Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Continuano gli appuntamenti con le discipline natatorie sul digitale terrestre de La 7 Sport. Venerdì 30, dalle 16 alle 16.30, andrà in onda la sintesi di una delle più belle sfide del girone d'elite di Findomestic Cup: La Filanda Carisa Savona-Pro Recco del 30 novembre scorso. Commento di Laura Sicco. Lunedì 2 gennaio, sempre dalle 16 alle 16.30, nell'ambito delle discipline natatorie si parlerà di Salvamento attraverso le immagini del filmato edito dalla FIN "Il Salvamento e le sue tecniche", utile strumento per apprendere ed esercitare le tecniche di soccorso acquatico.
Pubblicato in Federazione
A partire dal primo gennaio 2006 tutti i bonifici e versamenti a favore della Federazione Italiana Nuoto dovranno essere effettuati:
 
conto corrente bancario n. 10118 presso la Banca Nazionale del Lavoro sportello C.O.N.I. (Foro Italico, Roma)
 
ABI - 01005
CAB - 03309
CIN - Z
Pubblicato in Federazione
La Geas Nuoto, presieduta da Salvatore Montella, vice presidente della Federazione Italiana Nuoto, ha assegnato al dott. Antonello Panza, Segretario Generale della FIN, il premio Nazionale "Amico del Nuoto" per l'anno 2005.
L'assegnazione del premio ad Antonello Panza "vuole riconoscere la Sua grande passione per il nuoto, la Sua attività didattica conseguente all'impegno civile e alla sensibilità rivolta ai problemi dello sport e della società moderna".
Nel corso della cerimonia della Geas Nuoto, svoltasi ieri a Sesto San Giovanni, è stato premiato anche l'On. Gianni Rivera, consulente allo Sport del Sindaco di Roma Walter Veltroni e autorevole componente del Comitato Promotore per i Mondiali di Roma 2009.
Pubblicato in Federazione
Oggi consueto appuntamento con il talk show dedicato alla pallanuoto sul digitale terrestere La 7 Sport. In diretta dalle 16 alle 16.30, Massimo Benedetti presenterà e approfondirà tutte le tematiche legate al campionato con ospiti, da Milano, il Presidente della Chiavari Nuoto Angelo Barreca, e l'attaccante del Chiavari Pietro Figlioli. Lunedì 19, sempre in diretta dalle 16 alle 16.30, spazio al grande nuoto italiano con le immagini più belle degli Europei di Trieste in vasca corta ed ospiti in studio le medaglie d'argento nei 50 stile libero, Cristina Chiuso, e nei 50 rana Alessandro Terrin, accompagnati dal tecnico federale Cesare Butini.
Pubblicato in Federazione
Domenica 11 dicembre (leggi l'articolo) il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, ha presentato nel contesto dei Campionati Europei indoor di Trieste l'abbinamento con Bauli S.p.A.
L'accordo di sponsorizzazione tra la FIN e l'azienda leader nel mondo dolciario e della croissanteria di largo consumo, con particolare riferimento a Natale e Pasqua, è di durata triennale.
Alla presentazione, avvenuta presso la sala stampa del centro federale "Bruno Bianchi", ha partecipato una nutrita rappresentanza dei circa 260 giornalisti italo-stranieri accreditati agli Europei.
Nella circostanza il Presidente Paolo Barelli, insieme al product manager della Bauli, dott. Merlin, e al Commissario tecnico dell'Italnuoto, Alberto Castagnetti, ha comunicato i contenuti della sponsorizzazione che "sosterrà il movimento natatorio italiano fino alle Olimpiadi di Pechino con reciproca soddisfazioni e intenti comuni: vincere in vasca e nel mercato entrando nel cuore delle famiglie". "Siamo molto contenti che un'azienda leader come la Bauli S.p.A. si sia avvicinata al mondo del nuoto - ha continuato il Presidente Barelli - Ciò significa che ormai il nostro movimento non è solo sinonimo di successi e salute, bensì anche veicolo di valori promozionali e sviluppo mediatico. Grazie a Bauli - ha concluso - potremo avvicinarci ai Giochi del 2008 con un amico in più e maggiore serenità".
Pubblicato in Federazione
Il bureau della L.E.N., riunitosi a Trieste in occasione dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta, ha assegnato l'edizione 2007 degli Europei indoor a Debrecen (Ungheria) e del 2008 a Rijeka (Croazia) e l'edizione del 2008 degli Europei in vasca lunga a Eindhoven (Olanda). I prossimi Europei di pallanuoto a 12 squadre invece si svolgeranno nel 2008 a Malaga (Spagna). Nel 2007 sono in programma anche gli Europei di pallanuoto di serie B a Manchester e master a Istanbul.
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie