Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Sono disponibili i moduli di accredito per i "media" dei Campionati europei di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere in programma a Budapest dal 27 luglio al 6 agosto. Il 1° maggio scadono i termini.
 
clicca qui per scaricare i moduli di accredito
Pubblicato in Federazione
Secondo le direttive della Federation International de Natation (FINA), il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, e il Sindaco di Roma, On. Walter Veltroni, lunedì costituiranno in Campidoglio il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Roma 2009. La Cerimonia sarà celebrata alle ore 9.
 

 
Pubblicato in Federazione
Il Premio Biennale "Arte e Sport", promosso dalla Accademia Olimpica insieme alla Fondazione Giulio Onesti, è giunto alla conclusione. Raccolte 45 opere realizzate da 15 Accademie di Belle Arti. Le opere saranno esposte al pubblico dal 17 al 27 febbraio nel salone adiacente la Piscina coperta del Foro Italico, a Roma (largo de Bosis, 3). Giuria di critici ed esperti d'arte giudicherà le opere per determinare l'assegnazione dei premi. La cerimonia di premiazione sarà celebrata il 17 marzo a Crotone. Interverranno la Prof.ssa Giovanna de Sensi (l'arte e la cultura nei Giochi olimpici dell'antichità), il Prof. Antonio Lombardo (l'arte e la cultura nei Giochi olimpici nel periodo che va da de Coubertin ad Antonio Samaranch) e il Dott. Mario Pescante - Presidente dei Comitati Olimpici Europei (l'Arte e la cultura nei programmi del CIO oggi e domani).
Pubblicato in Federazione
Nonostante la chiusura degli uffici a causa della partita Lazio-Udinese in programma domani allo Stadio Olimpico, l'ufficio stampa della Federazione Italiana Nuoto garantirà le partite di A1 maschile On-line e i risultati delle partite di A2 maschile. Lunedì verranno pubblicati i tabellini.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federnuoto, Sen. Paolo Barelli, lunedì parteciperà in veste di relatore al convegno "Roma-Torino: Progetti e nuove concezioni per i grandi impianti sportivi", in programma nel contesto delle XX Olimpiadi invernali di Torino a Casa Italia (Castello del Valentino, Viale Pier Andrea Mattioli, 39) alle 17.30.
Con il Presidente Paolo Barelli interverrà anche Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009.  
Il Convegno sarà condotto dall'On. Gianni Rivera, Consulente allo Sport del Sindaco di Roma Walter Veltroni; vi prenderanno parte anche il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi, l'architetto Santiago Calatrava, l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Roberto Morassut, il Rettore dell'Università di Tor Vergata dove sorgerà il Polo Acquatico più grande d'Italia Alessandro Finazzi Agrò, l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Silvio Di Francia, il Presidente Agen Sport Regione Lazio Paola Concia, il Presidente della Commissione Sport e Cultura della Regione Lazio Antonio Zanon, l'Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Torino Renato Montagone, l'Assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Torino Patrizia Bognano, l'Assessore allo Sport, Turismo, Pari Opportunità e Impianti di Risalita della Regione Piemonte Giuliana Manica, il Vice Presidente del TOROC PierPaolo Maza, il Direttore Generale Agenzia di Torino 2006 Domenico Arcidiacono, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Fausto Maifredi, il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri e il Presidente della Virtus Roma Claudio Toti.
 
Pubblicato in Federazione
Gli olimpionici Domenico Fioravanti (100 e 200 rana a Sydney 2000) e Lilli Allucci (capitano del Setterosa ad Atene 2004) e il bronzo olimpico Davide Rummolo (200 rana a Sydney 2000) parteciperanno questa sera alla Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino. I tre protagonisti della storia della Federnuoto e dello sport italiano, insieme ad altri 22 campioni di diverse discipline, formeranno la bandiera tricolore nel corso della Cerimonia che inizierà alle 19 e sarà trasmessa in diretta da Raidue.
Pubblicato in Federazione
Domani consueto appuntamento del venerdì con la pallanuoto nella trasmissione "Tutti gli Sport in diretta" sul canale digitale terrestere La 7 Sport. All'interno del talk show, in diretta dalle 16 alle 16.30, si parlerà della Findomestic Cup con ospiti in studio da Milano, Giuseppe Gervasio, vice presidente, e Viktor Jelenic, centroboa della Filanda Carisa Savona campione d'Italia. Inoltre andranno in onda le sintesi degli incontri della seconda giornata di ritorno della II fase del campionato Filanda Carisa Savona-Artigli Salerno e Pro Recco-Sacil HLB Nervi. In seguito, la trasmissione sarà sopsesa per due settimane in occasione dei XX Giochi Olimpici invernali di Torino. Il 27 febbraio si ripartirà, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, con nuovi ospiti e nuove storie per l'approfondimento sulle discipline natatorie.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto estende le proprie felicitazioni all'amico e collega Bruno Lombardino, web master del sito federale, che questa mattina a Roma si è unito in matrimonio con Alessandra.  
Pubblicato in Federazione
Domani consueto appuntamento del venerdì con la pallanuoto nella trasmissione "Tutti gli Sport in diretta" sul canale digitale terrestere La 7 Sport. Massimo Benedetti condurrà il canonico talk show in diretta dalle 16 alle 16.30. All'interno della trasmissione verranno presentate la seconda giornata di ritorno della Findomestic Cup e la quattordicesima di serie A1 femminile; in studio verranno approfondite le tematiche legate alla Nazionale con illustri ospiti quali il Commissario Tecnico del Settebello, Paolo Malara, e il campione olimpico di Barcellona '92, ora preparatore dei portieri della Nazionale, Francesco Attolico. In esclusiva, andranno in onda le immagini del collegiale della Nazionale tenuto a Como lo scorso 15 gennaio e gli highlights dell'incontro della prima giornata di ritorno di Findomestic Cup SP Energia Siciliana Catania-RN Bogliasco.
Lunedì 6 febbraio, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, spazio ai tuffi con il Consigliere Federale Klaus Dibiasi e gli atleti Massimiliano Mazzucchi e Maria Marconi che illustreranno i programmi e gli obiettivi della stagione in corso.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie