Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Comunicato FIN/Roma 2009/Regione Lazio
 
Martedì prossimo, presso la sede della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212, seconda tappa di avvicinamento per i Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere.
Interverranno il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Presidente Fina Mustapha Larfaoui, il Presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, l’Assessore alla Cultura Spettacolo e Sport della Regione Lazio Giulia Rodano e Vittorio Meloni Direttore della Comunicazione di Banca Intesa Sanpaolo. Testimonial d’eccezione il Campione Olimpico Massimiliano Rosolino. I Mondiali di Nuoto si svolgeranno a Roma dal 18 luglio al 2 agosto 2009.
 
L'Invito alla Conferenza  
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia condurrà il programma che verterà principalmente sulla pallanuoto, con le immagini della terza e quarta giornata di ritorno della seconda fase di Findomestic Cup. Interverranno in studio l'allenatore della Fiorentina WP, capolista in serie A1 e in finale di Coppa Campioni, Massimo Borracci, e l'attacante della Fiorentina, ex azzurra, Daniela Lavorini.
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.00 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia condurrà il programma che verterà principalmente sul nuoto di fondo e sulla pallanuoto, con le immagini della quinta giornata di ritorno della seconda fase di Findomestic Cup. Interverranno in studio Filippo Tassara, tecnico federale della nazionale di fondo, e Marco Formentini, decano della nazionale medaglia di bronzo ai Mondiali di Fukoka '01 nella 5 km, che illustreranno le potenzialità della squadra azzurra in preparazione per i Mondiali di Melbourne.
Pubblicato in Federazione
La LEN - Ligue Europeenne de Natation - ha comunicato che gli Europei del 2008 si svolgeranno ad Eindhoven dal 13 al 24 marzo.
Pubblicato in Federazione
Domani appuntamento con H2O, magazine settimanale dedicato alle discipline acquatiche in onda su SportItalia (in diretta dalle 18.30 sul digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 9.15). Ettore Miraglia condurrà il programma che verterà principalmente sui Campionati Assoluti Indoor di tuffi, sulle coppe europee di pallanuoto femminile e sulla Findomestic Cup.
Ospite in studio il Consigliere federale, Klaus Dibiasi, che commenterà le convocazioni del Ct della Nazionale di tuffi, Giorgio Cagnotto, per i Mondiali di Melbourne e gli ultimi risultati degli Azzurri.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, il Segretario Generale, Antonello Panza, e il Consiglio federale esprimono cordoglio e solidarietà alla famiglia Raciti e alla Polizia di Stato per i drammatici accadimenti avvenuti ieri. 
  
Segue il comunicato del CONI
 
"Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, interpretando i sentimenti di profondo dolore che in questo momento attraversano il mondo dello sport italiano per la tragica scomparsa dell’Ispettore Capo di Polizia, Filippo Raciti, ha deciso che oggi e domani, in tutte le competizioni sportive che si disputeranno in Italia, venga osservato un minuto di raccoglimento".  
 
Pubblicato in Federazione
Week-end ricco di appuntamenti in tv per le discipline acquatiche. Oltre alla pallanuoto, protagonista con Manuela Zanchi che sarà ospite domenica di "100% calcio" su Sky Sport, e con H2O, tradizionale appuntamento del venerdì di SportItalia condotto da Ettore Miraglia a partire dalle 18.30 (saranno ospiti Carlo Tenderini e Riccardo Vaninni, Presidente e capitano della Bissolati Cremona), anche il nuoto sincronizzato. Su LEONARDO (canale 418 SKY) tutti i venerdì alle ore 21.00 è in programma “L’altra faccia della medaglia”, magazine dedicato a tutti gli sport. Questa settimana sarà ospite Francesca Gangemi, nazionale di nuoto sincronizzato medaglia di bronzo agli Europei di Budapest. Wilkie Satti è andato a trovare Francesca nella sua Catania, tra casa e la piscina dove si allena, per raccontare la quotidianità di uno sport costituito da continue prove e di cura del minimo dettaglio per raggiungere la perfezione del gesto atletico.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie