Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Ottobre 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La Federazione Italiana Nuoto ribadisce la scadenza dei tempi limite e l'iscrizioni all'attività nazionale di nuoto.
 
clicca qui per consultare le tabelle ufficiali
 
Pubblicato in Federazione
Il weekend scorso, a Verona, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i Presidenti Regionali del Gruppo Ufficiali Gara e il GUG centrale che è stato rappresentato dal Consigliere federale Fabrizio Leonardi, dal Presidente del GUG Giampiero Menghini, dal settorista della pallanuoto Antonio Pais, del nuoto e nuoto per salvamento Gianni Dolfini, di tuffi e sincro Gianna Carlotti, degli affari generali e formazione Enzo Castioni. Nel corso della riunione sono state tracciate le linee guida della stagione 2006/2007.
Pubblicato in Federazione
Domani a partire dalle 18.30 è in programma la terza puntata di H20, il magazine settimanale di approfondimento di tutte le tematiche sugli sport acquatici di Sportitalia (digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 09.15). Ettore Miraglia condurrà il programma che verterà sulla pallanuoto femminile con immagini ed approfondimenti delle tematiche del campionato e delle coppe europee. Ospite in studio l'olimpionica del Setterosa, Manuela Zanchi, e Giuseppe La Delfa, vicepresidente della Geymonat Orizzonte Catania.
Pubblicato in Federazione
Domani a partire dalle 18.30 è in programma la seconda puntata di H20, il magazine settimanale di approfondimento di tutte le tematiche sugli sport acquatici di Sportitalia (digitale terrestre e canale 225 bouquet Sky, in replica subito dopo la mezzanotte e la mattina del sabato alle 09.15). Ettore Miraglia condurrà il programma che verterà sulla pallanuoto con immagini ed approfondimenti delle tematiche del campionato e delle coppe europee. Ospite in studio Luca La Cava, Direttore Sportivo della Filanda Carisa Savona. In onda i servizi sugli incontri della seconda giornata di Findomestic Cup, Bissolati Cremona-Pro Recco, Filanda Carisa Savona-ElettroGreen Camogli e Systema Brescia-CN Salerno.
 
Vai alla presentazione
Pubblicato in Federazione
Tania Cagnotto, medaglia di bronzo dai 3 metri ai Mondiali di Montreal, sarà protagonista domani mattina della puntata di "Cominciamo Bene", programma quotidiano di Raitre condotto da Fabrizio Frizzi ed Elisa Di Gati. Dalle 11, presso gli studi di Bolzano, l'atleta azzurra interverrà affrontando le tematiche sui baby campioni e sui sacrifici legati all'intesa attività agonistica in età adolescenziale. Ospiti in studio anche i genitori di Giuseppe Mangano, il messinese di 10 anni, che domenica scorsa ha attraversato lo Stretto di Messina a nuoto.
Pubblicato in Federazione
Il CONI ha conferito al Consigliere della Federazione Italiana Nuoto, Fabrizio Leonardi, la Stella d'Oro al Merito Sportivo "in riconoscimento delle benemerenze acquisite nel corso dell'attività dirigenziale".
"Con questa onorificenza
- si legge nella lettera firmata dal Presidente del CONI Giovanni Petrucci -  l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le Sue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera esprimerLe profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno deidicati allo sport in tanti anni di servizio". "Mi congratulo vivamente con Lei - continua Petrucci - augurando che nel prosieguo dell'attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni".
L'onorificenza sarà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Regionale del CONI.
Fabrizio Leonardi nasce a Roma il 23 agosto 1944. Celibe, lavora presso una Compagnia di Navigazione sino alla pensione nel 2005.
Presidente del Comitato campano della Federazione Italiana Nuoto negli anni settanta, Leonardi è nominato Presidente del Gruppo Ufficiali Gara negli anni ottanta. Dal 1988 al 2004 riveste il ruolo di Presidente del G.U.G. Nazionale. Dall'ottobre 2004 è Consigliere Federale con delega alla pallanuoto.
Pubblicato in Federazione

da www.coni.it

Inizia la prossima settimana l’operazione Pechino 2008. Una delegazione del Coni, guidata dal Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, e composta tra gli altri da 13 Direttori Tecnici di varie discipline, sarà in visita in Cina per un primo sopralluogo agli impianti, alle strutture olimpiche e per l’accordo definitivo sul campus preolimpico. Dopo la positiva esperienza maturata ad Atene con un’analoga visita agli impianti di gara, il CONI ha deciso di ripetere questa iniziativa che ha portato indiscutibili benefici sul piano organizzativo in diverse discipline. Questi i Tecnici che faranno parte della delegazione italiana: Franco Ballerini (Ciclismo), Alberto Castagnetti (Nuoto), Andrea Coppola (Canottaggio), Emanuela Maccarani (Ginnastica), Andrea Magro (Scherma), Felice Mariani (Judo), Marco Masetti (Tiro a Segno), Nazzareno Mela (Pugilato), Oreste Perri (Canoa), Matteo Quarantelli (Tennistavolo), Carlo Recalcati (Pallacanestro), Nicola Silvaggi (Atletica Leggera), Luigi Vella (Tiro con l’Arco). La delegazione azzurra partirà da Roma domenica 8 ottobre e rientrerà il 14 ottobre. Nel corso della visita in Cina sono previsti anche incontri con il Comitato Organizzatore (Bocog) per la definizione delle esigenze e delle necessità logistiche legate alla spedizione azzurra in occasione di Pechino 2008.

Pubblicato in Federazione
Il Ministro per le Politiche Agricole e per le Attività Sportive, On. Giovanna Melandri, ha invitato il Presidente della FIN, Sen. Paolo Barelli, il Ct dell'Italnuoto Alberto Castagnetti, l'olimpionico Domenico Fioravanti e la vice campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini a prendere parte alla conferenza stampa nel corso della quale illustrerà i provvedimenti in materia di Sport varati nella Finanziaria.
La conferenza è in programma domani alle 15 presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e Attività sportive, a Roma. 
Pubblicato in Federazione
La CO.ME.N. -  Confederazione Mediterranea di Nuoto - ha ufficializzato le date e sedi della Coppa Comen 2007. Le gare di nuoto e tuffi si disputeranno a Nicosia dal 29 giugno al 1° luglio (nuoto maschi '91/92, femmine '93/94 - tuffi categorie junior A e B) e quelle di nuoto sincronizzato a Ginevra dal 2 al 5 agosto (nate '92/94).
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie