Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Oggi, in diretta dalle 15.50, ultima puntata del programmma "Tutti gli sport in esclusiva" sul digitale terrestre La 7 Sport.
La collaborazione, iniziata ad agosto dello scorso anno, subirà una sospensione in occasione dell'estate. Settantadue le puntate realizzate, escluse le repliche, con oltre 3500 minuti di trasmissione sulla pallanuoto, nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto di fondo, salvamento e tuffi.
La Federazione Italiana Nuoto ringrazia gli amici della redazione sportiva e della produzione de La 7 Sport, e quanti tra dirigenti, tecnici e atleti hanno collaborato col fine di diffondere sempre gli alti valori etici e sportivi espressi da tutte le discipline acquatiche.
La chiusura sarà dedicata alla pallanuoto e al 20esimo scudetto conquistato dalla Pro Recco. In collegamento telefonico il Direttore Sportivo Eraldo Pizzo e l'allenatore Pino Porzio.
Pubblicato in Federazione
Domani penultimo appuntamento con lo spazio dedicato alla pallanuoto nella trasmissione "Tutti gli sport in esclusiva" sul digitale terrestre La 7 Sport. Dalle 15.50, andrà in onda uno speciale sul quindicesimo titolo tricolore consecutivo conquistato dalla Geymonat Orizzonte Catania contro la Fiorentina WP &Certaldo. Il servizio è curato da Beppe Castro, la produzione dai volontari di TV Acicastello. Lunedì 19 giugno, sempre in diretta dalle 15.50 su La 7Sport, spazio al nuoto sincronizzato con le più belle immagini del XXIV Roma Sincro concluso la scorsa settimana. Ospiti in studio il CT della Nazionale Laura De Renzis e il tecnico responsabile della Squadra Roberta Farinelli.
Pubblicato in Federazione
Domani consueto appuntamento con il mondo della pallanuoto nella trasmissione "Tutti gli sport in esclusiva" del canale digitale La 7 Sport. In diretta dalle 15.50, si parlerà di nazionali giovanili e in particolare di quella femminile, con ospite in studio il tecnico federale responsabile delle juniores Roberto Fiori. Andranno in onda le immagini del Torneo di Angers, quattro nazioni con Francia, Olanda e Germania, disputato e vinto dall'Italia il mese scorso. Lunedì 12 giugno, sempre a partire dalle 15.50, appuntamento con i tuffi e le immagini più belle del XII Grand Prix Fina disputato a Roma lo scorso fine settimana e che ha aperto la tradizionale kermesse internazionale RomAquatica '06. Ospiti in studio il tecnico federale Domenico Rinaldi che accompagnerà gli azzurri, Maria Marconi, argento da 1 mt al Grand Prix di Roma, e Michele Benedetti.
Pubblicato in Federazione
Oggi consueto appuntamento con lo spazio dedicato alle discipline natatorie sul digitale La 7 Sport nel programma "Tutti gli sport in esclusiva". A partire dalle 15.50, andrà in onda uno speciale sulla conferenza stampa di presentazione di RomAquatica 2006, con le interviste ai Commissari Tecnici delle Nazionali che sono intervenuti all'Antico Circolo Tiro a Volo.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto piange la scomparsa dell'ex Presidente Fausto Perrone. Nato a L'Aquila il 20 novembre 1924, ex Azzurro di rugby ed illustre dirigente del prestigioso Circolo Canottieri Aniene, Perrone guida la Federazione Italiana Nuoto dal 1984 al 1987, dopo essere stato per due anni il Vice Presidente di Gianangelo Perrucci. Con lui l'Italia conquista tre medaglie d'argento ai Mondiali di Madrid, nel 1986 - Stefano Battistelli nei 1500 stile libero, Gianni Minervini nei 100 rana e il Settebello nella storica finale persa per 12-11 con la Jugoslavia dopo gli otto tempi supplementari chiusi dal gol di Milanovic a 3/10 di secondo dalla sirena - e due medaglie di bronzo agli Europei di Sofia, 1985 - Domenico Rinaldi dalla piattaforma e la staffetta 4x100 mista maschile composta da Marini, Minervini, Rampazzo e Ceccarini.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie