Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2010 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La Federnuoto precisa che il rinvio del giudizio inerente la convalida del decreto di reintegro del possesso del Polo Natatorio di Ostia emesso in data 23 dicembre u.s. è stato proposto dai legali della ditta costruttrice dell'impianto e richiesto da entrambe le parti al Giudice della Sezione Distaccata di Ostia del Tribunale di Roma per consentire ulteriori approfondimenti tra la ditta costruttrice e il committente Commissario Delegato.
Pubblicato in Federazione
Sabato 12 giugno, presso gli impianti sportivi "Padovanuoto" avrà luogo la manifestazione "Swim for Children 2010". Saranno 24 ore di festa, sport, animazione e competizione nelle quali, attraverso la sfida di battere il record di 3941 persone che hanno nuotato nelle 24 ore la distanza di 60 piedi (mt. 18,30), ottenuto il 24/01/09 dalla St. Mary's Diocesan School for Girls di Pretoria (Sudafrica), verranno raccolti fondi per la realizzazione della Torre delle Ricerca Pediatrica in costruzione a Padova.
Sarà quindi l'occasione per una mobilitazione generale di nuotatori di tutte le età e capacità (è necessario coprire la distanza di 18,30 metri in 22"), di amici e sostenitori, tutti impegnati per il raggiungimento del record sportivo ma soprattutto sociale a beneficio di chi può ritrovare il sorriso grazie alla ricerca scientifica. Le adesioni possono essere effettuate on-line attraverso il sito della fondazione oppure scaricando l'apposito modulo da trasmettere tramite fax. Vengono inoltre raccolte adesioni per partecipare come volontari nello Staff organizzativo.
 
Vai al sito ufficiale
Pubblicato in Federazione
Su invito del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, la Federnuoto osserverà un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno nel weekend in memoria delle vittime del disastroso terremoto che ha colpito Haiti.
Pubblicato in Federazione
Benvenuta Nina. La nostra "superfisio" Valentina Sacchi è diventata mamma di una splendida bambina nata a Roma. Nina, che ha già un fisico da atleta con i suoi 55 cm per 4,180 kg, e mamma Valentina stanno bene. Un augurio affettuoso dalla Federazione Italiana Nuoto e dall'intero movimento nazionale a Valentina e papà Alessandro Benvisto.
Pubblicato in Federazione
Si comunica che nelle competizioni di nuoto, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento dell'anno 2010 è ammesso esclusivamente l'uso dei costumi omologati dalla FINA. Si precisa che nell'attualità, in attesa di ulteriori specifiche prescrizioni da parte della FINA, è ammesso l'utilizzo anche dei costumi in materiale tessile, sia per uomo che per donna, purché non coprano alcuna parte degli arti superiori e/o inferiori, fino a diversa disposizione federale.
 
consulta la circolare
Pubblicato in Federazione
L'Ufficio del Commissario Delegato ha formalmente consegnato, nella giornata di lunedì 4 gennaio 2010, il compendio sportivo del Polo Natatorio di Ostia  - realizzato nell'ambito dei Campionati Mondiali di Roma 09 - alla Federazione Italiana Nuoto, già nel possesso della struttura in qualità di concessionaria.
In seguito alla consegna amministrativa, il Polo Natatorio di Ostia, già operativo per le attività socio-federali, prossimamente aprirà anche alla cittadinanza, in ossequio alle convenzioni in essere con il Comune di Roma. 
 
Ufficio del Commissario Delegato consegna il Polo Natatorio di Pietralata alla Federnuoto
Pubblicato in Federazione
Plebiscito per Federica Pellegrini. La primatista mondiale nei 200 e 400 stile libero e campionessa olimpica nei 200 stile libero, batte Francesco Totti e Usain Bolt nelle preferenze del sondaggio del Corriere dello Sport con quasi 60.000 voti sul sito internet del quotidiano sportivo nazionale. Federica Pellegrini ha trionfato nella categoria più importante del maxi sondaggio, quella dedicata al personaggio del 2009.
 
Vai al sondaggio
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie