Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Giugno 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì 21 e mercoledì 22 giugno a Gubbio si svolgeranno le finali del Trofeo "Nuoto per Tutti", riservato ai bambini delle scuole elementari (categorie allievi e giovanissimi). Le rappresentative regionali sono 19: Piemonte, Lombardia, Trento, Friuli, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. Ogni squadra è composta da un massimo di 25 atleti e 3 accompagnatori. Il programma prevede gare di nuoto, salvamento, sincronizzato e un torneo di minipallanuoto. L'anno scorso, sempre a Gubbio, vinse il Lazio.
 
Le gare in programma
Nuoto: 50 rana, farfalla, stile libero, dorso e staffette 4x50 sl e mista (2 maschi + 2 femminie)
Salvamento: prova con sottopassaggi (50 mt) e trasporto del sacchetto (50 mt)
Sincronizzato: solo, duo, trio e combo
Pallanuoto: 14 squadre divise in tre gironi e composte da 6 giocatori (3 maschi + 3 femmine). Partite di 2 tempi da 6 minuti ciascuno.  
Pubblicato in Federazione
Domani, alle ore 12, presso la Sede Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, in Via Flaminia Nuova n. 830, a Roma, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli firmeranno il protocollo d'intesa che costituirà un ulteriore passo in avanti per la crescita dello Sport Italiano, con particolare riferimento alle discipline praticate dalle persone con disabilità.  
L'indirizzo dell'accordo mira a diffondere ulteriormente l’attività natatoria tra i giovani disabili attraverso percorsi comuni in molteplici ambiti di applicazione, tra cui quello della formazione dei tecnici che si svilupperà con lo scambio delle esperienze tra le due realtà.
 
per saperne di più clicca qui
Pubblicato in Federazione
Paolo Bossini e Tania Cagnotto saranno tra i testimonial della terza edizione di "Sport a Roma", la manifestazione promossa e sostenuta dal Comune di Roma, in collaborazione con il CONI, in programma domani a Piazza del Popolo, alla presenza del Sindaco Walter Veltroni e il Consulente allo Sport del Comune di Roma Gianni Rivera. La giornata avrà inizio alle 11.00 a Villa Pamphili e alle 16 si sposterà in Piazza del Popolo. Insieme a Paolo Bossini e Tania Cagnotto, altri campioni dello sport azzurro: Bruno Mascarenhas ed Elia Luini nel canottaggio, Francesca Piccinini nella pallavolo, Antonio Rossi e Daniele Scarpa nella canoa - kayak, Vincenzo Cantatore nel pugilato, Vincenzo Santopadre nel tennis.
Pubblicato in Federazione
Le Federazione Italiana Nuoto si stringe attorno ai familiari di Adriano Iacomi, ex azzurro di tuffi e Campione Mondiale Master a Riccione 2004, scompraso all'età di 34 anni in un incidente stradale. L'atleta della AEK Roma è stato ricordato questa mattina prima delle gare del Grand Prix Fina di tuffi con un minuto di raccoglimento. Iacomi lascia la moglie Federica e i due figli Chiara e Alessandro e una grande tristezza in tutto l'ambiente. Oggi a Roma, nella Chiesa S. Felicita a Fidene, si sono svolti i funerali.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie