Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Febbraio 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La FINA ha comunicato le città che hanno formalizzato la propria candidatura ad ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Sincronizzato e Fondo del 2009.
Roma concorrerà con Mosca, Atene, Dubai e una città in rappresentanza del Giappone. “La concorrenza è molto agguerrita e di alto livello – dichiara Paolo Barelli, Presidente della FIN – ma noi, insieme al Comune di Roma, siamo pronti a dare ampie garanzie affinché i Mondiali tornino a Roma dopo 15 anni. La città è pronta ad offrire un grande spettacolo di sport e organizzazione, come testimonia il progetto del nuovo centro natatorio che sorgerà nel polo sportivo di Tor Vergata nel 2008”.
 
Per saperne di più clicca qui
Pubblicato in Federazione
Giovedì, 10 Febbraio 2005

Mondiali 2005: Confermata Montreal

Sarà Montreal ad ospitare i prossimi Campionati Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto di fondo, in programma dal 17 al 31 luglio 2005. Lo ha deciso oggi la FINA (Federazione Internazionale) al termine del Bureau di Francoforte.
clicca qui per consultare il comunicato ufficiale
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli domani parteciperà alla conferenza stampa indetta al Comune di Roma dal Sindaco Walter Veltroni, alle ore 12, per la presentazione del progetto del Centro Sportivo Polifunzionale che sorgerà a Tor Vergata.
La struttura ludico/sportiva raccoglierà tra l'altro il Centro Olimpico di Nuoto e il Palazzetto dedicato alla Pallavolo e alla Pallacanestro.
L'iniziativa riveste un particolare interesse per la Federazione Italiana Nuoto anche nell'ambito della candidatura presentata per i Campionati Mondiali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto di Fondo del 2009.
Parteciperanno ai lavori anche il Presidente del CONI Gianni Petrucci, il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi, il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Fausto Maifredi e il Rettore dell'Università di Tor Vergata Alessandro Finazzi Agrò.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie