Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2010 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Seguono gli orari delle prime due gare delle finali dei playoff scudetto dei campionati di pallanuoto maschile e femminile:
   
CAMPIONATO MASCHILE
     
gara1 mercoledì 2/6
RN Savona-Pro Recco
ore 20, diretta Rai Sport 1
     
gara2 sabato 5/6
Pro Recco-RN Savona
ore 20, diretta Rai Sport 1
    
gara3 martedì 8/6
RN Savona-Pro Recco
da definire
   
ev. gara4 sabato 12/ 6
ev. gara5 mercoledì 16/6
  
CAMPIONATO FEMMINILE
  
gara1 domenica 6/6
ore 19.00, diretta Rai Sport 1
   
gara2 mercoledì 9/6
ore 19.00, diretta Rai Sport 1
    
gara3 domenica 13/6
orario da definire
     
ev. gara4 giovedì 17/6
ev. gara5 domenica 20/6
Pubblicato in Federazione
Venerdì 28 maggio è in programma il Terzo Seminario per Tecnici Sportivi di Alto Livello dedicato agli "Aspetti coreografici, estetici e loro valutazione negli Sport tecnico-combinatori", organizzato dalla Scuola dello Sport della CONI Servizi presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa, a Roma. La Federazione Italiana Nuoto sarà rappresentata da due relatori di prestigio: il consigliere federale Klaus Dibisi, tre volte oro olimpico nei tuffi, e il Direttore Tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato Laura De Renzis. 
    
consulta il programma
Pubblicato in Federazione
Sono online i risultati finali e le classifiche finali della manifestazione di nuoto propaganda Tutti in Piscina 2010, all'interno della sezione regolamento e risultati della pagina del Centro Federale di Avezzano.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza e l'intero Consiglio Federale, partecipano al dolore del Presidente della WP Messina Felice Genovese per la scomparsa del padre, dr Carmelo, che si è spento all'età di 86 anni. Oggi a Messina i funerali.
Pubblicato in Federazione
Lunedi 10 maggio torna il premio Coni Roma con i riconoscimenti per l’anno sportivo 2009. I Premi assegnati direttamente dal Comitato provinciale Coni di Roma, organizzatore dell’evento, per il complesso dell’attività svolta in favore dello sport, saranno consegnati al delegato del Sindaco Alemanno Alessandro Cochi e al presidente dell’UISP romano Andrea Novelli; ai fiduciari Coni Adriano Corsetti e Alessandro Pellas; agli assessori Giacomo Moianetti (Castel Gandolfo) e Massimo Perifano (X municipio); al colonnello Vincenzo Parrinello, presidente del gruppo sportivo della Finanza e ad Annamaria Marasi, ex campionessa azzurra di volley, per l’apporto fornito al progetto dei “Valori nello sport”.
Nella categoria “atleta” la giuria, composta da giornalisti della stampa sportiva romana, ha voluto assegnare il prestigioso riconoscimento a Gabriella Bascelli, per la conquista del primo alloro in assoluto della Nazionale femminile di canottaggio ad un campionato Europeo a Brest (in coppia con Laura Schiavone) e alla schermitrice di Frascati Francesca Quondamcarlo, anche per lei un oro storico con la squadra azzurra di spada ai mondiali dello scorso anno in Turchia. Completa il gruppo degli atleti il maratoneta dell’acqua Valerio Cleri da Palestrina, primo nella 25 km. iridata dello scorso anno a Ostia.

Anche quest’anno, come da tradizione, ci saranno premi appannaggio di discipline e personaggi sportivi della capitale solo raramente sotto i riflettori della cronaca, e in favore di chi svolge attività a sfondo sociale e di diffusione dei valori dello sport. Nella categoria “tecnico” riceveranno il riconoscimento Riccardo Felicioni per il pattinaggio; Amedeo D’Antoni per il basket; Riccardo Vernole per il nuoto del Comitato paralimpico e Massimo Barrovecchio, arbitro internazionale di boxe.

Nella categoria dei premi “speciali” tre romani doc. Il senatore Giulio Andreotti, già presidente del C.O. dei Giochi olimpici di Roma ’60; Alessia Filippi, trionfatrice nei 1.500 metri iridati lo scorso anno davanti al suo pubblico e Francesco Totti, capitano sul campo e nella vita con l'impegno a favore dei giovani.

Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio Federale e il Settore Pallanuoto partecipano al dolore del tecnico, olimpionico del Settebello a Barcellona '92 ed amico della pallanuoto Alessandro Bovo e dei suoi familiari, per la scomparsa della mamma.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie