Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Oggi ultimo appuntamento stagionale con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 16.30 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo le 2 di notte e la mattina del sabato alle 10). Si parlerà di pallanuoto con le interviste ad alcuni dei protagonisti della Final Four di Eurolega che ha visto trionfare per la quarta volta i Campioni d'Italia della Pro Recco, e le interviste ai protagonisti del meeting di nuoto "EA7 Swimming Cup", che si svolgerà a Milano sabato e domenica prossimi. La Federazione Italiana Nuoto ringrazia il conduttore Ettore Miraglia e gli amici della redazione sportiva e della produzione di SportItalia, e quanti tra dirigenti, tecnici e atleti hanno collaborato col fine di diffondere sempre gli alti valori etici e sportivi espressi da tutte le discipline acquatiche.
Pubblicato in Federazione
Sin d'ora è possibile acquistare i biglietti per assistere a tutte le discipline dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, incluse le Cerimonie d’apertura (8 agosto) e di chiusura (24 agosto). 
 
Per ulteriori informazioni:
news sul sito del CONI
sezione del sito del CONI dedicata alle Olimpiadi
sito ufficiali delle Olimpiadi di Pechino 2008
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Fin Paolo Barelli e il Segretario Generale Antonello Panza, unitamente al Consiglio Federale, si uniscono al dolore dei familiari di Claudio Rossetto, tecnico federale della Nazionale di Nuoto, per la scomparsa del padre Bruno che è mancato all'età di 75 anni. Bruno Rossetto, scomparso dopo una lunga malattia, è stato da sempre impegnato nel mondo natatorio in qualità di giudice arbitro e di dirigente della RN Torino.
Pubblicato in Federazione

Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Si parlerà di pallanuoto con le interviste ad alcuni dei protagonisti della Final Four di Eurolega che da domani a Milano, presso la piscina Scarioni, vedrà in acqua i Campioni d'Italia della Pro Recco, i greci dell'Olympiakos Pireo, i croati dello Jug Dubrovnik e i serbi del Partizan Belgrado. Ospite in studio l'attuale CT della Grecia e campione olimpico del Settebello a Barcellona '92, Sandro Campagna.

Pubblicato in Federazione
Linea Blu si tinge d'azzurro. Il 16 giugno, alle 14, i campioni Domenico Fioravanti e Marco Formentini saranno protagonisti del programma condotto da Donatella Bianchi su Raiuno. Il campione olimpico nei 100 e 200 rana a Sydney 2000 e la medaglia d'argento nella 25 chilometri ai recenti Mondiali di Melbourne racconteranno le loro vittorie sportive e spiegheranno le tecniche per nuotate in mare, immergendosi nelle acque cristalline della Fetovaia sull'Isola d'Elba.
Pubblicato in Federazione
Domani ricchissimo appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Si parlerà di nuoto con le interviste agli azzurri protagonisti del 45° Settecolli che si è svolto allo Stadio del Nuoto dall'8 al 10 giugno, e di pallanuoto con le voci dei protagonisti di gara 4 delle finali di Findomestic Cup tra Recco e Posillipo, che ha sancito il ventunesimo sigillo dei recchelini di Pino Porzio.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, la campionessa europea di nuoto Alessia Filippi e la tuffatrice Tania Cagnotto, medaglia di bronzo nel trampolino 3 metri ai Mondiali di Montreal e Melbourne, saranno ospiti del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare in occasione della conferenza stampa indetta per promuovere le "100 iniziative contro la siccità e la desertificazione", con cui il Comitato Nazionale per la lotta alla siccità e alla desertificazione (CNLSD) celebrerà la "Giornata del 17 giugno" indetta dalla sezione delle Nazioni Unite (UNCCD).
Alla conferenza - in programma domani alle 10, presso la Sala degli Arazzi della RAI, a Roma, in Viale Mazzini 14 - parteciperanno il Ministro dell'Ambiente, On. Alfonso Pecorario Scanio, e il Sottosegretatio Sen. Bruno Dettori, i rappresentanti del Comitato Nazionale per la Lotta alla Siccità e alla Desertificazione, le diplomazie dei paesi esteri affetti dalla desertificazione, numerose ONG operanti nel settore e la UNCCD attraverso un messaggio video del Segretario Generale Arba Diallo.
Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verrà presentato l'annullo postale per la "Lotta alla siccità e desertificazione" su un'apposita cartolina che sarà presentata al pubblico il 17 giugno in una delle principali piazze di Roma: per l'occasione verrà interrotta per cinque minuti l'erogazione dell'acqua in una delle fontane, alla presenza del Ministro Pecoraro Scanio, del Sottosegretario delegato Dettori e del Sindaco Walter Veltroni.
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Puntata ricchissima con le interviste ad alcuni azzurri protagonisti del prossimo 45° Settecolli (8/10 giugno), e ai protagonisti di gara 2 delle finali di Findomestic Cup tra Recco e Posillipo.
Pubblicato in Federazione
Domani, in occasione delle celebrazioni del sessantunesimo anniversario della Festa della Repubblica, la Federazione Italiana Nuoto sarà presente con propri nuclei di salvataggio, all'interno dei reparti della Protezione Civile, nella tradizionale parata militare che si svolgerà ai Fori Imperiali. 
Pubblicato in Federazione
Oggi appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 17 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia farà il punto sulla pallanuoto con le immagini e interviste ai protagonisti di gara 2 delle semifinali playoff, Latte Mu Carisa Savona-Atlantis Posillipo. Si parlerà anche di nuoto con un'intervista esclusiva a Federica Pellegrini. Ospiti in studio i giocatori del Latte Mu Carisa Savona e della Nazionale, Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo.
Pubblicato in Federazione
Pagina 1 di 2

Archivio notizie