Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Agosto 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Oggi a Napoli, nel I° Policlinico, si è spento Mario Vitelli autorevole giornalista del Mattino e grande amico della pallanuoto italiana. Passato alla pallanuoto dal calcio, ha catturato in brevissimo tempo la stima dei colleghi, di dirigenti e tecnici, ma soprattutto dei giocatori. Mario soffriva da tempo di enfisema polmonare ed era stato ricoverato da una settimana per una crisi respiratoria. La Federazione Italiana Nuoto partecipa commossa alla sua scomparsa. 
Ciao Mario
Pubblicato in Federazione
Si è concluso oggi il programma di tuffi alle Universiadi di Izmir. Non hanno preso parte alle gare atleti azzurri.
La nazionale di nuoto torna a casa con 3 medaglie. Oro per la 4x200 stile libero maschile nuotata da Andrea Frovi, Alessandro Calvi, Luca Pasteris e  Nicola Cassio e i bronzi di Alessandro Calvi nei 100 stile libero e di Cristina Maccagnola nei 50 farfalla.
La nazionale di pallanuoto si è classificata settima dopo il discusso quarto di finale giocato con la Turchia.
Nessuna medaglia per i tuffi ma uno splendido quarto posto per Valentina Marocchi dalla piattaforma.
 
clicca qui per consultare il sito ufficiale

Pubblicato in Federazione
L'Italia dei nati '90 è stata battuta dalla Serbia & Montenegro per 10-9 nell'ultima giornata della fase a gironi dell'Otto Nazioni di pallanuoto ad Obrenovac. Ciò nonostante gli azzurrini hanno conquistato il secondo posto nel girone e il conseguente accesso alle semifinali. Nel girone dell'Italia l'Ungheria ha battuto la Slovacchia per 12-2.
Nell'altro girone vittoria della Croazia per 15-5 sugli USA e pareggio per 10-10 tra Grecia e Francia.
 
Queste le classifiche dei due gironi:
Girone A: Croazia 6, Grecia 3, Francia 3, Usa 0.
Girone B: Serbia & Montenegro 6, Italia 4, Ungheria 2, Slovacchia 0.
 
L'Italia giocherà dunque la semifinale contro la Croazia. Il match è in programma per domani alle 21.30.
L'altra semifinale si disputerà invece alle 20.20 e vedrà di fronte Serbia & Montenegro e Grecia.
Nel pomeriggio le semifinali per i piazzamenti dal 5° all'8° posto. Alle 18 Francia-Slovacchia, alle 19.10 USA-Ungheria.
 
Pubblicato in Federazione
Giovedì, 18 Agosto 2005

Universiadi: il programma di domani

Alle Universiadi di Izmir non si sono disputate oggi gare alle quali hanno prese parte atleti azzurri. Sono in programma per domani la finale per il settimo posto di pallanuoto tra Italia e Polonia (ore 15.30 locali, 14.30 italiane) e i tuffi dalla piattaforma maschile che vedranno impegnati Gabrio Mauri (Canottieri Milano) ed Emanuele Marini (Fiamme Oro Roma).
I preliminari inizieranno alle 10.00 locali, la semifinale alle 12.35 ed alle 16.30 sarà la volta della finale.
 
Pubblicato in Federazione
Al 6 nazioni di Creta la nazionale italiana dei nati '87 si impone sulla Germania con il risultato finale di 8-5 (2-1, 1-0, 3-3, 2-1).
Brillano Ferrone, Guidaldi e Barillari, autori di una doppietta ciascuno. A segno anche Ninfa e Innocenzi.
Domani alle 11.15 gli azzurrini affronteranno nuovamente la Germania nella finale per il 3° posto.
 
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto sarà ospite de La7 ogni lunedì e venerdì dalle 16 alle 16.30 sul canale digitale terrestre gratuito totalmente dedicato allo sport. La FIN interverrà con i propri campioni, tecnici e dirigenti per raccontare, analizzare e approfondire le tematiche stagionali. L'appuntamento del lunedì sarà dedicato prevalentemente alla pallanuoto, quello del venerdì agli altri sport. Primo appuntamento lunedì 29 agosto.
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto ha indetto una gara a procedura aperta per l’aggiudicazione dei servizi assicurativi della polizza “Convenzione Multirischi assicurazione infortuni, malattia, R.C.G. a favore della Federazione Italiana Nuoto, dei suoi Organismi centrali e periferici, delle Società affiliate e dei suoi tesserati".
Il testo integrale ed i requisiti di partecipazione sono indicati nei testi pubblicati sul supplemento della Gazzetta Ufficiale Comunità Europea e sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n. 184 parte II Commerciale del 9/8/2005.
 

clicca qui per leggere il testo pubblicato sulla G.U. Italiana

Pubblicato in Federazione

Archivio notizie