Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Latest results

Articoli filtrati per data: Gennaio 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La Federazione Italiana Nuoto ricorda con dolore la tragedia di Brema avvenuta 39 anni fa. Il 28 gennaio 1969 un aereo della Lufthansa, partito da Francoforte, precipitò in fase di atterraggio. Tutte le 46 persone a bordo persero la vita. Tra loro c'erano sette nuotatori azzurri - Bruno Bianchi, Amedeo Chimisso, Sergi De Gregorio, Carmen Longo, Luciana Massenzi, Dino Rora, Daniela Samuele - il tecnico Paolo Costoli e il giornalista Nico Sapio.
Pubblicato in Federazione
Oltre 50 atleti medagliati alle Olimpiadi di Atene domani rappresenteranno lo sport italiano a Maranello, su invito del Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. La delegazione italiana sarà guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e dal Segretario Generale e Capo Missione ad Atene, Raffaele Pagnozzi.
Per la Federazione Italiana Nuoto interverranno il Segretario Generale Antonello Panza, l'olimpionico Pierluigi Formiconi, ex Ct del Setterosa ora alla guida del Settebello, le olimpioniche Francesca Cristiana Conti, Martina Miceli, Silvia Bosurgi, Cinzia Ragusa, Lilli Allucci, Maddalena Musumeci, Manuela Zanchi, Tania Di Mario, Noemi Toth, Giusy Malato, Alexandra Araujo, e i bronzi con la staffetta 4x200 Federico Cappellazzo e Simone Cercato. Non potranno intervenire Elena Gigli (ai Mondiali juniores), Melania Grego ed Emiliano Brembilla (impegni personali), Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini (in collegiale con la Nazionale a Flagstaff), Matteo Pelliciari e Federica Pellegrini (in Sierra Nevada con la DDS).
 
per saperne di più clicca qui
Pubblicato in Federazione
La FINA (Federazione Internazionale) ha revocato l'organizzazione dei Campionati Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto di fondo a Montreal (17-31 luglio prossimo). La decisione ufficiale è stata presa oggi dal Bureau riunitosi a Francoforte. La nuova sede sarà annunciata non oltre il 15 febbraio. 
 
Leggi il comunicato ufficiale della FINA
Pubblicato in Federazione
Domani, presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi, alla presenza del Sindaco Virginio Bonanni, dell'Assessore allo Sport Giuseppe Incocciati, dell'On Antonio Tajani e del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, sarà stipulata la convenzione per la
gestione da parte della FIN dell'impianto sportivo comunale polivalente di Fiuggi. Tra i presenti anche l'azzurro, Campione Europeo, Paolo Bossini.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente Paolo Barelli incontrerà domani a Roma alle 11.30, presso la Federazione Italiana Nuoto, Marco Tartaglia, l'assistente bagnanti di Ostia scampato la mattina del disastro allo Tsunami che si è abbattuto sulle coste di Hikkaduwa (100 chilometri da Colombo), dove trascorreva le sue vacanze insieme alla fidanzata Stefania Fiore, anch'essa assistente bagnanti della FIN. Tartaglia ha conseguito il brevetto da assistente nel 1982 e già in passato aveva contributo al salvataggio di numerose vite umane presso il litorale romano. Il 45enne tecnico romano si è reso protagonista anche in questa tragica occasione, salvando diverse persone e aiutandone altre.
La Federazione Italiana Nuoto, da sempre impegnata nell'oprea di prevenzione e soccorso degli incidenti acquatici, consegnerà a Marco Tartaglia un riconoscimento particolare.     
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie