Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Marzo 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Proseguono gli appuntamenti settimanali col digitale terrestre La 7 Sport. Oggi in diretta dalle 16 alle 16.30, appuntamento con la pallanuoto e le immagini di Pro Recco-Sacil HLB Nervi, andata dei quarti playoff scudetto. Ospite in studio da Milano il leggendario "Caimano" Eraldo Pizzo, storia della Pro Recco e dello sport italiano. Lunedì 3 aprile, sempre in diretta dalle 15.50, protagonista il nuoto italiano con le immagini più belle dei recenti campionati Assoluti di Riccione e ospiti in studio i rappresentanti della AS Roma 1953.
Pubblicato in Federazione
Domani, alle 10, presso il Ministero della Difesa - Stato Maggiore dell'Esercito (Roma, via XX settembre 123/A), il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale Filiberto Cecchi, firmeranno una convenzione che ha i seguenti punti salienti:
- la collaborazione per la preparazione e la formazione di atleti, tecnici e dirigenti delle discipline sportive promosse dalla Federazione Italiana Nuoto;
- la promozione delle discipline acquatiche della Federazione Italiana Nuoto sia per gli elevati contenuti tecnico-sportivi sia per la valenza sociale rappresentata dalla sicurezza in acqua;
- la collaborazione organizzativa per lo svolgimento di manifestazioni sportive;
- la collaborazione nell'utilizzo delle strutture natatorie dello Stato Maggiore dell'Esercito per favorire lo sviluppo qualitativo delle attività e l'accesso nelle strutture di atleti e società sportive affiliate alla Federazioni Italiana Nuoto compatibili.
 
Pubblicato in Federazione
Il Giudice Unico della FIN, avv. Andrea Pascerini, ha incontrato oggi a Roma i Giudici Unici Regionali. L'incontro è stato occasione per un proficuo confronto sulle esigenze maturate nelle diverse regioni, per un approfondimento delle normative federali e per discutere sulla loro interpretazione e applicazione. Alla riunione hanno partecipato il Consigliere federale Fabrizio Leonardi e il Segretario Generale della Federnuoto Antonello Panza.
Pubblicato in Federazione
Domani consueto appuntamento con la pallanuoto nel talk show "Tutti gli sport in diretta" sul digitale terrestere La 7 Sport. In diretta dalle 16 alle 16.30, Massimo Benedetti illustrerà tutte le tematiche legate alla conclusione della regoular season di Findomestic Cup, con ospiti in studio i giocatori Tamas Marcz e Daniele Lisi della Chiavari Nuoto e Stefano Cassanelli dell'ufficio stampa ElettroGreen Camogli. Inoltre, andranno in onda le sintesi degli incontri dell'ultima giornata Sacil HLB Nervi-Atlantis Posillipo, e l'avvincente ElettroGreen Camogli-Igm Ortigia.
Pubblicato in Federazione
Oggi si riunisce presso la sede della Federazione Italiana Nuoto, a Roma, il Consiglio di Amministrazione del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Roma 2009, in vista dell'incontro con la Federation International de Natation in programma a Shangai il 9 aprile, giornata di chiusura dei Mondiali indoor di nuoto.
Il Comitato Organizzatore, costituito il 20 febbraio scorso dalla Federazione Italiana Nuoto e dal Comune di Roma, è presieduto dall'imprenditore, nonché Presidente del Circolo Canottieri Aniene, Giovanni Malagò; componenti il Presidente della Federnuoto Sen. Paolo Barelli, il Vice Presidente della FIN Paolo Colica, il Segretario Generale della FIN Antonello Panza, la Responsabile delle Relazioni Esterne della FIN Laura Del Sette, il Presidente del Comitato Lazio della FIN Giampiero Mauretti, il Consigliere Delegato per lo Sport del
Comune di Roma Gianni Rivera, il manager nonché Consigliere D'Amministrazione della CONSIP Spa Giuseppe Esposito, il manager nonché Amministratore Delegato e Direttore Generale della Selex Communications Spa e Consigliere D'Amministrazione della Fondazione Musica per Roma Maurizio Tucci, il manager nonché Presidente dell'EUR Spa Paolo Cuccia e la Consulente all'Assessorato allo Sport del Comune di Roma Cecilia D'Angelo. Il Collegio dei Revisori è presieduto da Vittorio Silvestri e composto dai membri effettivi Carmelo Monaco e Remo Venturini e dai supplenti Romano Amato, Claudia Cervellini e Fabio Corti. Il Direttore Generale dei Mondiali è Roberto Diacetti.
Pubblicato in Federazione
Proseguono gli appuntamenti settimanali col digitale terrestre in chiaro de La 7 Sport. Domani, in diretta dalle 16 alle 16.30, è di scena la pallanuoto con i protagonisti del campionato e delle coppe europee: in studio da Roma il Direttore Sportivo della SP Energia Siciliana Catania, Francesco Scuderi, insieme al portiere Paolo Bocchia. In collegamento telefonico il Direttore Generale della Systema Pompea Brescia, recente finalista in Coppa Len, Piero Borelli. Come di consueto verrà presentato il week-end di campionato e andranno in onda le immagini più belle degli incontri di Findomestic Cup. Lunedì 13 marzo, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, spazio al nuoto italiano con ospiti da Milano Marco Durante, Presidente de LaPresse Torino, Paolo Penso, Direttore Sportivo de LaPresse Torino, che accompagneranno l'azzurra Chiara Boggiatto medaglia di bronzo nei 100 e 200 rana ai recenti Campionati Europei di Trieste.
 
Pubblicato in Federazione
Riprendono i consueti appuntamenti della Federazione Italiana Nuoto col digitale terrestre de La 7 Sport. Domani, in diretta dalle 16 alle 16.30, di nuovo spazio alla pallanuoto nel talk show condotto da Massimo Benedetti. Si parlerà della conclusione dell seconda fase di Findomestic Cup, con ospite da Milano il difensore della Latteria Soresina Cremona Alessio Crivelli e, in collegamento telefonico il Consigliere Federale e Presidente dell'Igm Ortigia, l'ing. Giuseppe Marotta. Inoltre, andranno in onda le sintesi degli incontri Systema Pompea Brescia-Sacil HLB Nervi, Latteria Soresina-Sacil HLB Nervi, Igm Ortigia-Banca Nuova Palermo.
Lunedì 6, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, spazio al nuoto siincronizzato e le immagini più belle del Campionato Assoluto di A1 disputato ad Avezzano lo scorso fine settimana. Ospite in studio il Responsabile della Commisione tecnica L.e.n. e C.o.m.e.n. e membro della Commissione tecnica della F.I.N.A, Stefania Tudini.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie