Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Da oggi fino al 17 luglio, per il RomAquatica 2007, l'Ufficio Stampa della FIN ha allestito una Sala Stampa all'interno dello Stadio del Nuoto di Roma. I giornalisti che desiderano accreditarsi sono pregati a inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 06.32111618.
Pubblicato in Federazione
Domani alle 12, nella Sala Rossa del Foro Italico, il Presidente della FIN Paolo Barelli presenterà alla stampa l'edizione 2007 del RomAquatica, la tradizionale kermesse internazionale degli sport acquatici organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto con il patrocino e la collaborazione della Federazione Europea (Len), della Federazione Internazionale (Fina), della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma. Interverranno il Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Roma 2009, Giovanni Malagò, il Presidente della Len, Bartolo Consolo, il Delegato allo sport del Comune di Roma, Gianni Rivera, il Presidente dell'Agensport, Paola Concia, il CT della Nazionale di nuoto, Alberto Castagnetti, il CT della Nazionale di nuoto sincronizzato, Laura De Renzis, il Team Leader della Nazionale di Tuffi, Klaus Dibiasi.  
Il RomAquatica prevede tre appuntamenti di primissimo piano: il XXV Roma Sincro Open - Coppa Europa in programma dal 31 maggio al 3 giugno, il XLV Trofeo Settecolli di nuoto - Coppa Olimpica che si svolgerà dall'8 al 10 giugno e il XIII Grand Prix Fina di tuffi in calendario dal 15 al 17 giugno.
 
Vai al sito ufficiale
Pubblicato in Federazione
Oggi appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia farà il punto sulla pallanuoto con le immagini e interviste ai protagonisti di gara 1 delle semifinali playoff, Recco-Systema Brescia. Ospite in studio l'allenatore della RN Florentia, Marco Risso.
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia farà il punto sulla pallanuoto con le immagini delle finali dal 7 al 9° posto tra Baxi Bozzola Padova-SP Energia Siciliana Catania e Sacil Hlb Nrevi-RN Bogliasco, le interviste ai protagonisti di gara 3 dei quarti di finale dei playoff di Findomestic Cup tra Systema Brescia e Bissolati Cremona. Ospiti in studio il Direttore Sportivo della Systema Brescia, Giuseppe Spalenza, e l'attacante giapponese della Systema, Kan Aoyagy. Immagini e interviste anche dalla conferenza stampa che Laure Manaudou ha tenuto oggi a Torino.
Pubblicato in Federazione
Domenico Fioravanti, bicampione olimpico a Sydney 2000 nei 100 e 200 rana, insieme al campione della pallavolo Andrea Lucchetta, sono i testimonial del progetto "Giovani e Sport pulito", iniziativa della Federazione Italiana Badminton e dal Gruppo Bayer Italia, patrocinata dal CONI.
Il progetto è stato presentato al Salone d'Onore del Coni alla presenza del Presidente Giovanni Petrucci, del Presidente della Federazione Badminton Alberto Miglietta, del Director Corporate Communication della Bayer Daniele Rosa e del Presidente di Agensport Paola Concia. Nel corso della conferenza Fioravanti ha affermato: "Nella mia vita ho praticamente nuotato e basta scoprendo sulla mia pelle che il miglior doping del mondo è il carattere unito ad una enorme forza di volontà. Io ho vinto così".
 
vai al comunicato del Coni
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia farà il punto sulla pallanuoto con le immagini e le interviste ai protagonisti dei playoff di Findomestic Cup e del derby italiano di Eurolega tra Systema Brescia-Pro Recco.
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia farà il punto sulla pallanuoto con le immagini e le interviste ai protagonisti di gara uno dei quarti di finale scudetto Latte Mu Carisa Savona-RN Florentia, e approfondimenti sull'altro quarto di finale tra Systema Brescia-Bissolati Cremona

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie