvazione del bilancio consuntivo dell’esercizio 2009.
          
Il consuntivo ha chiuso evidenziando in euro 8.613.303 il fabbisogno del Comitato Organizzatore a cui dovranno far fronte, a termini di Statuto, i soci Comune di Roma e Federazione Italiana Nuoto.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto ha selezionato gli atleti per la composizione delle Nazionali di nuoto e tuffi per la prima edizione delle Olimpiadi giovanili, in programma a Singapore rispettivamente dal 15 al 20 agosto e dal 21 al 24 agosto. Seguono le selezioni e le gare in cui gli atleti hanno conseguito il diritto di partecipazione trasmesse al CONI.
      
AZZURRI DELLA RAPPRESENTATIVA DI NUOTO
(atleti nati 1992 e 1993, atlete nate 1993 e 1994)
        
Simone Geni (Uisp Bologna), 100 dorso e 200 misti
Tommaso Romani (Fiorentina NuotoClub), 50 e 100 sl e 50 e 100 farfalla
Alessio Torlai (RN Florentia) 100 e 200 sl e 200 farfalla)
Flavio Bizzarri (Larus Nuoto), 50, 100 e 200 dorso
          
Elena Di Liddo (Apulia Nuoto), 50 e 100 sl, 50 dorso, 50 e 100 farfalla
Alessia Polieri (Imolanuoto), 100 e 200 farfalla
Stefania Pirozzi (CC Napoli), 400 sl, 200 farfalla e 200 misti
Martina Carraro (Genova Nuoto), 50, 100 e 200 rana
    
Gli atleti in convocazione parteciperanno anche alle staffette 4x100 sl maschile e femminile, 4x100 misti maschile e femminile, 4x100 sl composta da due atlete e due atleti, 4x100 misti composta da due atlete e due atleti
           
AZZURRI DELLA RAPPRESENTATIVA DI TUFFI
(atlete/i nate/i 1993 e 1994)
 
Elena Bertocchi (Bergamo Nuoto), trampolino 3m
Giovanni Tocci (Cosenza Nuoto), trampolino 3m e piattaforma
    
consulta il sito ufficiale
Pubblicato in Federazione
Il Consiglio di Amministrazione e l'Assemblea dei soci del Comitato Organizzatore dei Mondiali di nuoto Roma 09, svoltisi in data odierna, a Roma, ha deciso di riconvocarsi per il giorno 30 giugno 2010 per l'esame del bilancio consuntivo e l'adozione dei provvedimenti conseguenti.
Pubblicato in Federazione
Il Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto, Dott. Antonello Panza, è stato tra i relatori del Seminario organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, oggi a Roma, su "Le problematiche del lavoro nelle organizzazioni sportive ". Al tavolo dei relatori, insieme al Segretario Generale della Federnuoto, il Prof. Guido Martinelli e il Dott. Ferdinando Montaldi, Dirigente Responsabile dell'Area Contributi e Vigilanza dell'ENPALS.
Al centro del dibattito, l'importante questione sugli aspetti previdenziali delle attività sportive.
Pubblicato in Federazione
Disponibili sul sito ufficiale della Ligue Europeenne de Natation i moduli di accredito per i Campionati Europei di nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e tuffi in programma a Budapest dal 4 al 15 agosto prossimi.
  
consulta il sito
Pubblicato in Federazione
Il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Dario Frammolini, è diventato nonno. Questa mattina, alle 8.23, la figlia Federica ha dato alla luce, all'ospedale di Chieti, Simone, un bel bimbo di 3,580 chilogrammi. Alla mamma, papà Gaspare e alla famiglia Frammolini giungano le felicitazioni del Presidente Paolo Barelli a nome della Federazione Italiana Nuoto e di tutto il movimento natatorio nazionale.
Pubblicato in Federazione
Il Consigliere federale Francesco Postiglione, nuotatore e pallanotista olimpico, ha rappresentato la Federazione Italiana Nuoto alla Cerimonia che, in occasione della Festa della Repubblica, il Presidente Giorgio Napolitano ha tenuto questa sera al Palazzo del Quirinale.
Presenti le più alte cariche dello Stato: il Presidente del Senato Renato Schifani, il Presidente della Camera Gianfranco Fini e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Francesco Postiglione ha partecipato a quattro edizioni olimpiche: ai Giochi di Barcellona 1992 con la Nazionale di nuoto, ad Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004 con la Nazionale di pallanuoto. L'8 marzo 2008 Postiglione aveva contribuito alla qualificazione alle Oimpiadi di Pechino della Nazionale di pallanuoto, ma l'improvviso manifestarsi di un problema fisico l'ha costretto al ritiro agonistico, impedendogli di partecipare alla quinta edizione dei Giochi che gli avrebbe consentito di eguagliare lo storico traguardo che solo due atleti della FIN hanno raggiunto: Gianni De Magistris e Giorgio Cagnotto.
Pubblicato in Federazione
Mercoledì 2 giugno Rai Sport 1 dedicherà il palinsesto serale agli sport acquatici. Alle 20 è in programma la diretta della gara uno della finale dei playoff scudetto del campionato di pallanuoto tra RN Savona e Pro Recco. Le due formazioni liguri tornano ad affrontarsi dopo la finale del 1992; allora si impose la RN Savona 2-1. Il titolo - assegnato al meglio delle tre partite su cinque - resterà comunque in Liguria: nel 2005 lo conquistò per la terza volta la RN Savona, negli ultimi quattro anni l'ha vinto la Pro Recco che potrebbe raggiungere il 24esimo successo e realizzare il terzo en-plein nelle ultime quattro stagioni avendo già conquistato Coppa Italia ed Eurolega.
A seguire, dalle 21.15, il programma "Formula S" dedicherà la puntata al nuoto, dai successi del passato, ai recenti Campionati Mondiali di Roma 2009, ai prossimi Campionati Europei di Budapest (4-15 agosto 2010). In studio saranno presenti campioni del presente e del passato come Massimiliano Rosolino, Luca Sacchi, Chiara Boggiatto, Viola Valli e Marcello Guarducci; dalla Sierra Nevada - dov'è in collegiale una selezione della Nazionale - interverranno telefonicamente Federica Pellegrini e Alessia Filippi. Nel corso della puntata sarà approfondito anche il tema della sicurezza acquatica con il dott. Andrea Felici, specialista in medicina dello sport, medico federale delle Nazionali di nuoto per salvamento e componente della commissione medica della ILS, la federazione mondiale di nuoto per salvamento.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie