Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Novembre 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio federale e tutto il mondo del nuoto sincronizzato si stringono alla famiglia Uligini per la prematura scomparsa di Stefania, responsabile tecnico della Libertas di Torino e della Libertas Rivarolo Canavese, mancata a soli 37 anni. 
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio federale e tutto il mondo della pallanuoto si stringono al "Barone" Rino Merola, ex arbitro internazionale sempre vicino allo sport italiano, per la scomparsa dell'adorato padre. Alla famiglia Merola giungano le più sentite condoglianze.
Pubblicato in Federazione
La ASD Campania Sport - Società presieduta da Paolo De Crescenzo e, in veste onoraria, da Carlo Silipo - ha presentato oggi a Siano il Progetto pilota "Scuola Sport".
Alla presenza del Sindaco Sabato Tenore, De Crescenzo e Silipo hanno illustrato il progetto che prevede la possibilità di svolgere l'ora di educazione fisica delle scuole elementare, media e liceale di Siano (in provincia di Salerno), presso la piscina comunale di 25 metri a sei corsie.
La ASD Campania - che gestisce l'impianto - metterà gratuitamente a disposizione degli alunni le professionalità dei propri tecnici.
Pubblicato in Federazione
Il Commissario tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti parteciperà al convegno allenatori organizzato questo weekend a Budapest dalla Federazione Mondiale di canottaggio. La relazione di Castagnetti verterà sulle metodologie di allenamento nel nuoto per aumentare la potenza e incisività della bracciata, sulla forza resistente ed esplosiva.
 

consulta la news ufficiale
Pubblicato in Federazione

segue comunicato Coni

 

L'Ufficio di Procura Antidoping del CONI ha disposto, in data odierna, il deferimento dell'atleta di livello internazionale Laura La Piana, tesserata per la Federazione Italiana Nuoto (società Fiamme Oro) al Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del CONI, con richiesta di sei mesi di squalifica. L'atleta era risultata positività alla Octopamina (stimolante) al controllo CONI-NADO del 28 luglio 2007 ad Anguillara, in occasione del Campionato Italiano Assoluto 25 km.

 

Vai al sito del Coni

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie