Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2009 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Miss Italia 2009 si tinge d'azzurro. L'azzurro dell'acqua e delle campionesse italiane che presenzieranno il prossimo fine settimana (12-14 settembre) a Salsomaggiore Terme, la settantesima edizione del concorso per eleggere la più bella d'Italia.
Sarà Alessia Filippi, campionessa mondiale dei 1500 stile libero, ad aprire la prima serata insieme a Paris Hilton in qualità di ospite d'onore. Nella seconda ci saranno Eros Ramazzotti e Tania Cagnotto argento mondiale nel sincro e bronzo dai tre metri a Roma. 
Dulcis in fundo, nella serata finale, ospiti d'onore Federica Pellegrini insieme a Tiziano Ferro, con la campionessa mondiale ed olimpica che incoronerà la vincitrice di Miss Italia 2009.
 
Vai al sito ufficiale
Pubblicato in Federazione
Federica Pellegrini interverrà su Radio Due Rai oggi pomeriggio alle 15.10, nel corso della trasmissione "Gli Spostati" in onda tutti i giorni dalle 13.40 alle 16. I conduttori Massimo Cervelli e Roberto Gentile intervisteranno la campionessa olimpica e mondiale parlando del suo nuovo libro "Io nuoto per amore", e della nuova esperienza nella giuria di Miss Italia 2009 che il 14 settembre la porterà ad incoronare la più bella d'Italia a Salsomaggiore Terme.
 
Vai al blog degli Spostati
Pubblicato in Federazione
La FINA - Federation Internationale de Natation - ha comunicato che nessun atleta è risultato positivo ai controlli antidoping effettuati nel corso della tredicesima edizione dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e nuoto in acque libere disputati dal 17 luglio al 2 agosto scorsi a Roma ed Ostia. Tra i 391 controlli antidoping effettuati sono stati operati anche 162 «Epo screening test». La Fina, inoltre, ha sottolineato che i campioni esaminati saranno archiviati per permettere analisi future.
Test effettuati: nuoto 252, nuoto in acque libere 30, tuffi 33, nuoto sincronizzato 11, pallanuoto 65.
Pubblicato in Federazione
Il Capo del dipartimento della protezione civile, Dott. Guido Bertolaso, ha scritto al Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, riportando le parole di ammirazione e gratitudine del Governo, a nome del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nei confronti dei volontari impegnati in questi mesi in Abruzzo. La Federazione Italiana Nuoto, che fa parte della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, ha svolto un'attività di supporto amministrativo agli sfollati presso il Centro Operativo Intercomunale di Giulianova, dove hanno lavorato 25 volontari coordinati da Giancarlo Persiani, fiduciario regionale FIN Abruzzo della Sezione di Salvamento.
Inoltre la Federazione Italiana Nuoto, attraverso il Comitato Regionale Abruzzo, ha dato l'opportunità a tutti i tesserati Fin presso le società natatorie abruzzesi, di usufruire gratuitamente degli spazi d'acqua delle piscine comunali lungo la costa e del Centro Federale di Avezzano, per garantire la continuità dell'attività sportiva e agonistica.
 
Leggi le lettere di Berlusconi e Bertolaso
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie