Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Settembre 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Oggi ultimo appuntamento del mese con il digitale terrestre de La 7 Sport. Nel consueto talk show del venerdì legato alle discipline natatorie, in diretta dalle 16 alle 16.30, si parlerà di nuoto in acque libere con il Commissario tecnico della Nazionale Massimo Giuliani e la medaglia d'argento nella 10 km, ai recenti campionati mondiali di Montreal, Federica Vitale. Lunedì 3 ottobre, nello spazio dedicato alla pallanuoto in diretta dalle 16 alle 16.30, saranno ospiti da Milano il vice presidente e il capitano della Systema Pompea Brescia, Carlo Miotto e Mirko Vicevic, per parlare del week-end di coppe europee, di coppa italia e del prossimo campionato.
Pubblicato in Federazione
Con 320 voti Mario Grieco, 41 anni, è stato eletto oggi Presidente del Comitato Provinciale Fin di Salerno. Grieco è stato nominato all'unanimità. Con lui sono stati eletti i nuovi consiglieri: Marcello Barra, Enrico Gallozzi, Alessandro Luppino, Antonio Molinara, Mariano Rampolla, Hester Rossi, Attilio Sparano, Maddalena Vaiola.  
Pubblicato in Federazione
Filippo Magnini protagonista in Tv. Domani il campione mondiale dei 100 stile libero prima si racconterà, a partire dalle 8.45, ad Uno Mattina nella trasmissione quotidiana di Raiuno condotta da Luca Giurato, poi sarà il protagonista, insieme al suo allenatore Claudio Rossetto dell'appuntamento settimanale del venerdì legato alle discipline natatorie col digitale terrestre de La 7 Sport, in diretta dalle 16 alle alle 16.30. Lunedì 26, sempre sul La 7 Sport in diretta dalle 16 alle 16.30, consueto appuntamento col mondo della pallanuoto: ospiti in studio saranno Massimo Moroli, Vice presidente della SS Lazio Nuoto, e Claudio Sebastianutti, capitano storico della società capitolina.
Pubblicato in Federazione
Domani terzo appuntamento con le discipline natatorie sul digitale terrestere. Nel consueto appuntamento settimanale del talk show su La 7 Sport, condotto in diretta dalle 16 alle 16.30 da Massimo Benedetti, si parlerà di nuoto sincronizzato attraverso l'analisi del Commissario Tecnico della Nazionale Laura De Renzis riguardo l'attività agonistica in Italia, e il parere tecnico di Stefania Tudini, responsabile della Commisione tecnica L.E.N. e C.O.M.E.N. e membro della Commissione tecnica della F.I.N.A., che illustrerà le principali novità della Federazione Internazionale riguardanti i regolamenti tecnici nel sincro. Lunedì 19, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, nuovo appuntamento con il mondo della pallanuoto: si parlerà dell' edizione 2005/06 della Coppa Italia che prenderà il via sabato 24 settembre. Saranno ospiti da Milano Marco "Gu" Baldineti e Fabio Fresia, allenatore e atleta della Canottieri Bissolati Cremona vincitrice della passata edizione del trofeo nazionale.
Pubblicato in Federazione
Domani è in programma la seconda puntata settimanale dedicata alle discipline natatorie sul digitale terrestre de La 7 Sport. Si parlerà dei tuffi e saranno ospiti del talk show, condotto da Massimo Benedetti in diretta dalle 16 alle 16.30, il campione europeo Nicola Marconi e il tecnico responsabile delle squadre giovanili Domenico Rinaldi. Lunedì 12, in direttta dalle 16 alle 16.30, nuovo appuntamento con il mondo della pallanuoto: parleranno delle nazionali giovanili Roberto Fiori (responsabile della femminile) e Paolo Zizza (responsabile della under 17 maschile), mentre Mario Maggio, coordinatore del settore pallanuoto della FIN, illustrerà le principali novità legate alle nuove regole FINA che saranno esaminate dal Consiglio Federale sabato prossimo. 
Pubblicato in Federazione
Proseguono gli appuntamenti con il digitale terrestre de La 7. Oggi pomeriggio in diretta dalle 16 alle 16.30, saranno ospiti del talk show, condotto da Massimo Benedetti, il Consigliere Federale Cosimo D'Ambrosio e il prof. Francesco Angelini che affronteranno i grandi temi del nuoto italiano e illustreranno il progetto delle Scuole Nuoto Federali. Lunedì 5 settembre, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, seconda puntata sul mondo della pallanuoto. Interverranno il Commissario Tecnico e il Team Manager della Nazionale maschile, Pierluigi Formiconi e Roberto Petronilli.
Pubblicato in Federazione
Nella puntata di Pianeta Mare, in onda su Retequattro domenica 4 settembre alle ore 11.00, sarà tramessa una dimostrazione di soccorso a mare con la partecipazione della Federazione Italiana Nuoto - Sezione Salvamento, del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Verranno eseguite simulazioni di soccorso con l'ausilio del pattino di salvataggio e salvagenti anulari, pinne e torpedo, tavola da surf, moto d'acqua, gommone, altre imbarcazioni ed elicotteri. La puntata sarà replicata martedì 6 settembre alle ore 01.30 e sabato 10 settembre alle ore 18.00.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie