Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Novembre 2004 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 30 Novembre 2004

Nuotatore d'oro a Federica Pellegrini

L'ambito "Nuotatore d'oro 2004" è stato vinto da Federica Pellegrini, argento olimpico nei 200 stile libero ad Atene. A deciderlo è stata la commissione di giornalisti specializzati che si è riunita oggi ad Imperia composta da Michele Bechis (Presidente della Giuria e Responsabile Diana Sport),  Alfredo Provenzali (Rai Sport), Enrico Valente e Stefano Arcobelli (Gazzetta dello Sport), Pippo De Grandi (Tuttosport), Giorgio Viberti (La Stampa), Enzo Barlocco (La 7), Claudio Mangini (Il Secolo XIX), Gianni Dulbecco (Nuoto.it e Nuotare Magazine).
I Nuotatori d'argento sono stati assegnati ai campioni europei Paolo Bossini, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Tania Cagnotto. Conferiti anche due premi speciali al Setterosa campione olimpico e alla staffetta 4x200 stile libero bronzo ai Giochi di Atene.
Una medaglia ricordo, infine, per Pierluigi Formiconi, ex Ct del Settorosa olimpionico.
Pubblicato in Federazione
Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Nicola e Tommaso Marconi e la squadra di nuoto sincronizzato rappresenteranno la Federazione Italiana Nuoto in una serata di gala organizzata dallo IUSM a favore della Telethon.
La serata, in programma venerdì prossimo alle 20, alla piscina del Foro Italico, a Roma, sarà caratterizzata da competizioni tra i Campioni e gli Studenti dell'Istituto Universitario di Scienze Motorie.
Pubblicato in Federazione
A seguito della nomina a Consigliere Federale di Fabrizio Leonardi, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, in attesa del prossimo Consiglio Federale, ha nominato Commissario Straordinario del G.U.G. il Segretario Generale Antonello Panza.
Pubblicato in Federazione
Prossima la firma al protocollo d'intesa tra il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Commissario Straordinario della Croce Rossa Maurizio Scelli. I contenuti del neo rapporto di collaborazione saranno illustrati al pubblico mercoledì 24 novembre nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 presso la Sede centrale della Croce Rossa Italiana, a Roma.
Pubblicato in Federazione
Dopo l'ufficializzazione della FINA (Federazione Mondiale) della candidatura di Roma a ospitare i 13esimi Campionati del mondo del 2009 di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto di Fondo, il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli ha incontrato il Sindaco di Roma Walter Veltroni per concertare le operazioni a sostegno della candidatura. Nel corso del colloquio, il Sindaco di Roma ha confermato il pieno appoggio alla Federnuoto, riconoscendole l'ottimo lavoro svolto in questi anni che ha portato a una crescita esponenziale degli sport acquatici a Roma e in Italia, e ha auspicato una programmazione tesa al rinnovamento degli impianti natatori della Capitale.
Domani è in programma a Losanna l'incontro tra la FINA, le Città e le Federazioni coinvolte, nel corso del quale verranno comunicate le informazioni sull'offerta generale a sostegno della candidatura che dovrà essere perfezionata entro il 31 gennaio 2005.
La Federazione Italiana Nuoto sarà rappresentata dal Direttore Sportivo Gianfranco Saini. Oltre a Roma hanno presentato la candidatura Atene, Budapest, Copenhagen, Dubai, Mosca, Parigi, Stoccolma e Tokyo.
Il Bureau della FINA ufficializzerà l'assegnazione dei Mondiali 2009 il 16 luglio 2005,  in occasione dei Campionati del Mondo di Montreal (17/31 luglio).
Pubblicato in Federazione
Primo incontro post candidature per l'assegnazione dei Campionati Mondiali di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto di Fondo del 2009. Giovedì 18 novembre, a Losanna, la Federazione Italiana Nuoto sarà rappresentata dal Direttore Sportivo Gianfranco Saini, il Comune di Roma da Cecilia D'Angelo e il CONI dal delegato Giuseppe Gianfreda. Candidate anche Atene, Budapest, Copenhagen, Dubai, Mosca, Parigi, Stoccolma e Tokyo.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il sindaco di Trieste Roberto Di Piazza hanno firmato la convenzione per l'apertura, l'utilizzo e la gestione del Nuovo Polo Natatorio "Bruno Bianchi". L'annuncio è avvenuto oggi, a Trieste, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala Azzurra del Comune, alla quale hanno partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Sergio Pasquali e i rappresentanti delle Società Sportive giuliane. Il più grande polo natatorio italiano è costituito da una vasca da 50 metri coperta con dieci corsie, una vasca da 25x21 metri con piattaforme da dieci, sette e cinque metri e due trampolini da tre metri e da un metro, una vasca da 50 metri scoperta con 8 corsie e tribune da 800 posti.
Pubblicato in Federazione
Domani, alle 14.15, è in programma la consegna dei "Collari d'oro" al merito sportivo e dei "Diplomi d'onore" per la stagione agonistica 2001. La premiazione, da parte del Coni, avverrà nella tenso-struttura allestita all'interno dello Stadio dei Marmi. Tra gli atleti premiati, riceveranno il Collare d'oro: Alessio Boggiatto (Campione mondiale 400 misti, Fukuoka 2001); Silvia Bosurgi, Tania Di Mario, Paola Sabbatini, Gabriella Sciolti (Campionesse mondiali pallanuoto femminile, Fukuoka 2001). Il Diploma d'onore sarà consegnato a: Massimiliano Rosolino (Campione Mondiale 200 misti, Fukuoka 2001); Carmela Allucci, Alexandra Araujo, Cristina Consoli, Cristiana Conti, Melania Grego, Giusy Malato, Martina Miceli, Maddalena Musumeci e Monica Vaillant ( Campionesse mondiali pallanuoto femminile, Fukuoka 2001).
 
per saperne di più clicca qui
Pubblicato in Federazione
La FINA ha uffcializzato la candidatura di Roma, per l'assegnazione dei 13esimi Campionati del mondo del 2009. Le altre città candidate sono: Atene, Budapest, Copenhagen, Dubai, Mosca, Parigi, Stoccolma e Tokio. La FINA organizzerà un incontro con le città e le Federazioni il 18 novembre prossimo a Losanna. Il meeting servirà ad impartire le direttive sull'offerta generale a sostegno della candidatura. Entro il 31 gennaio 2005 le città interessate, insieme alle Federazioni Nazionali, dovranno far pervenire alla FINA le informative inerenti i servizi offerti. L'assegnazione verrà ufficializzata dal Bureau della FINA il 16 luglio 2005, in occasione dell'inizio degli 11esimi Campionati del Mondo di Montreal (17/31 luglio).
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie