Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2008 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il 'Cubo d'Acqua', la nuova piscina olimpica di Pechino, e' stata inaugurata oggi dal sindaco Guo Jinlong. Il 'Cubo' e' costato 100 milioni di euro ed e' interamente rivestito da una membrana di un materiale chiamato EFTE (Etilene di Tetrafluoretilene) che, diviso in grandi pannelli ovali, gli da' l'apparenza di un'enorme goccia d'acqua. La piscina sorge all'estremita' meridionale del villaggio olimpico che contiene anche lo stadio olimpico a 'Nido d' Uccello'.
 
Vai alla gallery
Pubblicato in Federazione
Un francobollo per celebrare i XIII Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere che si svolgeranno a Roma dal 18 luglio al 2 agosto 2009. Il Ministero delle Comunicazioni ha voluto celebrare così l'evento delle discipline acquatiche che avrà sede a Roma per la seconda volta a distanza di 15 anni (il precedente era stato quello del 1994). La Consulta ha integrato il programma delle emissioni del 2009 con annulli filatelici prestigiosi tra cui i Mondiali di Roma 2009.
 
Clicca Roma 2009
 
Clicca Mnistero delle Comunicazioni  
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Fin Paolo Barelli e il Segretario Generale Antonello Panza, unitamente al Consiglio Federale, si uniscono al dolore dei familiari di Andrea Montano, già atleta e tecnico della società Veneto Banca Montebelluna, che è mancato all'età di 27 anni.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i Vice Presidenti Lorenzo Ravina, Salvatore Montella e Paolo Colica, il Consiglio federale, il mondo del nuoto e della pallanuoto esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Scuderi per la prematura scomparsa dell'amico Carlo.
Carlo Scuderi aveva 50 anni, nuotatore e pallanotista della Nuoto Catania, ha allenato le squadre di pallanuoto del Volturno, Messina, Paguros Catania, Muri Antichi. Ricopriva l'incarico di responsabile del settore giovanile del Nuoto Catania.
Colpito ieri mattina da ictus, lascia la moglie e due figlie, entrambe pallanotiste.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 15.30, presso la Chiesa Madre di San Giovanni Galermo, a Catania.
La Federazione Italiana Nuoto ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Scuderi su tutti i campi gara di oggi e del weekend.
Pubblicato in Federazione
Sarà il  C.T. della Nazionale, Paolo Malara, il primo ospite d'onore del 2008 del programma tv. "A bordo vasca", magazine settimanale dedicato alla pallanuoto che andrà in onda giovedì sera. Il tecnico del Settebello risponderà alle domande formulate dal conduttore, Giuseppe Castro, in merito ai prossimi impegni della Nazionale a cominciare dal preolimpico che si svolgerà ad Oradea dal 2 al 9 marzo. Nel corso della trasmissione, spazio ai campionati di serie A1 maschile e femminile con servizi filmati e interviste ai protagonisti e infine l’angolo tattico di Martina Miceli. In questa puntata sarà proposto un nuovo sondaggio ai telespettatori: la pallanuoto in estate è una proposta vincente?
Le risposte potranno essere inviate alla redazione di "A Bordo Vasca", tramite e-mail all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con Sms al n° 340 5414462 .
Sarà inoltre reso noto il risultato del sondaggio precedente riguardo la proposta del doppio arbitraggio in A1 femminile.
Sarà possibile seguire "A Bordo Vasca" su Set tv, canale satellitare 841 del bouquet di Sky, giovedì 10 gennaio alle ore 21 circa, e su internet alle ore 22 sul sito www.d1television.it . Quattro canali terrestri manderanno in onda la trasmissione con i seguenti orari:
Prima tv mercoledì  9 gennaio ore 15 (con repliche giovedì 10 ore 7,35 e sabato 12 gen. ore 17), Telemarte giovedì 10 gennaio ore 19,
Tremedia tv giovedì 10 gennaio ore 15,30, D1 Television giovedì 10 gennaio ore 22.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie