Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Giovedì, 27 Maggio 2004

Romaquatica 2004: il programma tv

Da domani fino al 14 giugno, allo Stadio del Nuoto di Roma, si svolgerà  Romaquatica 2004, manifestazione internazionale di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e fitness in acqua. Questo il programma televisivo previsto da Rai Sport Satellite e Rai Tre.
 
X FINA DIVING GRAND PRIX
Stadio del Nuoto 28-30 maggio
Venerdì 28 maggio ore 17 – diretta Rai Sat
Sabato 29 maggio ore 18 – diretta Rai Sat
Domenica 30 maggio ore 15 – diretta Rai Sat
 
XXII ROMA SINCRO OPEN
Stadio del Nuoto 3-6 giugno
Sabato 5 giugno ore 19.25/21.00 – differita Rai Sat
Domenica 6 giugno ore 15.50/16.30 – diretta Rai Sat
 
XLII TROFEO SETTECOLLI
Stadio del Nuoto 12-13 giugno
Sabato 12 giugno ore 17.30/18.00 – diretta Rai Tre; fino a conclusione diretta Rai Sat
Domenica 13 giugno ore 18.20 – diretta Rai Sat
Lunedì 14 giugno ore 16.30 – sintesi Rai Tre
 


 


 

Pubblicato in Federazione
Meno quattro al via del Grand Prix Fina di tuffi, meno quattro alla presentazione del Romaquatica. Venerdì 28 maggio, alle 12.30, presso lo Stadio del Nuoto, è in programma la conferenza stampa del più importante evento natatorio italiano della stagione.
Il Presidente Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, e i commissari tecnici della nazionale di nuoto Alberto Castagnetti, della nazionale di nuoto sincronizzatto Laura De Renzis e della nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto, presenteranno l'evento che si svilupperà in diciotto giorni così ripartiti:
 
  1. 10mo Fina Grand Prix di tuffi dal 28 al 30 maggio
  2. Aquaconvetion il 31 maggio
  3. 22esimo Roma Sincro dal 3 al 6 giugno
  4. Campionato Italiano Assoluto Open di sincro il 5 e 6 giugno
  5. 42esimo Trofeo Sette Colli il 12 e 13 giugno
  6. Campionato Italiano Assoluto a squadre di nuoto il 14 giugno
Pubblicato in Federazione
Tania Cagnotto e Filippo Magnini saranno la madrina e il padrino del 72° concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, il più prestigioso evento del calendario italiano di equitazione, che si svolgerà a Roma dal 27 al 30  maggio. Lo hanno annunciato questa mattina gli organizzatori nel corso della presentazione ufficiale nella Sala Protomoteca in Campidoglio.
Pubblicato in Federazione
Questa mattina, presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, si è svolta la cerimonia annuale per la consegna dei premi USSI (stampa sportiva romana). Tra gli sportivi hanno ricevuto il premio, il CT della Nazionale di pallanuoto femminile Pierluigi Formiconi, per i titoli conseguiti nella sua carriera e per la qualificazione olimpica raggiunta con la propria Nazionale, e i fratelli Nicola e Tommaso Marconi, nazionali di tuffi, per la conquista della medaglia d'oro nel trampolino sincro 3 metri ai recenti Campionati Europei svoltisi a Madrid. Alla consegna dei premi il CT Formiconi ha commentato: "Il risultato raggiunto a Imperia era l'obiettivo minimo. Da fine mese partiremo con vari collegiali che ci porteranno ai Giochi Olimici di Atene, manifestazione che voglio assolutamente vincere". I fratelli Marconi, visibilmente soddisfatti per l'oro ottenuto a Madrid, hanno spiegato: "Sarà un gran traguardo arrivare in finale alle Olimpiadi. Gli avversari più duri saranno quelli storici, vedi Russia e Cina". In apertura della cerimonia il presidente del Circolo Canottieri Aniene, Dott. Giovanni Malagò, ha ricordato altresì gli splendidi risultati ottenuti della Nazionale azzurra ai Campionati Europei di Madrid, soprattutto le medaglie d'oro ottenute dagli atleti della Canottieri Aniene Emiliano Brembilla nei 400sl e con la staffetta 4x200sl e Paolo Bossini nei 200 rana. 
Pubblicato in Federazione
Saranno Mario Bianchi e Pasquale Grosso a dirigere gara 4 della finale dei play off scudetto di pallanuoto maschile serie A1, Carpisa Posillippo-Pro Recco, in programma martedì 11 maggio alle ore 21:15 a Napoli nella piscina Scandone. Delegato: Ricci. La partita verrà trasmessa dai RAI SPORT SATELLITE.
Pubblicato in Federazione
Domenica 9 maggio alle ore 15 sarà inaugurato il nuovo Stadio del Nuoto di Riccione. Per l'occasione è stata invitata la Nazionale Juniores di Nuoto Sincronizzato che si esibirà nell'esercizio di squadra. Alla cerimonia interverranno il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Sindaco di Riccione Daniele Imola, il Presidente della Provincia di Rimini Fardinando Fabbri, l'Assessore al Sport del Comune di Riccione Alessandro Casadei, l'Assessore al Patrimonio del Comune di Riccione Morena Cevoli e l'Assessore allo Sport della Regione Marco Barbieri. Ospite d'eccezione lo showman Giorgio Panariello.
La nuova piscina da 50 metri coperta di Riccione ospiterà i prossimi Campionati Mondiali Master di nuoto (2-13 giugno) e le finali nazionali dei Campionati Studenteschi (18 e 19  maggio).  
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie