Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2009 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Da domani 26 a domenica 28 giugno a Gubbio è in programma il Trofeo delle Regioni, la manifestazione nazionale di nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto per salvamento e minipallanuto per rappresentative regionali, riservato alle Scuole Nuoto Federali. Alle gare partecipano 450 atleti, di tutte le regioni d'Italia, compresi tra i 9 e i 10 anni, divisi in squadre miste. Il 26 giugno inizio gare alle 16.30, il 27 giugno doppio turno alle 8 e alle 15 e il 28 giugno ultima sessione dalle 8.30.
Pubblicato in Federazione
Lunedì 22 giugno all'Università di Firenze la dottoressa Claudia Fantechi discuterà la prima tesi di specializzazione in Scienze e Tecnica dello Sport dal titolto "Analisi comparativa dei parametri antropometrici, clinici e fisiologici delle atlete della squadra Nazionale italiana di pallanuoto". Relatore il Professor Nicola Armentano, medico federale. Si tratta della prima tesi di laurea sulla pallanuoto che viene discussa presso l'Università di Firenze; resa possibile (come si legge nei rigraziamenti) grazie alla collaborazione e disponibilità della Federazione Italiana Nuoto, del Professor Marco Bonifazi e il Centro Studi e Ricerche, il Commissario Tecnico Roberto Fiori e tutto lo staff della squadra Nazionale.
Pubblicato in Federazione
Il 31 maggio scorso è improvvisamente mancata Chiara Rimolo. Istruttrice Federale della FIN di Avezzano dal 2003 al 2007. Dal 2008 ad oggi Istruttrice nonché Coordinatrice alla FIN PLUS gestendo i gruppi più avanzati nella piscina dei mosaici del Foro Italico. Nata a Roma il 29 novembre del 1972, ha abitato fino all'anno scorso a Massa d'Albe in provincia delL'Aquila. Fortemente impegnata nel sociale e personalmente coinvolta nella raccolta fondi per i terremotati dell'Abruzzo. I funerali avranno luogo venerdì 5 giugno presso la Chiesa della Natività, via Gallia 174, alle ore 11.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i Vice Presidenti Paolo Colica, Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio federale, gli uffici federali e tutto il movimento natatorio partecipano commossi al dolore della famiglia.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie