Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Nel corso della Conferenza Mondiale della FINA, in svolgimento a Madrid, il bureau ha ufficializzato alcune decisioni. Particolamente rilevante l'assegnazione all'Italia del torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto femminile in programma a marzo 2008 solo ed esclusivamente nel caso in cui il Setterosa non abbia già ottenuto il pass per partecipare ai Giochi di Pechino. Stesso discorso per la Romania che dovrebbe ospitare ad Oradea il torneo di pallanuoto maschile.
 
per consultare il documento ufficiale clicca qui
 
Pubblicato in Federazione
Lunedì 18 settembre alle ore 17.15 gli atleti azzurri Filippo Magnini, Alessia Filippi, Massimiliano Rosolino, Alessandro Terrin, Paolo Bossini, Alessio Boggiatto, Maria Marconi e Christopher Sacchin saranno in Quirinale per la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico, che sarà presentata da Fabrizio Frizzi e trasmessa in diretta su Rai Uno dal Cortile d'Onore del Palazzo del Quirinale.
 
Per conoscere gli altri ospiti clicca qui 
 
Pubblicato in Federazione
Nicola, Tommaso e Maria Marconi saranno ospiti domani della trasmissione "Piazza Grande", talk show condotto da Giancarlo Magalli su Raidue dal lunedì al venerdì in diretta dalle 11 alle 13. I tre campioni azzurri ripercorreranno le tappe della loro carriera ed in particolare dell’ultimo Campionato Europeo di Budapest, dove tutti e tre hanno conquistato la medaglia di bronzo.
Pubblicato in Federazione
Dopo gli Europei di Budapest la Federazione Italiana Nuoto e i suoi atleti hanno ricevuto molto attestati di stima per gli ottimi risultati ottenuti. L'ultimo in ordine di tempo è giunto da parte dell'Ambasciatore italiano a Budapest, Paolo Spinelli, che ha inviato una lettera di complimenti al Presidente della FIN, Paolo Barelli.
 
Leggi la lettera dell'Ambasciatore
 
  
Pubblicato in Federazione
Domenica, 03 Settembre 2006

La FIN piange Camillo De Giovanni

Mercoledì è venuto a mancare Camillo De Giovanni. Avrebbe compiuto 90 anni tra pochi giorni. Uomo di sport, atleta e tecnico di pallanuoto, è stato l'allenatore della Roma del primo scudetto (1954), della Lazio con la quale ha vinto il titolo nel 1956 e di molte altre squadre. Negli anni '70 è stato responsabile dei Centri Coni a Roma. Il Presidente della Fin Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza e l'intera Federazione Italiana Nuoto si uniscono al dolore dei familiari.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie