Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Marzo 2009 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Si ricorda che entro il 31 marzo 2009 gli atleti interessati sono tenuti ad inviare il modulo “Athlete Location Form” relativo al trimestre aprile – giugno alla FINA e per conoscenza alla Federazione Italiana Nuoto. Consulta la circolare.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della FIN Paolo Barelli, i Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Paolo Colica e Salvatore Montella, unitamente all'intero Consiglio federale e al Segretario Generale Antonello Panza, si stringono attorno alla famiglia del Presidente de C.O.N.I. Giovanni Petrucci per la scomparsa della madre, Ida Formentini. I funerali si celebreranno domani mattina alle 11 nella Chiesa Collegiata dell’Assunta a Valmontone.
 
Vai al comunicato del Coni
Pubblicato in Federazione

Si comunica che la Federazione Italiana Nuoto ha disposto, in recepimento delle decisioni assunte dal Bureau della FINA nella riunione che si è tenuta dal 13 al 15 marzo a Dubai, il divieto di indossare più di un costume anche nelle competizioni di nuoto per salvamento. Il prossimo appuntamento di salvamento è fissato dal 27 al 29 a Riccione con i Campionati Assoluti Primaverili.

Pubblicato in Federazione
Si comunica che oggi la Federazione Italiana Nuoto ha disposto, in recepimento delle decisioni assunte dal Bureau della FINA nella riunione che si tenuta dal 13 al 15 marzo a Dubai, il divieto di indossare più di un costume nelle competizioni di nuoto e nuoto di fondo.
Pubblicato in Federazione
Domenica 22 marzo alle ore 17 sarà inaugurato a Roma lo store ufficiale di Roma 2009 presso il Centro Commerciale di Parco Leonardo in via Portuense. Il Roma 09 store nasce da una iniziativa del Comitato Organizzatore dei XIII Campionati del Mondo di nuoto, pallanuoto, sincronizzato, nuoto di fondo e tuffi, in programma dal 17 luglio al 2 agosto, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. 
 
Invito 
 
Pubblicato in Federazione

Il Presidente della FIN Paolo Barelli, i Vice Presidenti Paolo Colica, Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, il Segretario Generale Antonello Panza e l'intero Consiglio Federale, partecipano commossi al dolore della famiglia Vaiola e della società Salernitana Nuoto per la scomparsa del Vice Presidente Augusto Vaiola, dirigente esemplare e pionere della pallanuoto femminile nel salernitano. I funerali si svolgeranno domani alle 16.30 nella Chiesa di San Demetrio a Salerno.

Pubblicato in Federazione
Oggi all'Università "Foro Italico" di Roma è in corso un convegno dal titolo: 
"Piscine sicure: le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità". La tavola rotonda, organizzata col patrocinio e il contributo della Fin e moderata dal prof. Vincenzo Romano Spica - Preside della facoltà di Scienze Motorie, ha visto come relatori il Presidente Paolo Barelli, il Prof. Marco Bonifazi - Presidente della Commissione Medico Scientifica della Fin, Alessandro Sabatini - referente della Protezione Civile della sez. Salvamento Fin, Lorenzo Marugo - medico federale e membro della Commissione medica della ILS, e Maurizio Colaiacomo - Presidente della Commissione impianti della Fin.
Il dibattito, incentrato sulle linee guida dell'OMS per ambienti acquatici ad uso ricreativo, piscine e ambienti simili, è stato aperto dal Rettore Paolo Parisi e dal Presidente Barelli, che ha illustrato la diffusione capillare del nuoto e il ruolo della Fin nella prevenzione della sicurezza in acqua e la salvaguardia della vita umana; il Prof Bonifazi ha poi illustrato le statistiche in base alle attività e alle frequenze nelle piscina;
il Prof. Sabatini ha parlato invece della funzione degli assistenti bagnanti come operatori, oltre che nella salvaguardia delle vite umane, anche di assistenti ambientali; il Prof. Marugo ha evidenziato i dati epidemiologici legati alle patologie infettive delle squadre nazionali negli ultimi 20 anni di attività, mentre Colaiacomo ha concluso illustrando le dotazioni tecnologiche nelle piscine moderne.  
Pubblicato in Federazione
La Fédération Internationale de natation ha ufficializzato i nomi delle tre città candidate ad ospitare i mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi e nuoto sincronizzato del 2013: Dubai, Amburgo e Mosca si contenderanno l'evento e il 18 luglio prossimo a Roma il Bureau della Fina deciderà la vincitrice in base alla qualità delle offerte pervenute. Dopo Roma, la XIVesima edizione dei Mondiali si svolgerà a Shanghai dal 16 al 31 luglio del 2011.
 
Vai al comunicato Fina
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie